Colloqui Di Ammissione Scuola di Counseling
e Media-Comunic-Azione®
INIZIO SCUOLA GENNAIO 2018

Colloqui Di Ammissione Scuola di Counseling e Mediacomunicazione



fermati un attimo a pensare. questa scuola è per te che desideri intraprendere un percorso personale importante per migliorare davvero la qualità della tua vita. se vuoi acquisire competenze comunicativo-relazionali e di mediazione del conflitto per rinnovare la tua sfera relazionale, la tua professionalità o avviarti in una nuova attività nell'ambito della relazione d'aiuto e della formazione

PER ISCRIVERSI E' NECESSARIO SOSTENERE UN COLLOQUIO DI AMMISSIONE PREVIO APPUNTAMENTO.

Scuola di counseling e Media-Comunic-Azione®
Ssperti umanisti nella ricerca e nella trasformazione

Riconoscimento ANCORE (Associazione Nazionale Counselor Relazionali), socio Fondatore di FEDERCOUNSELING rappresentante dell'Italia nell'EAC Board - Europe Association Counseling

AVALON FORMAZIONE
riferimento per la Regione Abruzzo di Ancore Associazione Nazionale Counselor Relazionali

Propone percorsi formativi che, a livello privato e aziendale, favoriscono l'espansione del potenziale umano. Suggerendo l'approccio olistico, invita all'auto-indagine attraverso sedute di counseling volte alla risoluzione pacifica dei conflitti interiori e con il prossimo. Organizza e promuove laboratori per l'integrazione dell'inconscio e delle molteplici parti che compongono il nostro universo interiore.

CHI E' IL COUNSELOR ad indirizzo mediacomunicativo
È un professionista che, a seguito di un percorso personale e di studio, interviene a sostegno di individui o gruppi, aiutando a trasformare il disagio in armonia, per elevare l'autostima e migliorare la qualità della vita sia dell'individuo sia del contesto sociale e lavorativo dove questi opera, per una gestione in positivo dell'esistenza. Protagonista del processo di couseling è la persona stessa che decide di mettersi in discussione, compiendo così il primo passo verso l'auto-osservazione. Il Counselor M-C quindi, apre la strada alla scoperta di nuovi punti di vista e risorse interiori, che diventano strumenti di supporto per scelte, decisioni e cambiamenti consapevoli. Il Counselor M-C applica il principio di risoluzione pacifica dei conflitti a situazioni individuali, di coppia, di gruppo e di comunità. Opera in ambito privato, sanitario, socio-educativo e del lavoro (scuola, sanità, comunità, azienda...), del volontariato, della crescita personale e professionale, nelle dipendenze, nell'orientamento e nella prevenzione. Il Counselor M-C fornisce alla persona che si rivolge a lui la possibilità di esplorare nuove vie per la soluzione del problema individuato insieme. Opera in un ambiente protetto, in una situazione di rispetto, cura e ascolto. Guidare nella centratura e nel bilanciamento del Sé: questo è il lavoro del Counselor mediacomunicativo.

Un approccio umanistico per formare professionisti nell'ambito del Counseling e della Comunicazione.

LA SCUOLA
Gli esperti che escono dalla scuola di Counseling e Media-Comunic-Azione hanno indagato nei campi della psicologia, del sociale e delle scienze umane seguendo i principi dell'approccio olistico: ricerca interiore e scientifica per l'evoluzione e la crescita dell'individuo. Il programma didattico prevede una formazione teorico-esperienziale centrata sulla comunicazione e sulla relazione al fine di acquisire gli strumenti idonei al Counseling, alla formazione, alla gestione e risoluzione pacifica del conflitto. La scuola di Counseling e Media-Comunic-Azione è accreditata AN.Co.Re e allineata ai parametri europei. La scuola è aperta a persone seriamente motivate a compiere un percorso di evoluzione interiore, a diventare professionisti della relazione di aiuto, a migliorare la propria professionalità acquisendo competenze comunicativo-relazionali volte alla attenzione e alla cura nella gestione dei rapporti umani.

A CHI SI RIVOLGE
È richiesto il diploma superiore o di laurea, preferibilmente in scienze psicologiche, mediche, umanistiche, della comunicazione e socio-assistenziali. L'ammissione al corso avviene previa presentazione del curriculum e colloquio. Saranno inoltre considerate esperienze in ambito socio-educativo, del volontariato e associazionistico.

LA STRUTTURA DEL CORSO
La durata del corso è di 980 ore.
Tre anni di percorso formativo per un totale di 480 ore di cui: 350 ore d'aula a carattere teorico- esperienziale; 50 ore di seminari monografici tenuti da docenti esterni, comprovati esperti nel relativo ambito di insegnamento; 50 ore di supervisione di gruppo e 30 ore di supervisione individuale. Tirocinio professionale (50 ore ) che ogni allievo può concordare con il suo tutor e la Direzione della Scuola presso strutture convenzionate. Il percorso prevede per i tre anni accademici la frequenza di un fine settimana (16 ore) a cadenza mensile.

Tirocinio formativo di 450 ore di cui: 200 ore tra incontri supervisionati con cliente, tutor d'aula, formazione, analisi dei bisogni ed esperienze in contesti di relazione d'aiuto e di ricerca-azione, 50 ore di seminari di autoformazione, 150 ore di redazione del progetto finale e studio individuale e 50 ore di supervisione del tirocinio.

Prima di conseguire il riconoscimento in Counseling Relazionale a conclusione del percorso, dopo i primi due anni viene riconosciuta la figura di Facilitatore Relazionale.

Il Facilitatore Relazionale è un professionista esperto dei processi interpersonali e di gruppo, egli dispone di competenze multidisciplinari sulla comunicazione e la gestione dei conflitti e si avvale di metodologie olistiche. I facilitatori agiscono come guide di processo e creano un equilibrio tra assicurare la partecipazione individuale e produrre risultati significativi. La sfera di applicazione della Facilitazione relazionale è quella della formazione, dei gruppi, dei contesti organizzativi.

Il corso biennale di Facilitatore Relazionale erogato da Avalon Formazione è riconosciuto dall'Associazione professionale di categoria A.N.Co.Re.

Il superamento dell'esame finale costituisce per il candidato l'abilitazione all'esercizio della professione e l'inserimento nell'elenco dei counselor AN.Co.Re.

I MODULI DIDATTICI
Psicologia dei gruppi - psicologia sociale - Filosofia applicata - Etica e deontologia nel counseling - Psicologia del ciclo di vita - Mediazione e risoluzione pacifica del conflitto - Comunicazione olistica - Comunicazione analogica e Integrazione dell'inconscio attraverso l'interpretazione dei sogni - Counseling individuale e di gruppo - Counseling nei contesti organizzativi e socio-educativi - Sistema enneagrammatico della personalità - Progettazione degli interventi - Lavoro sul corpo

CONTATTI per info o appuntamenti per il colloquio
Mobile 347.6623503 - 339.1168748
centroavalon@yahoo.it

Partecipa all'evento su Facebook




 

Avalon Progetto Tango - prima lezione 2017-2018 - 11 settembre.
Prenotate!!!

Avalon Progetto Tango - prima lezione 2017-2018 - 11 settembre. Prenotate!!!



11 settembre 2017
Prenota la tua prima lezione con noi!
Avalon Progetto Tango prevede ogni mese per te:

-lezioni col Maestro stabile joaquin Torres
- lezioni settimanali di tecnica
- laboratori di tango counseling
-stages mensili regolari con maestri esterni
-pratiche bisettimanali

...E tanto altro!!!

E se sei principiante, la tua prima lezione è gratuita!!!! prenota subito al 349 7328773



 

Psicovacanza in Montenegro il Potente e Dubrovnik la raffinata
24 agosto – 29 agosto 2017

Anima ed Animus - con Zuleika Fusco



Ogni anno Avalon organizza una psicovacanza condotta da Zuleika Fusco e dallo staff di Avalon, ovvero un'esperienza che coniuga il viaggio e il lavoro interiore.

Il viaggio é itinerante e fortemente simbolico

quest'anno, per la tredicesima edizione, la meta scelta è il Montenegro. lambito dall'Adriatico e incoronato dai Balcani, il Montenegro è un Paese ancora preservato da un turismo di massa che rivela al viaggiatore un patrimonio storico-artistico e una natura incontaminata. crocevia di cultura serba, montenegrina e croata, è ricco di antiche cinte murarie, numerosissime chiese cattoliche e ortodosse, oltre che di minareti. Ma ciò che incanta profondamente è il suo maestoso patrimonio naturale, fatto di poderose montagne che si alternano a splendidi canyon, fino a scendere verso una costa robusta e potente, bagnata da acque rinomate per i colori intensi. Molti anche i parchi nazionali che il Montenegro ospita sul suo territorio, una foresta vergine e bellissimi laghi. Tutta una regione, il Cattaro, è stata dichiarata patrimonio culturale e naturale dell'Unesco.

L'esperienza è aperta a persone che siano seriamente intenzionate a fare un lavoro interiore e che abbiano buona disponibilità alla vita di gruppo.

NOTIZIE DI VIAGGIO
La quota di partecipazione è di 875 euro per chi si iscrive entro il 12 giugno 2017 (a seguire il prezzo potrebbe subire variazioni a seconda dell'aumento del costo del volo). Prevede lavoro seminariale condotto da Zuleika Fusco, viaggio in aereo A/R Roma-Dubrovnik, transfer A/R aeroporto di dubrovnick-Kotor, alloggio condiviso in appartamenti Luxury in privilegiata posizione nel cuore della città vecchia , tutte le cene (bevande escluse) in ristoranti tipici, pullman privato per le escursioni giornaliere, esperienza di rafting (accessibile a tutti) nel più famoso canyon, crociera in barca riservata nelle bocche di cattaro

La Piscovacanza è aperta a persone che siano seriamente intenzionate a fare un lavoro interiore e che abbiano buona disponibilità alla vita di gruppo.

INFO PRATICHE
Vsto il numero limitato di posti, è consigliabile aderire quanto prima, tramite colloquio e versamento del 40% della quota di partecipazione al momento dell'iscrizione. è necessario versare il saldo entro il 1 agosto 2017

Per info e prenotazioni contattare i numeri 347/6623503 - 339.1168748

Partecipa all'evento su Facebook




 

Avalon Progetto Tango al teatro due Pini
3 agosto ore 21:15 - San Vito Chietino

Avalon Progetto Tango al teatro due Pini



Per chi volesse conoscere la nostra scuola, saremo a presentarla il 3 agosto, sul meraviglioso palcoscenico del Teatro 2 Pini di San Vito Chietino. Vi aspettiamo! A seguire, lo spettacolo Pulcinella migrante al contrario del Teatro Simurgh.



 

Ri-Conoscersi nell'abbraccio. Stage di Tango Counseling
Sabato 8 luglio 2017 dalle ore 10:00 alle ore 17:00

Ri-Conoscersi nell'abbraccio. Stage di Tango Counseling



Questo non è un tradizionale stage di tango ma uno stage di crescita personale in cui il tango è il MEZZO e non la finalità. È APERTO A TUTTI coloro i quali vogliano approfondire la conoscenza di sé e delle proprie dinamiche di relazione attraverso il tango come metafora di vita.

E´ uno stage che intende lavorare sulla FIDUCIA e sull'apertura di cuore

non è dunque necessario avere delle competenze di Tango. Per chi già balla sarà la preziosa opportunità di acquisire esperienze di con-tatto per migliorare la propria attitudine, la capacità di gestione dell'energia, la PRESENZA.

Nel tango come nella vita l'altro è il nostro specchio e nel suo abbraccio possiamo ri-conoscerci profondamente, ascoltare il nostro respiro, scoprire lo spazio che occupiamo, percepire il corpo e comprendere meglio il nostro carattere, perché lo spazio che condividiamo con l'altro è talmente intimo da costringerci a guardare noi stessi autenticamente.

