counseling lavoro avalon sportello comune pescara

SERVIZIO GRATUITO DI COUNSELING
RIVOLTO A PERSONE IN CERCA DI LAVORO
presso il Comune di Pescara

Il Comune di Pescara in convenzione con Avalon ha attivato un servizio gratuito di Counseling, rivolto a persone in cerca di occupazione, che sentano il bisogno di dare una spinta motivazionale alla propria ricerca.

Il Counseling è un'attività professionale il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita del "cliente". Offrendo a quest'ultimo uno spazio di ascolto e riflessione, mira a sviluppare i suoi punti di forza, promuovendone atteggiamenti propositivi e stimolandone le capacità di scelta e di cambiamento nell'ambito di contesti circoscritti (famiglia, scuola, lavoro).

Il servizio di Counseling attivo presso il Comune di Pescara ha come obiettivo principale quello di rafforzare nell'utente che ne faccia richiesta la motivazione alla ricerca di un lavoro, aiutandolo ad individuare i suoi punti di forza e supportandolo nell'elaborazione di una strategia personale per il raggiungimento dei propri obiettivi.

Il servizio erogato consiste in uno o più incontri gratuiti (da fissare su prenotazione) con Counselor professionisti aderenti alle tre associazioni convenzionate, che avranno luogo presso i locali comunali, durante i quali i richiedenti potranno esporre il proprio caso personale e costruire, insieme al Counselor, una strategia da adottare.

Il numero degli incontri necessari per ciascun utente sarà stabilito dal Counselor, una volta effettuato un primo colloquio conoscitivo.

Per la prenotazione del servizio, inviare un'e-mail a: casalini.elena@comune.pescara.it, indicando il proprio nome e cognome e un recapito telefonico, oppure chiamare lo 085 4283391 (lunedì – venerdì 8:30 – 12:30). Verrete ricontattati per fissare un incontro.

URP Ufficio Relazioni con il Pubblico - Pescara