Da Marte e Venere con amore

“A volte mi sembra di parlare con un extraterrestre” disse Lei, mentre in Lui cresceva un senso di alienazione per la situazione che si era generata intorno, suo malgrado.

Scene di ordinaria “follia” sul pianeta Terra, su cui sono inaspettatamente precipitati gli Uomini da Marte e le Donne, che vengono da Venere, rei di aver dimenticato le loro diverse origini e per questo vittime di reciproci fraintendimenti e incomprensioni.

Questo scenario surreale è il presupposto de“Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere”, il best seller da oltre 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo, tradotto in 40 lingue e rimasto per oltre 6 anni nella lista dei libri più letti del New York Times. L’autore, John Gray, è uno psicologo, terapeuta e consulente di coppia, riconosciuto a livello internazionale come uno dei più autorevoli esperti nel campo della psicologia relazionale. Dalla sua esperienza di formatore e dalle sue seguitissime lezioni riguardanti le differenze ancestrali tra uomini e donne dal punto di vista psicologico, antropologico e comunicativo nasce un vero e proprio “metodo Gray”, che ha trovato un seguito in “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere e i bambini dal cielo”  e “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere e sono tutti sotto stress”.

Strutturato come un manuale, questo libro rivela come uomini e donne siano diversi in ogni aspetto della vita. Non solo i due sessi comunicano in modo diverso, ma pensano, sentono, percepiscono, reagiscono, amano, hanno bisogni e giudicano secondo differenti modalità. L’accresciuta comprensione di queste diversità è la base per risolvere buona parte delle frustrazioni che scaturiscono dalla relazione con l’altro sesso e dal cercare di capirlo.

Una lettura da cui si possono trarre benefici immediati anche grazie a tante tecniche pratiche per risolvere i problemi causati dalle differenze, come il vocabolario Marte/Venere e le cinquanta strategie per segnare punti con l’altro sesso, ma soprattutto, possiamo imparare ad amare e a sostenere nel modo migliore le persone che sentiamo vicine.

“Aprire il proprio cuore aumenta la nostra capacità di perdonare e la motivazione a dare e ricevere amore e sostegno. […] Ricordando che il vostro partner è diverso da voi come lo sarebbe un alieno, potrete rilassarvi e allearvi con le differenze invece di opporvi a esse o cercare di annullarle”.

Un libro divertente che getta una nuova luce sulla vita di coppia, aiutando praticamente i lettori a fare chiarezza nel meraviglioso caos dell’amore.

Condividi...

Autore: Il Covo dei Liberfili

Veronica Casciani, Simona e Moira Di Naccio, una "sorellanza" nata frequentando la scuola di Counseling e Media-Comunic-Azione® (con Veronica almeno, Simona e Moira sono sorelle). Conducono presso la psicolibreria i Luoghi dell'Anima il Covo dei Liberfili, un incontro dedicato a tutti coloro i quali vogliono inoltrarsi in maniera insolita nelle pagine di un libro e nel cuore delle questioni della vita che racconta. Tra loro i libri sono diventati l'ennesima occasione di confronto e condivisione. Offrono specchi in cui riflettersi, conforto, esperienze che sarebbe impossibile vivere direttamente... Questo lo spirito degli articoli, non recenzioni, ma spazi aperti ai commenti di chi vuole aggiungere altre letture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Commenti recenti

Da Avalon Giornale

Tag

Archivi