L'abbraccio dunque, è un viaggio di auto-esplorazione in cui ci riveliamo e diamo spazio ad emozioni e conflitti. Questi ed altri gli argomenti trattati in questo seminario condotto dalla Dott.ssa Zuleika Fusco

INFO PRATICHE
La quota di partecipazione è di € 90 Per informazioni e iscrizioni contattare Alessandra Caroli al tel 3391168748 o Silvia Torrieri al tel. 3497328773

(il materiale da portare sarà comunicato in seguito all'iscrizione. la natura dello stage è teorico-esperienziale e prevede una diretta messa in gioco dei partecipanti)

Partecipa all'evento su Facebook




 

Stage del Maestro Mariano Navone per Avalon Progetto Tango
Lunedì 19 giugno 2017

Stage del Maestro Mariano Navone per Avalon Progetto Tango

Un' altra importantissima occasione di studio per tutti i livelli ad Avalon Progetto Tango.

CLASSI per tutti i livelli e lezioni private CON IL MAESTRO ARGENTINO Mariano Navone

per info e iscrizioni contatta subito Silvia Torrieri al 349 7328773

Mariano Navone, Ballerino e bandoneonista Argentino. Si diploma in "Musicologia del Tango", con il Maestro Domingo Federico; in "Las Artes del Tango", con l'avallo della Associazione Carlos Gardel. Nel 2004 e nel 2007 vince il Campionato Nazionale di Tango nella categoria "scenario", classificandosi finalista per il Campionato Mondiale di Tango della Città di Buenos Aires.Ha collaborato e fatto diversi stage presso: la associazione di "Tango Action" a Venezia, "Tangology" a Londra, "Argentiinalaisen Tango Koulu" a Helsinki,"Accademia di Danza" di Alessia Russotto" a Palermo,"Bairestango" , tra altri. ha realizzato tournées in Bulgaria, Olanda e Norvegia dove a riscosso un grande successo. attualmente è parte della compagnia Miguel Zotto.



 

Pratica aperta per Avalon Progetto Tango
musicalizza Tj Che Macrì
Lunedì 5 giugno 2017 presso IBS Center Pescara

Pratica aperta - musicalizza Tj Che Macrì per Avalon Progetto Tango

Avalon Progetto Tango, per festeggiare la stagione di studio 2016-17 che sta volgendo a termine, apre la pratica a tutti i tangueros che vogliono condividere una serata tra musica e amicizia in un clima di spensieratezza ^_^

Un modo giocoso per stare insieme, gustare qualche delizioso manicaretto del buffet della scuola e ballando il tango argentino al ritmo della piacevole e ricercata selezione musicale di Tdj Che Macrì che musicalizzera' la serata. :-)

L'ingresso è libero.
Ti aspettiamo con piacere ?
Per info contatta Silvia Torrieri al tel 349 7328773



 

Anima ed Animus - con Zuleika Fusco
Domenica 7 maggio dalle ore 18:00 alle ore 20:00
Hotel Grassetti- Via Romolo Murri 1, 62014 Corridonia (MC)

Anima ed Animus - con Zuleika Fusco



IL POTERE CARISMATICO E GENTILE DELLA PRESENZA IN AZIONE
Workshop condotto da Fiore Zulli e Carla Robertson del Teatro Simurgh

LABORATORIO CULTURALE.OPENYOURMIND ORGANIZZA: ANIMA ED ANIMUS. FEMMINILE E MASCHILE COME PARTI DI NOI E COME AMORE PER L'ALTRO. RELATRICE ZULEIKA FUSCO.

Domenica 7 Maggio presso Hotel Grassetti di Corridonia, dalle ore 18:00 alle 20:00.

****INGRESSO LIBERO PER TUTTI*****

___________________________________________________________

ANIMA ED ANIMUS. FEMMINILE E MASCHILE COME PARTI DI NOI E COME AMORE PER L'ALTRO

"Maschile e femminile non sono solo due aggettivi riferiti rispettivamente all'uomo e alla donna, ma due energie presenti in noi, due qualità dell'essere incarnate nei due emisferi che costituiscono il cervello. Il principio maschile, dimensione logica, porta in noi la capacità di analizzare e di conoscere razionalmente. E' la nostra parte pratica, l'azione.

Il principio femminile in noi, dimensione analogica, è l'energia del sentire. Porta come qualità l'emozionalità, l'intuizione, la creatività, il sogno, l'introspezione e la capacità di vedere oltre. Conoscere i due principi che ci animano è un fatto sostanziale e alla base del nostro percorso evolutivo risiede l'obiettivo di integrarli.

Conoscerli significa anche saperli gestire nella nostra vita di relazione, significa saper cogliere le risorse dell'incontro con l'altra parte dell'universo." Da "Viaggio nell'energie del femminile"

____________________________________________________________

RELATRICE ZULEIKA FUSCO
Zuleika Fusco è scrittrice, counselor relazionale supervisor, formatrice esperta in comunicazione e risoluzione pacifica del conflitto. Da circa 15 anni ha fondato e dirige in Abruzzo il centro Avalon, società di servizi che favoriscono il benessere psichico della persona. Ideatrice del modello di counseling ad indirizzo media-comunicativo e di numerose tecniche per favorire lo sviluppo del potenziale umano, progetta e conduce laboratori e seminari volti a facilitare l'auto-conoscenza. Considerando di essenziale importanza per i nostri tempi un lavoro sulla parte femminile, ha attivato in varie città italiane un percorso ad hoc per le donne – il Cerchio di Sorellanza – che mira ad integrare la parte analogica per meglio gestire la sfera emozionale-intuitiva e vivere in maniera sana le relazioni

Tra le sue pubblicazioni: "Interpretazioni del sogno" (Castelvecchi editore, 2004), "Viaggio nelle energie del Femminile" (Om Edizioni, 2008).
"Viaggio nelle energie del Maschile" (Xenia Edizioni, 2012).
___________________________________________________________
PER INFO E PRENOTAZIONE
ROBERTO 333 4249204
ALESSANDRA 339 1168748

PER QUESTIONI ORGANIZZATIVE SI PREGA DI CONFERMARE EVENTUALE ADESIONE.

Partecipa all'evento su Facebook




 

Il potere carismatico e gentile della presenza in azione
Dal 6 maggio alle 10:00 al 7 maggio alle 17:00
presso Avalon in via di Sotto 120 a Pescara

Il potere carismatico e gentile della presenza in azione



IL POTERE CARISMATICO E GENTILE DELLA PRESENZA IN AZIONE
Workshop condotto da Fiore Zulli e Carla Robertson del Teatro Simurgh

PREMESSA

Contrariamente alla abituale collocazione nell'immaginario comune, il lavoro teatrale è qualcosa che non si limita solamente alla creazione di spettacoli.

Il teatro, infatti, è essenzialmente un veicolo primordiale di osservazione della vita, che agli albori dell'umanità veniva praticato da un ristretto numero di individui specializzati, le cui conoscenze erano codificate ed espresse in quell'Arte considerata Sacra e a disposizione della Comunità.

Il lavoro dell'attore quindi si basa (o dovrebbe basarsi oggi) su una precisa conoscenza, frutto di uno studio costante e rigoroso, del funzionamento fisico, psichico ed emozionale dell'essere umano.

Questa consapevolezza guida continuamente l'etica, la morale e la pratica teatrale del Teatro Simurgh sia nella sfera della creazione artistica sia in quella della ricerca pedagogica.

IL WORKSHOP

Il principale obiettivo, nonché principale difficoltà di tutte le arti sceniche, consiste nel raggiungere una qualità della presenza che permetta all'attore/danzatore/cantante di instaurare un rapporto di scambio vivo con il pubblico e renderlo attivo al fine di percorrere insieme il viaggio della narrazione sulle ali dell'immaginazione creativa.

L'artista scenico quindi deve essere un "leader carismatico" capace di prendere per mano lo spettatore e gentilmente condurlo attraverso quello stream of consciousness che una rappresentazione, per sua natura ancestrale, dev'essere per chi vi assiste.

Ma poiché il teatro è uno strumento di studio della vita umana nei suoi rapporti e nelle leggi universali che la governano, questa equazione (attore ? spettatore ? contenuto ? esperienza ? conoscenza) può essere applicata ad ogni rapporto umano finalizzato all'apprendimento, alla facilitazione della crescita individuale e collettiva, nel mondo dell'educazione come nel mondo del lavoro.

In questo seminario perciò utilizzeremo le conoscenze delle arti sceniche per focalizzare la nostra attenzione su come una reale qualità della presenza generale dell'essere umano nella vita quotidiana sia determinante per raggiungere qualsiasi obbiettivo di comunicazione.

Esercizi di movimento, di danza, di canto primigenio, di dizione creativa, di improvvisazioni collettive, daranno vita ad un gioco in attenzione teso a rivelare i processi che possono portare ognuno ad agire attraverso una presenza fisica, psichica ed emozionale in grado di attrarre l'attenzione dei nostri interlocutori verso i contenuti che siamo chiamati a trasmettere.

Come conseguenza del processo di lavoro realizzato nel workshop, ogni partecipante alla fine potrà condividere con il gruppo un piccolo monologo montato con i materiali scaturiti dal proprio studio insieme al gruppo e individualmente.

Anche se il workshop è aperto a tutti, il programma di esercizi è pensato più specificamente per quei partecipanti che nella vita svolgono professioni di educatori, di counselor, di formatori, di insegnanti, persone che nella loro professione sono chiamati a condurre gruppi di lavoro, a gestire il rendimento di altre persone, a sviluppare una capacità di oratoria funzionale al proprio servizio professionale.

MODALITÀ
Il Workshop prevede due incontri di sei ore di lavoro ciascuno, per un totale di dodici ore di lavoro.
La quota di partecipazione è di 135 euro (125 Euro per i soci Avalon)

Vista la natura esperienziale del seminario, a fini organizzativi, vi preghiamo di contattarci al tel 339.1168748 quanto prima per confermare adesione

Sito web www.teatrosimurgh.com

Partecipa all'evento su Facebook




 

Potenza e potere. Quando il maschile onora il femminile. Conferenza di Zuleika Fusco
Sabato 1 aprile 2017 dalle ore 17:00 alle ore 19:00
piazza italia 5, Vittuone, Milano

Potenza e potere. Quando il maschile onora il femminile. Conferenza di Zuleika Fusco



per iniziativa dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Vittuone, Zuleika Fusco terrà un incontro a ingresso libero presso la sala conferenze Comunale sul tema " POTERE E POTENZA. QUANDO IL MASCHILE ONORA IL FEMMINILE"

'Maschile e femminile non sono solo due aggettivi riferiti rispettivamente all'uomo e alla donna, ma due energie presenti in noi, due qualità dell'essere incarnate nei due emisferi che costituiscono il cervello. Il principio maschile, che rappresenta …la nostra dimensione logica, come energia porta in noi la capacità di analizzare e di conoscere razionalmente. Non a caso il simbolo che lo rappresenta è il sole, la cui luce rende visibili e netti i contorni di tutte le cose. Il maschile è quindi conoscenza, misura ed evidenza, ordine e controllo, poiché nulla deve sfuggirgli, e quindi comporta il bisogno di stabilire confini e limiti certi, competitività e guerra, ma anche cameratismo, che sono qualità legate all'aspetto sociale della vita, disciplina e concretezza, abilità di fare, parola in cui il maschile trova perfetta realizzazione.

Il principio femminile in noi, dimensione analogica, è l'energia del sentire. Il simbolo corrispondente è, infatti, la luna, che nell'oscurità illumina lievemente, invita ad abbandonare il mondo delle evidenze e a richiudersi nella propria sfera intima. Porta come qualità l'emozionalità, l'intuizione, la creatività, il sogno, l'introspezione e la capacità di vedere oltre. Conoscere i due principi che ci animano è un fatto sostanziale e alla base del nostro percorso evolutivo risiede l'obiettivo di integrarli. Un buon femminile è infatti l'ispirazione che induce il maschile a fare bene, cioè a concretizzare, poiché senza l'intuizione del femminile, l'azione del maschile non avrebbe capacità di perseguire mete, così come, senza il fare del maschile, il femminile resterebbe solo desiderio o intenzione.' (tratto dal libro 'Viaggio nelle energie del femminile', OM edizioni, di Z. Fusco)

Partecipa all'evento su Facebook




 

Patriarca e Matriarca in Noi. Conoscerli per Integrarli
Seminario condotto da Zuleika Fusco
18 marzo – 19 marzo 2017
presso Agriturismo Torre Mannella - Città Sant'Angelo (PE)

Patriarca e Matriarca in Noi. Conoscerli per Integrarli seminario condotto da Zuleika Fusco



PATRIARCA E MATRIARCA IN NOI. CONOSCERLI PER INTEGRARLI. seminario esperienziale

la scuola di Counseling e Media-Comunic-Azione apre il seminario di Zuleika Fusco a chiunque voglia approfondire la conoscenza con Patriarca e Matriarca. due archetipi della nostra società che lavorano molto sul tema maschile/femminile, ma soprattutto due parti rilevanti in ognuno di noi, dato che condizionano in maniera importante il nostro quotidiano e le nostre relazioni con l'altro sesso. gli obiettivi del seminario sono quelli di riconoscere nella diversità di genere una risorsa, una possibilità di integrazione, di crescita e di lavorare concretamente su una soddisfacente qualità delle relazioni con l'altro sesso.
il seminario è di natura esperienziale e richiede ai partecipanti una personale messa in gioco. è valido ai fine dell'aggiornamento professionale per chi lavora nell'ambito della relazione d'aiuto.

INFO PRATICHE
VALIDO AI FINI DELL'AGGIORNAMENTO PRFESSIONALE PER CHI SVOLGE UNA PROFESSIONE D'AIUTO

per info e iscrizioni rivolgersi al tel. 347/6623503

La quota di partecipazione è di 150 Euro.

(135 per i soci Avalon, 90 per gli ex allievi che hanno già partecipato ad una precedente edizione del seminario ed intendono ripartecipare)

si richiedono abbigliamento comodo, calzettoni, un plaid, materiale per prendere appunti

Partecipa all'evento su Facebook




 

empatia&co intervista i luoghi dell'Anima
e Avalon Progetto Tango

empatia&co intervista a i luoghi dell'anima, pescara Italy



un piacere vedere raccontate le nostre attività con tanta sensibilità da Cristiana Carradori per empatia&co su TV6. I Luoghi dell'Anima e Avalon Progetto Tango con Dario Mosca, Zuleika Fusco e Joaquin Torres



 

Psiche, Cibo e Relazioni. Incontro con Zuleika Fusco
Sabato 18 febbraio 2017 dalle ore 18:30 alle ore 20:00
presso i Luoghi dell'Anima in via Campobasso,14 a Pescara

Psiche, Cibo e Relazioni. Incontro con Zuleika Fusco



in occasione dell'imminente inizio del Master in Counseling Gastronomico III edizione, la dr.ssa Zuleika Fusco, counselor supervisor ideatrice della Media-Comunic-Azione® e fondatrice del centro Avalon, dialogherà con gli interessati sul tema della relazione tra psiche e cibo, nell'accezione di rapporto con noi stessi ma anche di relazione col prossimo.

Il cibo è alla base della vita non solo per un fatto di sopravvivenza o di salute, ma anche per la sua influenza sulla nostra condizione psichica. Il cibo genera sensazioni ed emozioni e d'altro canto subisce le nostre condizioni interiori. Spesso infatti anche nel linguaggio comune siamo soliti creare collegamenti tra stati emotivi e nutrimento. Quante volte se proviamo dolore, ci si chiude lo stomaco, se siamo ansiosi, mangiamo tanto, se siamo soddisfatti, festeggiamo a tavola… il cibo acquisisce quindi una valenza simbolica profonda. Se non siamo in equilibrio, abbiamo con esso un cattivo rapporto, rifiutandolo, assumendo cattivi abitudini o generando eccessi. Se lo amiamo, ci piace condividerlo e renderlo parte delle nostre relazioni.

l'incontro è aperto a tutti

Partecipa all'evento su Facebook




 

Aperte le iscrizioni al Master in counseling gastronomico
inizio master 11 marzo 2017
presso Avalon Formazione a Pescara

Avalon Counseling Pescara - Master in Counseling Gastronomico. Percorso di approfondimento del legame tra cibo, psiche e relazioni



Partecipa all'evento su Facebook

Il cibo è alla base della vita non solo per un fatto di sopravvivenza o di salute, ma anche per la sua influenza sulla nostra condizione psichica. Il cibo genera sensazioni ed emozioni e d'altro canto subisce le nostre condizioni interiori. Spesso infatti anche nel linguaggio comune siamo soliti creare collegamenti tra stati emotivi e nutrimento. Quante volte se proviamo dolore, ci si chiude lo stomaco, se siamo ansiosi, mangiamo tanto, se siamo soddisfatti, festeggiamo a tavola… il cibo acquisisce quindi una valenza simbolica profonda. Se non siamo in equilibrio, abbiamo con esso un cattivo rapporto, rifiutandolo, assumendo cattivi abitudini o generando eccessi. Se lo amiamo, ci piace condividerlo e renderlo parte delle nostre relazioni.

Il Master, di tipo teorico-esperienziale, attraverso l'approccio del Counseling Media-Comunicativo, ci porterà ad approfondire il legame sottile e inscindibile tra "cibo, io e l'altro". Lavorerà in maniera concreta sul concetto di qualità del vivere e sul rapporto equilibrato psiche- alimentazione, a partire dalla preparazione degli alimenti in cucina e dalle energie che muoviamo in noi già nella fase di scelta e di trasformazione ancor prima che di consumo e di metabolizzazione. Prevederà quindi, oltre al lavoro seminariale in aula, anche laboratori di cucina vegetariana e vegana.

LA STRUTTURA DEL MASTER:

Il percorso formativo è di durata annuale e prevede 11 seminari che si svolgeranno nel fine settimana a cadenza mensile. Consta di:
  • 140 ore d'aula a carattere teorico-esperienziale (lavoro in aula + laboratori di cucina)
  • 25 ore di supervisione di gruppo e 6 ore di supervisione individuale;
  • esame finale

MODULI DIDATTICI:

con particolare riferimento alla tematica di "cibo, io e l'altro"
  • Counseling individuale e di gruppo
  • Filosofia applicata
  • Etica e deontologia nel counseling
  • Comunicazione olistica
  • Progettazione degli interventi
  • Lavoro sul corpo
  • Laboratorio di cucina

DIRETTORE del MASTER

Dott.ssa Zuleika Fusco

COORDINATRICE ATTIVITA' DIDATTICHE e TUTORING

Dott.ssa Alessandra Caroli

inizio Master 11-12 marzo 2017

SEDE della scuola:

Pescara

A CHI SI RIVOLGE

il Master è aperto ai counselor e tutti i professionisti della relazione d'aiuto stimolati ad aggiornarsi e a migliorare la propria professionalità, a persone seriamente motivate a compiere un percorso di evoluzione interiore. È richiesto il diploma superiore o di laurea, preferibilmente in scienze psicologiche, mediche, umanistiche, della comunicazione e socio-assistenziali. L'ammissione al corso avviene previa presentazione del curriculum e colloquio. Saranno inoltre considerate esperienze in ambito socio-educativo, del volontariato e associazionistico.

COSTI E MODALITA' DI PAGAMENTO:

  • 1.500 euro (iva esclusa)
  • 600 euro all'atto dell'iscrizione e successive 2 rate;
  • possibilità di ulteriore rateizzazione per studenti a basso reddito o con eventuali difficoltà;
  • 5% di sconto per il versamento unico della quota annua.
Versamento su Intesa San Paolo intestato ad "Avalon Snc" IBAN IT32V0306915461100000005444 oppure presso la segreteria di Avalon

PER INFO E ISCRIZIONI

Mobile 347.6623503 - 339.1168748

centroavalon@yahoo.it oppure tramite questo Evento Facebook





 

Un abbraccio dI Auguri - pratica di tango aperta a tutti
Martedì dalle ore 20:00 alle ore 23:00
presso IBS Center, via Teramo 65 angolo via de Gasperi a Pescara

Avalon Counseling Pescara - Master in Counseling Gastronomico. Percorso di approfondimento del legame tra cibo, psiche e relazioni



Partecipa all'evento su Facebook

In occasione delle feste natalizie, Avalon Progetto Tango apre la pratica a tutti i tangueros che vogliono condividere una serata in amicizia e spensieratezza. un modo giocoso di trascorrere qualche ora ballando e chiacchierando tutti insieme in un ambiente intimo.

musicalizza Paolo Gasparrini, Pablo tj. l'ingresso è libero

vi aspettiamo con piacere!!! per qualsiasi informazione contattare Silvia Torrieri al tel 3497328773





 

SOGNO E REALTA'. DUE VASI COMUNICANTI. Seminario esperienziale
5-6 novembre 2016 dalle 10:20 alle 17:00
presso Avalon Formazione a Pescara


SOGNO E REALTA'. DUE VASI COMUNICANTI. Seminario esperienziale avalon pescara

a che serve sognare? come si fa a ricordare i sogni? come si fa a decodificare il messaggio che giunge dai sogni? e i sogni ad occhi aperti...?

'Il sogno è espressione diretta del femminile in noi, che riconosce come unico linguaggio il simbolo, magico, universale e senza tempo. Lavorare sulla dimensione onirica significa rientrare in sintonia con i cicli dell'esistenza. Così come vita e morte, infatti, si alternano incessantemente, ogni giorno abbiamo l'opportunità di riprovare in piccolo questa esperienza e di passare da uno stato all'altro con naturalezza. Conosciamo pertanto la veglia, cui succede lo stato di sonno e, durante quest'ultimo, penetriamo un mondo che ci insegna, ci reca messaggi significativi per la comprensione delle nostre dinamiche interiori e dei nostri misteri. I sogni ci offrono la possibilità di staccarci da una visione prettamente fisica e materiale della vita, ma soprattutto di vedere come proiettate su un grande schermo le parti di noi agire e comportarsi secondo i propri schemi. Ciò che ci sembra illusione, a conti fatti, diventa più reale della quotidianità e la capacità di muoversi con disinvoltura tra i simboli evocati dall'inconscio alimenta la nostra capacità di osservare lucidamente ciò che accade, di indirizzare verso una reale consapevolezza la nostra esistenza, di accudire e guarire noi stesse. Processi naturali nell'antichità e nelle culture tradizionali, dove le sciamane ricevono informazioni preziose attraverso il sogno, che diventa guida per sé e per il prossimo. Ma in ogni esperienza onirica quasi nulla è come appare. Occorre penetrare le verità che il simbolo ci offre per poter comprendere....' (da Viaggio nelle energie del Femminile di Z. Fusco)

A CHI SI RIVOLGE a persone motivate a conoscersi profondamente e a mettersi in gioco, a professionisti nell'ambito della relazione d'aiuto. VALIDO come AGGIORNAMENTO professionale.

CHI CONDUCE dr.ssa Zuleika Fusco

PER PARTECIPARE
è necessario confermare adesione quanto prima si consiglia abbigliamento comodo e calzettoni, un cuscino a plaid, materiale per appunti

il costo del seminario è di 150 euro (140 per i soci avalon, 100 per gli allievi che hanno già partecipato a un'edizione precedente del seminario)

CONTATTI
Per Iscrizioni rivolgersi ai tel 339-1168748
o via mail centroavalon@yahoo.it

Partecipa all'evento su facebook





Il Labirinto e l'arte di viaggiare dentro sé.
Incontro con Zuleika Fusco
Giovedì 13 ottobre dalle ore 20:00 alle ore 21:30
presso IBS Center, via Teramo 65 angolo via de Gasperi a Pescara

Il Labirinto e l'arte di viaggiare dentro sé. Incontro con Zuleika Fusco

in occasione dell'imminente riapertura annuale a Pescara dei laboratori 'Cerchio di sorellanza' e 'Cerchio di fratellanza 'ormai attivi da 11 anni

Avalon Counseling e Media-Comunic-Azione® in collaborazione con la psicolibreria I Luoghi dell'Anima organizza l'incontro in cui Zuleika Fusco (http://www.centroavalon.it/zuleikafuscoscuola.html) ci condurrà in una accurata e interessante esplorazione di cosa voglia dire per l'essere umano lavoro interiore.

tutti insieme per riflettere sul senso di un'espressione molto utilizzata, a volte abusata, ma che riporta al bisogno e al desiderio di evolvere, migliorare se stessi e la propria qualità di vita

introdurranno l'incontro le counselors mediacomunicative Alessandra Caroli e Stefania Nanni

INFO PRATICHE
L'incontro si svolge nell'accogliente salone dell'IBS, in via Teramo, 65 (angolo via De Gasperi) è gratuito ed è rivolto a donne e uomini.

è gradita conferma di presenza tramite e-mail a centroavalon@yahoo.it, sms al 339.1168748 o via facebook

Evento Facebook





Il Labirinto e l'arte di viaggiare dentro sé.
Incontro con Zuleika Fusco
Giovedì 13 ottobre dalle ore 20:00 alle ore 21:30
presso IBS Center, via Teramo 65 angolo via de Gasperi a Pescara

Il Labirinto e l'arte di viaggiare dentro sé. Incontro con Zuleika Fusco

in occasione dell'imminente riapertura annuale a Pescara dei laboratori 'Cerchio di sorellanza' e 'Cerchio di fratellanza 'ormai attivi da 11 anni

Avalon Counseling e Media-Comunic-Azione® in collaborazione con la psicolibreria I Luoghi dell'Anima organizza l'incontro in cui Zuleika Fusco (http://www.centroavalon.it/zuleikafuscoscuola.html) ci condurrà in una accurata e interessante esplorazione di cosa voglia dire per l'essere umano lavoro interiore.

tutti insieme per riflettere sul senso di un'espressione molto utilizzata, a volte abusata, ma che riporta al bisogno e al desiderio di evolvere, migliorare se stessi e la propria qualità di vita

introdurranno l'incontro le counselors mediacomunicative Alessandra Caroli e Stefania Nanni

INFO PRATICHE
L'incontro si svolge nell'accogliente salone dell'IBS, in via Teramo, 65 (angolo via De Gasperi) è gratuito ed è rivolto a donne e uomini.

è gradita conferma di presenza tramite e-mail a centroavalon@yahoo.it, sms al 339.1168748 o via facebook

Evento Facebook





Progetto Tango
Lunedì 26 settembre dalle ore 20:00 alle ore 23:00 presso IBS Center, via Teramo 65 angolo via de Gasperi a Pescara

Emozionazionarsi. Classi di lavoro per il benessere psicofisico

se vuoi entrare in una relazione più profonda con te stesso e l'altro, prenderti cura di te con intensità e leggerezza, godere di una piacevole socialità e rendere più amena la tua vita... :-D

Avalon Counseling e Media-Comunic-Azione® è lieta di proporre

"PROGETTO TANGO"

lunedì 26 settembre per te la possibilità di una lezione prova gratuita. contattaci per confermare la tua partecipazione ;-)

il nostro progetto prevede classi di tango con i maestri argentini Joaquin Torres e Oscar Arce, per apprendere una danza e una cultura che sono metafora di vita.

in più laboratori di tango counseling in cui il tango è il mezzo e non la finalità. Aperti a coloro i quali vogliano approfondire la conoscenza di se stessi e delle proprie dinamiche di relazione, a chi ha desiderio di migliorare il rapporto con il proprio corpo, il proprio respiro, con le proprie emozioni, con le energie maschili e femminili che vivono in ognuno di noi

I MAESTRI

JOAQUIN TORRES
Joaquin Torres é un ballerino argentino di tango salón, un esponente dell' autentico tango dei saloni di ballo di Buenos Aires. il suo ballo di taglio tradizionale esprime uno stile unico e personale che coniuga, attraverso un abbraccio intimo, eleganza e romanticismo, ponendo l'enfasi sulla musicalitò, la fluidità e l'armonia dei movimenti. ha conseguito la sua solida formazione professionale con esponenti di spicco del Tango Salón quali, tra gli altri, Sebastian Achaval, Fabian Peralta, Carlos Perez, Carlos Copello, Silvio La Via. per quello che concerne la sua attività di insegnamento, ha condiviso le sue conoscenze e la sua passione per il tango in classi, stages e seminari organizzati organizzati da importanti scuole e salones de bailes in Argentina, Italia, Spagna, Francia, Belgio, Olanda e Russia.

OSCAR ARCE
allievo del Pibe Avellaneda e di esponenti di spicco del tango mondiale, quali, tra gli altri, Ricardo Barrios, Roberto Herrera,Corina de la Rosa & Julio Balmacéda, Géraldine Rojas, Osvaldo Zotto, Olga Besio, Nito & Elba, Eugenia Parilla & Mariano « Chicho » Frumbol, ha esplorato il ballo nei suoi aspetti più tradizionali fino al Nuevo, per dare vita ad un suo stile personale, musicale e ritmico, che mai dimentica le origini. Nel 2004 é Finalista nel II Mundial de Tango Categoria Salòn a Buenos Aires con Laura Fiori. Nel 2011 guadagna il primo posto al festival internationale di tango in Cile, Valparatango, con Noelia Argumedo. conduce seminari e stage regolarmente in Argentina, Chile, Uruguay, Francia

PER INFO E ISCRIZIONI, CHIAMA IL 347/6623503

PS PER PARTECIPARE NON E' NECESSARIO ESSERE IN COPPIA ^_^

Evento Facebook





Emozionazionarsi. Classi di lavoro per il benessere psicofisico
Venerdì 23 settembre dalle ore 19:00 alle ore 21:00 presso Avalon a Pescara

Emozionazionarsi. Classi di lavoro per il benessere psicofisico

Classi di lavoro per il benessere psicofisico

UN CICLO DI 6 INCONTRI

Sentirsi-esprimersi-essere. Un percorso nel Corpo, con il Corpo, per potenziare il nostro equilibrio psico-fisico attraverso l'esperienza pratica delle nostre Emozioni.

É un percorso esperienziale aperto a tutti in cui il Corpo diviene il canale principale attraverso il quale si possono individuare (percepire) e poi sciogliere le tensioni muscolari che inibiscono o limitano una sana e piena percezione ed espressione psico-fisico-emotiva.

L'Emozione repressa si traduce fisicamente in tensione muscolare. Lavorando su questa, si puo' evocare ed esprimere quanto trattenuto entrando "in contatto" intimo con il proprio Corpo che é saggezza primordiale.

Il percorso approfondisce inoltre l'importante ruolo della ciclicità nella nostra vita, attraverso la conoscenza del corpo in relazione alla natura. Dal ritmo respiratorio, alle fasi della giornata, all'alternarsi delle stagioni.

Si puo' accedere così ad una nuova modalità di auto ascolto nella quale si lasciano andare tensioni fisiche, emozionali e stress mentale, facendo spazio al momento presente e recuperando energia, lucidità, spontaneità e ben-essere.

Il lavoro si svolge attraverso esercizi pratici individuali, in coppia e di gruppo accessibili a tutti e sara' focalizzato sull'evocazione, la percezione e l'espressione delle Emozioni primarie, ponendo l'accento sulle dinamiche respiratorie relative e sul senso di radicamento personale.

La parte teorica degli incontri faciliterà l'osservazione delle relazioni profonde tra Corpo Mente ed Emozioni anche secondo l'approccio della Medicina Tradizionale Cinese, dello Hatha Yoga e del Qi Gong. IL CONDUTTORE Paolo Canzonetta,

Cintura nera e abilitazione all'insegnamento del jiu jitsu tradizionale giapponese WORLD JIU JITSU FEDERATION. Studio tecnico e agonistico Karate Wado Ryu. Seminari di Aikido-Sensei Gerard Blaise. Studio Qi Gong-Giorgio Astolfi-Li Rong Mei. Diploma di insegnante di Hatha Yoga-Scuola Ruani Satsang. Corsi formativi e workshop di Bioenergetica presso The Florida Society for Bioenergetics Anallysis. Studio del Body talk system, sistema di facilitazione personale per il ripristino di sane relazioni interne ed esterne attraverso l'intelligenza innata del corpo. Si sta formando in Counseling e Media Comunic-Azione® con la dott.ssa Zuleika Fusco presso Avalon.

CALENDARIO

23 settembre, 7 e 21 ottobre, 4 e 18 novembre, 2 dicembre (quota di partecipazione ad incontro 20 euro)

INFO E ISCRIZIONI
il gruppo è a numero chiuso.
contattare quanto prima
dario 392.9894739 - alessandra 339.1168748

Evento Facebook





Anima ed Animus. femminile e maschile come parti di noi e come amore per l'altro" Incontro con Zuleika Fusco
20 settembre 2016 ore 18.30 - sala gianfranco imperatori, p.zza Venezia 11, Roma

Anima ed Animus. femminile e maschile come parti di noi e come amore per l'altro Incontro con Zuleika Fusco

'Maschile e femminile non sono solo due aggettivi riferiti rispettivamente all'uomo e alla donna, ma due energie presenti in noi, due qualità dell'essere incarnate nei due emisferi che costituiscono il cervello. Il principio maschile, dimensione logica, porta in noi la capacità di analizzare e di conoscere razionalmente. é la nostra parte pratica, l'azione.

Il principio femminile in noi, dimensione analogica, è l'energia del sentire. Porta come qualità l'emozionalità, l'intuizione, la creatività, il sogno, l'introspezione e la capacità di vedere oltre. Conoscere i due principi che ci animano è un fatto sostanziale e alla base del nostro percorso evolutivo risiede l'obiettivo di integrarli.

Conoscerli significa anche saperli gestire nella nostra vita di relazione, significa saper cogliere le risorse dell'incontro con l'altra parte dell'universo...."

Relatrice Zuleika Fusco

Counselor Relazionale Supervisor, é formatrice esperta in Comunicazione, risoluzione pacifica del conflitto, Problem Solving, scrittrice. Ha creato tecniche di Integrazione dell'inconscio attraverso l'interpretazione dei sogni e un laboratorio - Oniromanteion - in cui il gruppo le sperimenta. Considerando di essenziale importanza per i nostri tempi un lavoro sulla parte femminile, ha attivato in varie città italiane per le donne un percorso ad hoc - il Cerchio di Sorellanza - che mira ad integrare la parte analogica per meglio gestire la sfera emozionale - intuitiva e vivere in maniera sana le relazioni. Oltre a gestire sedute individuali e di coppia, conduce seminari volti allo sviluppo del potenziale umano. Ideatrice del modello di Counseling ad indirizzo media-comunicativo, che trova la sua specifica nell'integrazione del maschile e del femminile, dirige la scuola di Counseling e Media-Comunic-Azione®. Ha fondato Avalon Formazione, società di servizi che favoriscono il benessere psichico della persona in contesti privati e organizzativi.

Libri:
"Interpretazioni del sogno" (Castelvecchi editore, 2004),
"Viaggio nelle energie del Femminile" (Om Edizioni, 2008),
"Viaggio nelle energie del Maschile" (Xenia Edizioni, 2012).

INFO PRATICHE

L'incontro è gratuito, aperto a tutti, e si svolge nalla sala Gianfranco Imperatori, Associazione Civita, Piazza Venezia, 11 a Roma

per motivi organizzativi, è gradita conferma di presenza tramite e-mail a centroavalon@yahoo.it , sms al 339.1168748 o via facebook ad Avalon Counseling e Media-Comunic-Azione®

Evento Facebook





Tutti Insieme Per Il Compleanno di Zuleika
7 settembre 2016 dalle ore 19.00 alle ore 21
presso la psicolibreria emporio del benessere cafè i Luoghi dell'Anima
in via Campobasso 14 a Pescara

Tutti Insieme Per Il Compleanno di Zuleika

Da tanti anni Zuleika Fusco, attraverso Avalon Counseling e Media-Comunic-Azione® e I Luoghi dell'Anima, è il nostro punto di riferimento. ci aiuta a crescere con un amore e una dedizione che vanno oltre la professione e la professionalità. per lei il compleanno è sempre un momento speciale, perchè lo sente come un'occasione di festeggiare la scelta dell'anima di incarnarsi. allora abbiamo pensato di festeggiarlo pubblicamente tutti insieme, per brindare alla sua vita e alla sua nuova età.

quindi, che tu sia un suo amico, un allievo, un cliente, un contatto su facebook o semplicemente qualcuno che ha desiderio di conoscerla per ciò che fa e scrive, sei invitato a brindare con tutti noi ^_^ e puoi passare in libreria dalle 19 alle 21. ti aspettiamo!!!! ?

per info e contatti puoi rivolgerti a noi, Alessandra tel. 339.1168748 e Dario tel. 392.9894739

Evento Facebook





Il Popolo dei Sogni e la Terra di Mezzo – Vademecum per Onironauti - Intervento di Zuleika Fusco all'XCongressPescara2016
27 agosto - 28 agosto 2016 - Ex-Aurum - Pescara

Il Popolo dei Sogni e la Terra di Mezzo – Vademecum per Onironauti - Intervento di Zuleika Fusco all'XCongressPescara2016

L'XCongressPescara2016 anche per quest'anno apre le porte ai talenti al femminile, concedendo a donne di indiscussa preparazione e spessore, un importante palcoscenico come quello dell'Ex Aurum. Per questa edizione così attesa, avremo il piacere di ospitare nuovamente l'amica Zuleika Fusco, di cui vi presentiamo il suo profilo professionale. E' Counselor Relazionale Supervisor, formatrice esperta in Comunicazione, risoluzione pacifica del conflitto, Problem Solving, nonché scrittrice. Infatti, ha pubblicato dei saggi molto apprezzati, come: "Interpretazioni del Sogno" con Castelvecchi editore (2004), "Viaggio nelle Energie del Femminile" (Om Edizioni, 2008) e "Viaggio nelle Energie del Maschile" (Xenia Edizioni, 2012). La Fusco è impegnata in tecniche di Integrazione dell'inconscio, attraverso l'interpretazione dei sogni, grazie ad un laboratorio ("Oniromanteion") in cui il gruppo le sperimenta. Considerando di essenziale importanza per i nostri tempi un lavoro sulla parte femminile, la ricercatrice ha attivato in varie città italiane per le donne un percorso ad hoc – "Il Cerchio di Sorellanza" – che mira ad integrare la parte analogica per meglio gestire la sfera emozionale/intuitiva e vivere le relazioni in maniera sana. Oltre a gestire sedute individuali e di coppia, conduce seminari volti allo sviluppo del potenziale umano. Ideatrice del modello di Counseling a indirizzo media-comunicativo, che trova la sua specifica nell'integrazione del maschile e del femminile, dirige la scuola di Counseling e Media-Comunic-Azione®. Ha fondato inoltre una società di servizi che favoriscono il benessere psichico della persona in contesti privati e organizzativi denominato "Avalon Formazione". L'ospite dell'XCongressPescara2016 intratterrà i presenti con una relazione dal titolo: "Il Popolo dei Sogni e la Terra di Mezzo – Vademecum per Onironauti".

Evento Facebook





Il Progetto Dell'anima. seminario esperienziale con Zuleika Fusco
18-19 giugno 2016 presso Agriturismo Torre Mannella - Città Sant'Angelo (PE)

Il Progetto Dell'anima. seminario esperienziale con Zuleika Fusco

ognuno di noi ha un'inclinazione, un desiderio profondo che è un bisogno dell'anima di realizzare se stessa attraverso una vita congrua con i propri valori e i propri talenti. spesso la mente razionale fatica a riconoscere il progetto dell'anima, condizionata dall'ambiente, dalle paure, dalle sovrastrutture e dalle ambizioni sociali. a volte cediamo a compromessi, vivendo scontenti e stressati. eppure solo quando ci consentiamo di seguire le nostre più serene attitudini, ci sentiamo carichi energeticamente e stiamo davvero bene. CONOSCI IL TUO PROGETTO DELL'ANIMA? TI PERMETTI DI SEGUIRLO?

PER PARTECIPARE

Il seminario, condotto dalla dott.ssa Zuleika Fusco, è di natura esperienziale e richiede ai partecipanti una personale messa in gioco.

La quota di partecipazione è di 150 Euro.

(135 per i soci Avalon, 90 per gli ex allievi che hanno già partecipato ad una precedente edizione del seminario ed intendono ripartecipare)

Vista la natura esperienziale del seminario, a fini organizzativi, vi preghiamo di contattarci al tel 339.1168748 quanto prima per confermare vostra adesione

Evento Facebook





Anima ed Animus. Il femminile e il maschile come parti di noi e come amore per l'altro
Incontro con Zuleika Fusco
Giovedì 26 maggio alle ore 18:30
presso I Sentieri del Vento - Via Santa Marta 19, 20123 Milano

Anima ed Animus. Il femminile e il maschile come parti di noi e come amore per l'altro - incontro con zuleika fusco milano

'Maschile e femminile non sono solo due aggettivi riferiti rispettivamente all'uomo e alla donna, ma due energie presenti in noi, due qualità dell'essere incarnate nei due emisferi che costituiscono il cervello. Il principio maschile, dimensione logica, porta in noi la capacità di analizzare e di conoscere razionalmente. é la nostra parte pratica, l'azione.

Il principio femminile in noi, dimensione analogica, è l'energia del sentire. Porta come qualità l'emozionalità, l'intuizione, la creatività, il sogno, l'introspezione e la capacità di vedere oltre. Conoscere i due principi che ci animano è un fatto sostanziale e alla base del nostro percorso evolutivo risiede l'obiettivo di integrarli.

Conoscerli significa anche saperli gestire nella nostra vita di relazione, significa saper cogliere le risorse dell'incontro con l'altra parte dell'universo...."

INTRODURRA' L'ICONTRO Manuela Pompas

Relatrice Zuleika Fusco
Counselor Relazionale Supervisor, é formatrice esperta in Comunicazione, risoluzione pacifica del conflitto, Problem Solving, scrittrice. Ha creato tecniche di Integrazione dell'inconscio attraverso l'interpretazione dei sogni e un laboratorio - Oniromanteion - in cui il gruppo le sperimenta. Considerando di essenziale importanza per i nostri tempi un lavoro sulla parte femminile, ha attivato in varie città italiane per le donne un percorso ad hoc - il Cerchio di Sorellanza - che mira ad integrare la parte analogica per meglio gestire la sfera emozionale - intuitiva e vivere in maniera sana le relazioni. Oltre a gestire sedute individuali e di coppia, conduce seminari volti allo sviluppo del potenziale umano. Ideatrice del modello di Counseling ad indirizzo media-comunicativo, che trova la sua specifica nell'integrazione del maschile e del femminile, dirige la scuola di Counseling e Media-Comunic-Azione®. Ha fondato Avalon Formazione, società di servizi che favoriscono il benessere psichico della persona in contesti privati e organizzativi.

Libri:
"Interpretazioni del sogno" (Castelvecchi editore, 2004)
"Viaggio nelle energie del Femminile" (Om Edizioni, 2008)
"Viaggio nelle energie del Maschile" (Xenia Edizioni, 2012)

INFO PRATICHE

L'incontro è gratuito, aperto a tutti, e si svolge nell'accogliente sala de I Sentieri del Vento a Milano.

per motivi organizzativi, è gradita conferma di presenza tramite e-mail a centroavalon@yahoo.it, sms al 339.1168748 o via facebook ad Avalon Counseling e Media-Comunic-Azione®

Evento Facebook





E SE L'AMORE NON BASTA? Viaggio nelle dinamiche della relazione e ...
Dal 7 maggio alle 10:20 al 8 maggio 2016 alle 17:00
presso Avalon in via di sotto 120 a Pescara

E SE L'AMORE NON BASTA? Viaggio nelle dinamiche della relazione e ... seminario esperienziale condotto da zuleika fusco presso avalon

....nei segreti dell'educazione sentimentale

SEMINARIO ESPERIENZIALE

'Quando c'è amore, c'è tutto'. lo abbiamo sentito dire migliaia di volte, eppure scopriamo che le relazioni spesso sono un vero mistero, in cui il sentimento è la premessa, ma non basta a garantire l'armonia e il benessere tra noi e l'altro. è proprio con le persone che amiamo, anzi, che emergono i nostri disagi, le insicurezze, le incomprensioni... questo seminario, aperto a coppie e a singoli, è un viaggio nelle dinamiche della relazione in genere, della coppia in particolare. si lavorerà in modo teorico ed esperienziale per comprendere come possiamo imparare a gestire in maniera serena il rapporto con chi amiamo

PER I COUNSELOR, VALIDO AI FINI DELL'AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

A CHI SI RIVOLGE
a singoli o coppie, interessati a mettersi in gioco profondamente, già avviati in un percorso di lavoro interiore

CHI CONDUCE
dott.ssa Zuleika fusco

PER PARTECIPARE

-si consigliano abbigliamento comodo e calzettoni, un cuscino o plaid, materiale per appunti -il costo del seminario è di 150 euro per gli esterni (140 per i tesserati Avalon, 90 per gli ex allievi che hanno già frequentato un'edizione precedente del corso)


CONTATTI

Per Iscrizioni rivolgersi alla segreteria di Avalon tel 339-1168748 o al 347/6623503
o via mail centroavalon@yahoo.it

Evento Facebook





DANZA LA TUA ESSENZA, workshop di osservazione teatrale dedicato alla femminilità
condotto da Fiore Zulli e Carla Robertson
Sabato 23 aprile dalle ore 9:30 alle ore 17:00
presso Avalon Pescara

DANZA LA TUA ESSENZA, workshop di osservazione teatrale dedicato alla femminilità condotto da Fiore Zulli e Carla Robertson presso Avalon Pescara

"DANZA LA TUA ESSENZA"
(Un workshop di osservazione teatrale dedicato alla femminilità)

PREMESSA

Contrariamente alla abituale collocazione nell'immaginario comune, il lavoro teatrale è qualcosa che non si limita solamente alla creazione di spettacoli.

Il teatro infatti è essenzialmente un veicolo primordiale di osservazione della vita, che agli albori dell'umanità veniva praticato da un ristretto numero di individui specializzati, le cui conoscenze erano codificate ed espresse in quell'Arte considerata Sacra e a disposizione della Comunità.

Il lavoro dell'attore quindi si basa (o dovrebbe basarsi oggi) su una precisa conoscenza, frutto di uno studio costante e rigoroso, del funzionamento fisico, psichico ed emozionale dell'essere umano.

Questa consapevolezza guida continuamente l'etica, la morale e la pratica teatrale del Teatro Simurgh sia nella sfera della creazione artistica sia in quella della ricerca pedagogica.

(Teatro Simurgh E-mail: info@teatrosimurgh.com Web: www.teatrosimurgh.com Facebook: http://www.facebook.com/pages/Teatro-Simurgh/198796346819082?ref=hl )

IL WORKSHOP
"Danza la Tua Essenza" è un workshop di Fiore Zulli e Carla Robertson concepito per sole donne. Pur utilizzando alcuni strumenti specifici della tecnica dell'attore, tra i suoi obiettivi non c'è quello di "insegnare a recitare" in senso stretto.

Le partecipanti saranno piuttosto invitate a fare un'esperienza basata sull'esplorazione del movimento, su un'osservazione attenta di se e del gruppo, all'insegna del gioco e del rispetto reciproco per la ricerca di un'espressività legata alle radici più profonde del proprio essere donna.

Servendosi di elementi di danza, canto, musica e azioni fisiche, gli istruttori guideranno le partecipanti ad entrare in contatto con possibilità espressive spesso insospettate del proprio corpo così come della propria voce.

Molti degli esercizi di questo workshop sono studiati per mettere in evidenza i processi di circolazione dell'energia fisica che si crea in un gruppo di donne in azione, per poi dirigerla verso forme espressive che coinvolgono sia il gruppo sia l'individuo in un gioco ri-creativo dove un continuo, delicato e intelligente senso dell'umore è strumento efficace per stimolare attenzione, rilassamento e coesione nel gruppo della partecipanti.

L'IDEA
L'idea di un workshop dedicato alla donna è nata dopo anni di esperienze e incontri con il mondo femminile nelle più diverse culture indigene tradizionali dei quattro continenti, dove la maggiore età biologica del corpo di donna corrisponde ancora a una maggiore serenità e scioltezza del suo essere esteriore e interiore.

Ogni volta, trovandoci di fronte a queste donne antiche, dalla presenza poderosa e salutare, ci siamo chiesti quale fosse la radice del loro fascino, della loro straordinaria bellezza esteriore mai scomparsa neanche tra le rughe più profonde.

La risposta, venuta sempre dal lavoro pratico con il corpo, è stata ogni volta la stessa: la vera bellezza è una qualità dell'essere, non ha nulla a che fare con gioventù e vecchiaia, con perfezione e imperfezione. Nella vera bellezza, parafrasando Walt Whitman, "difetti ed escrescenze si palesano quanto ciò che è perfetto".

La donna bella quindi è colei che si osserva, si scopre e si accetta durante tutto l'arco della sua vita, in un processo di crescita interiore che riporta all'incontro con la propria Essenza. La donna bella è colei che conosce la forza della propria femminilità. La donna bella è colei che comprende e dirige giustamente l'istinto maschile. La donna bella è la vera e invisibile guida di una comunità in armonia

Requisiti dei partecipanti: il workshop è riservato a sole donne. Non ci sono altri requisiti per quanto riguarda abilità fisiche particolari, lingua, nazionalità, cultura, religione o professione.

PER ISCRIVERSI:
visto il numero limitato di posti, è necessario contattare quanto prima

Alessandra al tel 339.1168748
Dario Mosca al tel 392.9894739 o presso I Luoghi dell'Anima

(la quota di partecipazione è di 90 euro)

Evento Facebook





EMOZIONAZIONARSI. Classi di lavoro per il benessere psicofisico
Venerdì 15 aprile dalle ore 19:00 alle ore 21:00
presso Avalon Pescara

EMOZIONAZIONARSI. Classi di lavoro per il benessere psicofisico presso Avalon Pescara

Classi di lavoro per il benessere psicofisico

UN PERCORSO DI 5 INCONTRI

Sentirsi-esprimersi- essere.Un percorso nel Corpo, con il Corpo, per potenziare il nostro equilibrio psico-fisico attraverso l'esperienza pratica delle nostre Emozioni.

E' un percorso esperienziale aperto a tutti in cui il Corpo diviene il canale principale attraverso il quale si possono individuare (percepire) e poi sciogliere le tensioni muscolari che inibiscono o limitano una sana e piena percezione ed espressione psico-fisico-emotiva.

L'Emozione repressa, infatti, si traduce fisicamente in tensione muscolare. lavorando su questa, si puo' evocare ed esprimere quanto trattenuto entrando "in contatto" intimo con il proprio Corpo che e'saggezza primordiale.

Si puo'accedere cosi'ad una nuova modalita' di auto ascolto nella quale si lasciano andare tensioni fisiche, emozionali e stress mentale, facendo spazio al momento presente e recuperando energia, lucidita',spontaneita'e ben-essere.

Il lavoro si svolge attraverso esercizi pratici individuali, in coppia e di gruppo accessibili a tutti e sara' focalizzato sull'evocazione, la percezione e l'espressione delle Emozioni primarie, ponendo l'accento sulle dinamiche respiratorie relative e sul senso di radicamento personale.

La parte teorica degli incontri facilitera'l'osservazione delle relazioni profonde tra Corpo Mente ed Emozioni anche secondo l'approccio della Medicina Tradizionale Cinese, dello Hatha Yoga e del Qi Gong.

IL CONDUTTORE
Paolo Canzonetta.
Cintura nera e abilitazione all'insegnamento del jiu jitsu tradizionale giapponese WORLD JIU JITSU FEDERATION. Studio tecnico e agonistico Karate Wado Ryu. Seminari di Aikido-Sensei Gerard Blaise. Studio Qi Gong-Giorgio Astolfi-Li Rong Mei. Diploma di insegnante di Hatha Yoga-Scuola Ruani Satsang. Corsi formativi e workshop di Bioenergetica presso The Florida Society for Bioenergetics Anallysis . Studio del Body talk system, sistema di facilitazione personale per il ripristino di sane relazioni interne ed esterne attraverso l intelligenza innata del corpo. si sta formando in Counseling e Media Comunic-Azione con la dott.ssa Zuleika Fusco presso Avalon.

CALENDARIO
15 e 29 aprile, 13 e 27 maggio, 10 giugno
(quota di partecipazione ad incontro 20 euro)

INFO E ISCRIZIONI
il gruppo è a numero chiuso.
contattare quanto prima
dario 392.9894739 - alessandra 339.1168748

Evento Facebook





Potenza e potere. Quando il maschile onora il femminile - Intervento di Zuleika Fusco al Convegno La memoria fertile
13 marzo 2016 - auditorium Castellammare
viale Bovio Pescara 446

Potenza e potere. Quando il maschile onora il femminile - Intervento di Zuleika Fusco al Convegno La memoria fertile

Evento Facebook





Incontro MEDIA-COMUNIC-AZIONE. Saper crescere e saper essere, per star bene con sé e con gli altri
Venerdì 26 febbraio alle ore 18:30
presso psicolibreria emporio del benessere cafè i Luoghi dell'Anima in via Campobasso 14 a Pescara

Incontro MEDIA-COMUNIC-AZIONE. Saper crescere e saper essere, per star bene con sé e con gli altri

In occasione della nuova edizione del Master in Counseling e Media-Comunic-Azione, che partirà ad aprile 2016, ZULEIKA FUSCO, fondatrice dell'approccio mediacomunicativo e della scuola di Avalon, ci illustrerà cos'è la Media-Comunic-Azione® e come può essere utile ad un percorso personale e professionale di sviluppo del potenziale umano. Solo alcuni concetti chiave….

MEDIAZIONE DEL CONFLITTO INTERIORE. Dal punto di vista intrapsichico ed esistenziale, ciascun individuo, etimologicamente, 'essere non-diviso', risulta dalla complementarietà di parti diverse. Ma se da un piano intrapsichico ci spostiamo su un piano socio-relazionale, cioè consideriamo l'individuo nei contesti in cui è inserito e opera, allora, possiamo intendere la mediazione come la risoluzione pacifica del conflitto con l'altro. Secondo l'approccio mediacomunicativo maschile e femminile non sono due aggettivi riferiti rispettivamente all'uomo e alla donna, ma due energie presenti in ognuno di noi, due qualità dell'essere incarnate nei due emisferi che costituiscono il cervello…

La COMUNICAZIONE è il processo in cui si realizza la trasformazione, il ponte tra il mondo di dentro e quello di fuori, tra sé e l'altro.

Ma la COMUNIC-AZIONE contempla anche una fase attiva, l'AZIONE come parte integrante del lavoro sul setting. In base al principio dei vasi comunicanti, secondo cui ad ogni trasformazione interiore corrisponde una esteriore e viceversa, una parte del lavoro sul setting consiste nell'identificare quelle strategie che possono incidere in senso positivo sulla nostra quotidianità e condurci progressivamente ad uno stile di vita più soddisfacente.…

Evento Facebook





Psicovacanza a Budapest, la Preziosa
29 giugno - 3 luglio 2016

Psicovacanza a Budapest, la Preziosa con Avalon

Ogni anno Avalon organizza una psicovacanza condotta da Zuleika Fusco e dallo staff di Avalon, ovvero un'esperienza che coniuga il viaggio e il lavoro interiore.

quest'anno la metta è Budapest. un gioiello, una città in cui elementi di barocco, di art nouveau e di neoclassico si sposano sapientemente, creando uno scenario suggestivo e romantico. Le ferite della seconda guerra mondiale sono tutt'ora parte del tessuto cittadino, impronte indelebili ma anche segno di un'avvenuta rinascita. l'acqua è un tema dominante. potente nell'attraversare la città, curativa e rigenerante nelle 123 fonti termali, che la rendono unica per i suoi splendidi bagni. bellezza e gusto sono sottofondo continuo, nella musica dei caffè storici e moderni, nel pregio dei bistrot, nel cibo buono e bello, che eleva la qualità della vita in questa capitale fiabesca… L'esperienza è aperta a persone che siano seriamente intenzionate a fare un lavoro interiore e che abbiano buona disponibilità alla vita di gruppo.

NOTIZIE DI VIAGGIO

La quota di partecipazione è di 565 euro. Prevede lavoro seminariale condotto da Zuleika Fusco, viaggio in aereo A/R Roma-Budapest, transfer A/R aeroporto-budapest, alloggio condiviso in appartamento turistico in quartiere centralissimo, tutte le cene (bevande escluse) in ristoranti tipici, un ingresso ai famosissimi bagni termali e altre speciali esperienze a sorpresa… La Piscovacanza è aperta a persone che siano seriamente intenzionate a fare un lavoro interiore e che abbiano buona disponibilità alla vita di gruppo.

INFO PRATICHE

Visto il numero limitato di posti, è consigliabile aderire quanto prima, tramite colloquio e versamento del 30% della quota di partecipazione al momento dell'iscrizione

Per info e prenotazioni contattare i numeri 347/6623503 - 339.1168748

Evento Facebook





 

Seminario avanzato LE OMBRE DELLA VITA. Quando la nostra vulnerabilità incontra Morte e Malattia
16 gennaio - 17 gennaio dalle 10:00 alle 17:00 presso agriturismo Torre Mannella - Città Sant'Angelo - Pescara



torna l'appuntamento sulla gestione delle vulnerabilità rispetto malattia e morte condotto da Zuleika Fusco. És un seminario avanzato, di natura esperienziale, aperto solo a coloro che già da tempo fanno un percorso su di sè, vista l'intensità di contenuti, e valido ai fini dell'aggiornamento professionale per chi svolge una professione nell'ambito della relazione d'aiuto.

PER PARTECIPARE
per chi desidera partecipare, è necessario un colloqio preliminare con la dott.ssa Fusco. Il seminario è di natura esperienziale e richiede ai partecipanti una personale messa in gioco.

INFO PRATICHE
La quota di partecipazione è di 150 Euro.

(135 per i soci Avalon e An.Co.Re, 90 per gli ex allievi che hanno già partecipato ad una precedente edizione del seminario ed intendono ripartecipare) Visto il numero chiuso, vi preghiamo di contattarci quanto prima per confermare vostra adesione

CONTATTI per info o appuntamenti per il colloquio

Mobile 347.6623503 - 339.1168748
centroavalon@yahoo.it

Evento Facebook





 

AD APRILE SCUOLA di COUNSELING E MEDIA-COMUNIC-AZIONE. GIA' APERTI I COLLOQUI DI AMMISSIONE
9 aprile 2016 ore 10.15 presso Avalon, in via di sotto 120 a Pescara



fermati un attimo a pensare. questa scuola è per te che desideri intraprendere un percorso personale importante per migliorare davvero la qualità della tua vita. se vuoi acquisire competenze comunicativo-relazionali e di mediazione del conflitto per rinnovare la tua sfera relazionale, la tua professionalità o avviarti in una nuova attività nell'ambito della relazione d'aiuto e della formazione

PER ISCRIVERSI E' NECESSARIO SOSTENERE UN COLLOQUIO DI AMMISSIONE PREVIO APPUNTAMENTO.

Scuola di counseling e Media-Comunic-Azione® esperti umanisti nella ricerca e nella trasformazione

Accreditamento ANCORE e CIAC Coordinamento Italiano delle Associazioni di Counseling rappresentante dell'Italia nell'EAC Board - Europe Association Counseling

AVALON FORMAZIONE riferimento per la Regione Abruzzo di Ancore Associazione Nazionale Counselor Relazionali

Propone percorsi formativi che, a livello privato e aziendale, favoriscono l'espansione del potenziale umano. Suggerendo l'approccio olistico, invita all'auto-indagine attraverso sedute di counseling volte alla risoluzione pacifica dei conflitti interiori e con il prossimo. Organizza e promuove laboratori per l'integrazione dell'inconscio e delle molteplici parti che compongono il nostro universo interiore.

CHI E' IL COUNSELOR ad indirizzo mediacomunicativo


È un professionista che, a seguito di un percorso personale e di studio, interviene a sostegno di individui o gruppi, aiutando a trasformare il disagio in armonia, per elevare l'autostima e migliorare la qualità della vita sia dell'individuo sia del contesto sociale e lavorativo dove questi opera, per una gestione in positivo dell'esistenza. Protagonista del processo di couseling è la persona stessa che decide di mettersi in discussione, compiendo così il primo passo verso l'auto-osservazione. Il Counselor M-C quindi, apre la strada alla scoperta di nuovi punti di vista e risorse interiori, che diventano strumenti di supporto per scelte, decisioni e cambiamenti consapevoli. Il Counselor M-C applica il principio di risoluzione pacifica dei conflitti a situazioni individuali, di coppia, di gruppo e di comunità. Opera in ambito privato, sanitario, socio-educativo e del lavoro (scuola, sanità, comunità, azienda...), del volontariato, della crescita personale e professionale, nelle dipendenze, nell'orientamento e nella prevenzione. Il Counselor M-C fornisce alla persona che si rivolge a lui la possibilità di esplorare nuove vie per la soluzione del problema individuato insieme. Opera in un ambiente protetto, in una situazione di rispetto, cura e ascolto. Guidare nella centratura e nel bilanciamento del Sé: questo è il lavoro del Counselor mediacomunicativo.

Un approccio umanistico per formare professionisti nell'ambito del Counseling e della Comunicazione.

LA SCUOLA
Gli esperti che escono dalla scuola di Counseling e Media-Comunic-Azione hanno indagato nei campi della psicologia, del sociale e delle scienze umane seguendo i principi dell'approccio olistico: ricerca interiore e scientifica per l'evoluzione e la crescita dell'individuo. Il programma didattico prevede una formazione teorico-esperienziale centrata sulla comunicazione e sulla relazione al fine di acquisire gli strumenti idonei al Counseling, alla formazione, alla gestione e risoluzione pacifica del conflitto. La scuola di Counseling e Media-Comunic-Azione è accreditata AN.Co.Re e allineata ai parametri europei. La scuola è aperta a persone seriamente motivate a compiere un percorso di evoluzione interiore, a diventare professionisti della relazione di aiuto, a migliorare la propria professionalità acquisendo competenze comunicativo-relazionali volte alla attenzione e alla cura nella gestione dei rapporti umani.

A CHI SI RIVOLGE
È richiesto il diploma superiore o di laurea, preferibilmente in scienze psicologiche, mediche, umanistiche, della comunicazione e socio-assistenziali. L'ammissione al corso avviene previa presentazione del curriculum e colloquio. Saranno inoltre considerate esperienze in ambito socio-educativo, del volontariato e associazionistico.

LA STRUTTURA DEL CORSO


- tre anni di percorso formativo per un totale di 480 ore di cui: 350 ore d'aula a carattere teorico- esperienziale; 50 ore di seminari monografici tenuti da docenti esterni, comprovati esperti nel relativo ambito di insegnamento; 50 ore di supervisione di gruppo e 30 ore di supervisione individuale. - tirocinio professionale che ogni allievo può concordare con il suo tutor e la Direzione della Scuola presso strutture convenzionate. Il percorso prevede per i tre anni accademici la frequenza di un fine settimana (16 ore) a cadenza mensile. Il superamento dell'esame finale costituisce per il candidato l'abilitazione all'esercizio della professione e l'inserimento nel registro dei counselor AN.Co.Re.

I MODULI DIDATTICI
Psicologia dei gruppi - psicologia sociale - Filosofia applicata - Etica e deontologia nel counseling - Psicologia del ciclo di vita - Mediazione e risoluzione pacifica del conflitto - Comunicazione olistica - Comunicazione analogica e Integrazione dell'inconscio attraverso l'interpretazione dei sogni - Counseling individuale e di gruppo - Counseling nei contesti organizzativi e socio-educativi - Sistema enneagrammatico della personalità - Progettazione degli interventi - Lavoro sul corpo

PER APPROFONDIMENTI

CONTATTI per info o appuntamenti per il colloquio

Mobile 347.6623503 - 339.1168748
centroavalon@yahoo.it

Evento Facebook





 

LA GESTIONE DEL SETTING - Aggiornamento e Supervisione di gruppo per professionisti della relazione d'aiuto
Domenica 20 dicembre 2015 dalle ore 9:30 alle ore 17:00 presso Avalon
via di Sotto 120 - Pescara



questa giornata che verterà sulla gestione del setting e sulla conduzione del colloquio, è riservata ai counselor professionisti e ai diplomandi che desiderano aggiornarsi, esercitarsi e sottoporre a supervisione il proprio lavoro, portando anche casi reali sui quali lavorare in gruppo.

dal punto di vista dell'aggiornamento si approfondiranno protocolli, tecniche e metodologie di gestione del colloquio professionale, anche attraverso esercitazioni pratiche

conduce Zuleika Fusco, counselor relazionale supervisor

Info ed iscrizioni si certificheranno ai partecipanti 4 di aggiornamento professionale e 2 di supervisione di gruppo

la quota di partecipazione è di 90 euro

per iscriversi occorre telefonare quanto prima ai numeri 347-6623503 o 339.1168748 . via mail all'indirizzo centroavalon@yahoo.it

Evento Facebook





 

'REGRESSIONE NELLE VITE PASSATE. GUARIRE DAL KARMA' Seminario di Manuela Pompas
28 e 29 novembre 2015 dalle ore 9.30 alle ore 17.00 presso Avalon
via di Sotto 120 - Pescara



MANUELA POMPAS, una dei massimi esperti in Italia di regressione ipnotica, ci condurrà in un viaggio alla scoperta delle nostre vite precedenti.

grazie alle tecniche guidate di regressione, è possibile far emergere la memoria di vite passate allo scopo di capire le cause dei nostri disagi e dare un nuovo indirizzo al nostro presente, al fine di stimolare sane strategie per affrontare la quotidianità con rinnovata coscienza

Il seminario prevede una parte teorica, in cui verrà esposta la teoria del karma, e una parte esperienziale. Attraverso esercizi di visualizzazione e di meditazione guidata, si inizierà ad aggirare le resistenze e a favorire l'emergere dei primi ricordi. A seguire verrà utilizzata la regressione, per rivivere momenti della nostra infanzia e ritornare nelle vite passate.

Si consiglia di indossare abbigliamento comodo e calzettoni , di portare del materiale per appunti, un plaid e un cuscino

il seminario di natura esperienziale è vivamente consigliato a persone seriamente motivate a fare un lavoro interiore e a mettersi in gioco

INFO E ISCRIZIONI

visto il numero chiuso, per partecipare è necessario iscriversi quanto prima telefonando a Dario Mosca al n° 392.9894739 o ad Alessandra Caroli al tel 339.1168748 (la quota di partecipazione è di 180 Euro)

MANUELA POMPAS
Giornalista (per 30 anni redattrice di Gioia), è considerata una delle maggiori divulgatrici nel campo della ricerca psichica e spirituale in Italia, affrontando le tecniche legate alla psicologia (ipnosi, rilassamento e visualizzazione, rebirthing), le medicine naturali (omeopatia, agopuntura, medica ayurvedica ecc.) e le discipline umanistiche (bioenergetica, gestalt, tecniche corporee, psicologia transpersonale). Ha cercato di indagare nei campi legati alla conoscenza profonda dell'individuo, in un percorso parallelo a quello degli studiosi americani, che hanno tralasciato lo studio dei fenomeni paranormali per approfondire lo sviluppo del potenziale umano.

Evento Facebook





 

LA GESTIONE DEL SETTING - Aggiornamento e Supervisione di gruppo per professionisti della relazione d'aiuto
Domenica 15 novembre 2015 dalle ore 9:30 alle ore 17:00 presso Avalon
via di Sotto 120 - Pescara



questa giornata che verterà sulla gestione del setting e sulla conduzione del colloquio, è riservata ai counselor professionisti e ai diplomandi che desiderano aggiornarsi, esercitarsi e sottoporre a supervisione il proprio lavoro, portando anche casi reali sui quali lavorare in gruppo.

dal punto di vista dell'aggiornamento si approfondiranno protocolli, tecniche e metodologie di gestione del colloquio professionale, anche attraverso esercitazioni pratiche

conduce Zuleika Fusco, counselor relazionale supervisor

Info ed iscrizioni si certificheranno ai partecipanti 4 di aggiornamento professionale e 2 di supervisione di gruppo

la quota di partecipazione è di 90 euro

per iscriversi occorre telefonare quanto prima ai numeri 347-6623503 o 339.1168748 . via mail all'indirizzo centroavalon@yahoo.it

Evento Facebook





 

FEMMINILE-MASCHILE. IL SEGRETO DELLA REALIZZAZIONE - Incontro con ZULEIKA FUSCO
gio 15 ottobre 2015 ore 20.00 presso Kidland Parco divertimenti ristorante
via Ravasco 7 - Pescara
INGRESSO GRATUITO





in occasione dell'imminente riapertura annuale a Pescara e a Chieti dei laboratori 'Cerchio di sorellanza' e 'Cerchio di fratellanza 'ormai attivi da 10 anni

Avalon in collaborazione con la psicolibreria I Luoghi dell'Anima organizza l'incontro in cui Zuleika Fusco, insieme al suo staff, ci conduce in un accurato e interessante viaggio tra maschile e femminile.

'Maschile e femminile non sono solo due aggettivi riferiti rispettivamente all'uomo e alla donna, ma due energie presenti in noi, due qualità dell'essere incarnate nei due emisferi che costituiscono il cervello. Il principio maschile, che rappresenta ...la nostra dimensione logica, come energia porta in noi la capacità di analizzare e di conoscere razionalmente. Non a caso il simbolo che lo rappresenta è il sole, la cui luce rende visibili e netti i contorni di tutte le cose. Il maschile è quindi conoscenza, misura ed evidenza, ordine e controllo, poiché nulla deve sfuggirgli, e quindi comporta il bisogno di stabilire confini e limiti certi, competitività e guerra, ma anche cameratismo, che sono qualità legate all'aspetto sociale della vita, disciplina e concretezza, abilità di fare, parola in cui il maschile trova perfetta realizzazione.

Il principio femminile in noi, dimensione analogica, è l'energia del sentire. Il simbolo corrispondente è, infatti, la luna, che nell'oscurità illumina lievemente, invita ad abbandonare il mondo delle evidenze e a richiudersi nella propria sfera intima. Porta come qualità l'emozionalità, l'intuizione, la creatività, il sogno, l'introspezione e la capacità di vedere oltre. Conoscere i due principi che ci animano è un fatto sostanziale e alla base del nostro percorso evolutivo risiede l'obiettivo di integrarli. Un buon femminile è infatti l'ispirazione che induce il maschile a fare bene, cioè a concretizzare, poiché senza l'intuizione del femminile, l'azione del maschile non avrebbe capacità di perseguire mete, così come, senza il fare del maschile, il femminile resterebbe solo desiderio o intenzione.' (tratto dal libro 'Viaggio nelle energie del femminile', OM edizioni, di Z. Fusco)

INFO PRATICHE
L'incontro si svolge nell'accogliente salone del Kidland Parco Ristorante, in via Ravasco 7, a Pescara. è gratuito ed è rivolto a donne e uomini.

è gradita conferma di presenza tramite e-mail a centroavalon@yahoo.it , sms al 347/6623503 o via facebook

Evento Facebook





 

PROBLEM SOLVING NEI CONTESTI ORGANIZZATIVI. Seminario esperienziale

19 e 20 settembre
presso Avalon, in via di sotto 120 a Pescara





questo seminario, condotto dalla dr.ssa Zuleika Fusco, mira a fornire ai partecipanti un approccio metodologico e degli strumenti pratici a coloro i quali sono interessati ad acquisire una nuova visione di come risolvere le situazioni disagevoli e disfunzionali in contesti professionali organizzati (scuola, azienda, comunità...), sociali, ma anche semplicemente personali. il nostro modo di guardare al problema di solito è limitato. siamo talmente parte del meccanismo disfunzione che non abbiamo più la lucidità di guardare oltre al disagio, per cui non troviamo soluzione. eppure un concreto lavoro su di noi e sull'ampliamento della nostra forma mentis può portare nuova fluidità e tante risorse al nostro quotidiano!

A CHI SI RIVOLGE

a professionisti della relazione d'aiuto, a imprenditori, a responsabili nei contesti organizzativi, a singoli fortemente interessati a fare un percorso di empowerment.

Questo seminario è di livello avanzato e prevede la partecipazione di persone che già portano avanti un lavoro interiore costante e programmatico.

PER PARTECIPARE

per chi desidera partecipare, è necessario un colloquio preliminare con la dott.ssa Fusco. Il seminario è di natura esperienziale e richiede ai partecipanti una personale messa in gioco.

INFO PRATICHE
Costo di 150 Euro. 135 euro per i soci Avalon.
(90 per gli ex allievi che hanno già partecipato al medesimo seminario in edizioni passate) Visto il numero chiuso, vi preghiamo di contattarci quanto prima per confermare vostra adesione CONTATTI Per Iscrizioni rivolgersi ai tel 339-1168748 - 3476623503

Evento Facebook





 

Avalon Counseling e Media-Comunic-Azione® sostiene
Danza di Mani Parlanti. Una performance di artigianato teatrale
17 settembre 2015 - Pescara, piazza della Rinascita (Piazza Salotto)





Danza di Mani Parlanti.
Performance di artigianato teatrale

nota di regia:

in quest'epoca di rapide estinzioni di attività umane fondate su una manualità di tipo artigianale, i valori del lavoro, dell'economia, dell'educazione spirituale e dell'intera convivenza armonica dei popoli, stanno cadendo nel caos dell'oblio. come conseguenza di questa mancanza di sapere manuale – da sempre strumento di meditazione nell'esoterismo di tutte le tradizioni – anche l'arte sta perdendo sempre più velocemente la sua primordiale funzione di occhio aperto all'invisibile, come veicolo che ci traghetta dall'illusione della vanità mondana, al mondo reale della moralità oggettiva che regge la vita interiore dell'essere umano in armonia. mossi da queste riflessioni abbiamo riunito un gruppo di artisti di diverse discipline per dare vita ad uno spettacolo capace sia di mostrare il processo artigianale della creazione di opere d'arte, sia di esprimerne contenuti e significati simbolici per mezzo del teatro. così pietra, legno, ferro, argilla e altri materiali da essi derivati si incontrano, si plasmano, si trasformano in azione, si riflettono nelle parole di un grande poeta cantore della madre terra, mentre la musica armonizza il tutto in una danza essenziale che culminerà con la creazione, nella pubblica piazza, di un unico mandala di forme e colori, simbolo di conoscenza, coscienza e pace.

Fiore Zulli

www.danzadimaniparlanti.eu




Evento Facebook





 

ACQUE DI SATURNIA E TERRE DEI COLORI Minitour
Venerdì 23 ottobre alle ore 8.00





Avalon e I Luoghi dell'Anima organizzano nello stile del bel vivere che li contraddistingue un minitour tutto dedito allo STARE, al saper godere della Bellezza della Natura e dell'arte, in una ricchissima esperienza sensoriale che diventa viaggio.

insieme esploreremo luoghi incantevoli per storia e paesaggio, ma soprattutto ci dedicheremo alla cura del nostro benessere.

trascorreremo una giornata alle splendide terme di Saturnia, le più antiche d'italia, visiteremo borghi suggestivi come Sovana e Pitigliano, ci lasceremo incantare dalla magica Civita di Bagnoregio.

ti aspettiamo per condividere una nuova, piacevolissima avventura!!!

INFO E PRENOTAZIONI
dario tel 392.9894739 - alessandra tel 339.1168748

PER PARTECIPARE
il tour prevede un massimo di 20 partecipanti. la quota di partecipazione è di 315 euro e comporta viaggio in pullman, sistemazione in camera doppia in albergo diffuso, mezza pensione, ingresso giornaliero alle Terme di Saturnia. VISTO IL NUMERO LIMITATO DI POSTI,TI CONSIGLIAMO DI PRENOTARE QUANTO PRIMA


Evento Facebook





 

Conferenza IL VALORE DEI SOGNI. Una chiave per comprendere se stessi e la vitar
Domenica 9 agosto alle ore 18.00 - largo palazzo - Anversa degli Abruzzi (AQ)





nell'ambito degli eventi estivi organizzati dal Comune di Anversa degli Abruzzi (Aq) , ZULEIKA FUSCO, rinomata esperta, Counselor Supervisore, Scrittrice, terrà un incontro sulla dimensione onirica e sulla sua importanza per la qualità della nostra vita

I sogni, segnali offerti dall'inconscio nel momento del sonno, liberi quindi da offuscamenti mentali, possono diventare chiave di lettura della quotidianità, messaggi ricchi di suggerimenti da applicare giorno per giorno per crescere e per migliorare la qualità della nostra vita. Apprendere a ricordare questi messaggi e poi a farne proprio il senso, a piccoli passi e secondo i tempi di ognuno, significa fare chiarezza in noi stessi e nei passaggi che costituiscono la nostra esistenza.

l'incontro si terrà a Largo Palazzo


Evento Facebook





 

Master in Counseling Gastronomico. Percorso di approfondimento del legame tra cibo, psiche e relazioni
inizio corso - ottobre 2015





Il cibo è alla base della vita non solo per un fatto di sopravvivenza o di salute, ma anche per la sua influenza sulla nostra condizione psichica. Il cibo genera sensazioni ed emozioni e d'altro canto subisce le nostre condizioni interiori. Spesso infatti anche nel linguaggio comune siamo soliti creare collegamenti tra stati emotivi e nutrimento. Quante volte se proviamo dolore, ci si chiude lo stomaco, se siamo ansiosi, mangiamo tanto, se siamo soddisfatti, festeggiamo a tavola… il cibo acquisisce quindi una valenza simbolica profonda. Se non siamo in equilibrio, abbiamo con esso un cattivo rapporto, rifiutandolo, assumendo cattivi abitudini o generando eccessi. Se lo amiamo, ci piace condividerlo e renderlo parte delle nostre relazioni.

Il Master, di tipo teorico-esperienziale, attraverso l'approccio del Counseling Media-Comunicativo, ci porterà ad approfondire il legame sottile e inscindibile tra "cibo, io e l'altro". Lavorerà in maniera concreta sul concetto di qualità del vivere e sul rapporto equilibrato psiche- alimentazione, a partire dalla preparazione degli alimenti in cucina e dalle energie che muoviamo in noi già nella fase di scelta e di trasformazione ancor prima che di consumo e di metabolizzazione. Prevederà quindi, oltre al lavoro seminariale in aula, anche laboratori di cucina vegetariana e vegana.

LA STRUTTURA DEL MASTER:
Il percorso formativo è di durata annuale e prevede 11 seminari che si svolgeranno nel fine settimana a cadenza mensile. Consta di:

140 ore d'aula a carattere teorico-esperienziale (lavoro in aula + laboratori di cucina)

25 ore di supervisione di gruppo e 6 ore di supervisione individuale; esame finale

MODULI DIDATTICI:
con particolare riferimento alla tematica di "cibo, io e l'altro"
  • Counseling individuale e di gruppo
  • Filosofia applicata
  • Etica e deontologia nel counseling
  • Comunicazione olistica
  • Progettazione degli interventi
  • Lavoro sul corpo
  • Laboratorio di cucina


DIRETTORE del MASTER
Dott.ssa Zuleika Fusco

COORDINATRICE ATTIVITA' DIDATTICHE e TUTORING
Dott.ssa Alessandra Caroli

inizio Master ottobre 2015

SEDE della scuola: Pescara

A CHI SI RIVOLGE
La scuola è aperta a counselor e tutti i professionisti della relazione d'aiuto stimolati ad aggiornarsi e a migliorare la propria professionalità, a persone seriamente motivate a compiere un percorso di evoluzione interiore. È richiesto il diploma superiore o di laurea, preferibilmente in scienze psicologiche, mediche, umanistiche, della comunicazione e socio-assistenziali. L'ammissione al corso avviene previa presentazione del curriculum e colloquio. Saranno inoltre considerate esperienze in ambito socio-educativo, del volontariato e associazionistico.

COSTI E MODALITA' DI PAGAMENTO:
1.500 euro (iva esclusa)
600 euro all'atto dell'iscrizione e successive 2 rate;

possibilità di ulteriore rateizzazione per studenti a basso reddito o con eventuali difficoltà;

5% di sconto per il versamento unico della quota annua.

Versamento su Banca dell'Adriatico intestato ad "Avalon Snc" IBAN IT79K0574877783100000003103 oppure presso la segreteria di Avalon

PER INFO E ISCRIZIONI
Mobile 347.6623503 - 339.1168748

centroavalon@yahoo.it oppure tramite questo Evento Facebook





 

"ENIGMI RIVELATI DI CONOSCENZE PERDUTE"
Sabato 22 e Domenica 23 Agosto, torna l'XCongress 2015!





SABATO 22 E DOMENICA 23 AGOSTO 2015 TORNA L'APPUNTAMENTO PIU' ATTESO DELL'ANNO CON L'XCONGRESS: "ENIGMI RIVELATI DI CONOSCENZE PERDUTE". Per due giorni, dalle ore 10 circa alle ore 19 circa, con pause.

Auditorium di "Villa Maria Hotel" (tra Pescara e Francavilla al Mare)

GLI AUTORI E OSPITI DI QUESTA EDIZIONE (in ordine alfabetico): ADRIANO FORGIONE "Gesù, l'Ultimo Faraone"
ALESSANDRO MORICCIONI "Pionieri degli Oceani" nell'era pre-colombiana
GIANCARLO MAROVELLI "L'Uomo, il Labirinto e il suo Cammino"
KLAUS DONA "Ooparts: Artefatti Inspiegabili"
MARIA GRAZIA LOPARDI "La Divina Commedia e il Simbolo Nascosto"
MASSIMO GUZZINATI "La Storia Mai Narrata dei Continenti Sommersi"
MAURO PAOLETTI "Elohim, religioni miti e leggende a confronto"
PINO MORELLI "Campane Tibetane - La Tradizione di un Rito Sacro"
RICCARDO TRISTANO TUIS "Le Frequenze della Coscienza"
ZULEIKA FUSCO "Viaggio nelle Energie del Maschile e del Femminile"

Organizzazione e presentazione a cura di Pino Morelli.
Con la collaborazione delle riviste XTimes e Fenix (www.xpublishing.it)

LA LOCATION

Ogni anno, l'organizzazione ha come obiettivo, quello di offrire al numeroso pubblico sinora presente in ciascuna delle edizioni qui proposte, momenti di intenso approfondimento accomunati dalla possibilità di vivere un congresso anche come forma di evasione e di "svago", se non addirittura di vacanza. Ecco perché "L'XCongress" respira un'aria diversa, accogliente e rilassante. Diversa. Quest'anno, abbiamo scelto (come accadde già nella riuscita edizione 2011) la migliore struttura presente nei dintorni di Pescara: il "Villa Maria Hotel" 4 stelle, tra i più rinomati complessi alberghieri situati fra la collina e il Mare Adriatico. Un confortevole auditorium climatizzato, accoglierà ospiti e persone come sempre provenienti da ogni parte d'Italia. Una struttura perfetta per il nostro evento, nel particolare scorcio di stagione che saluterà il post ferragosto: dalla collina con vista mare, dotata di ogni comfort, l'accoglienza della sala (e atrio per relax fornito di "Booxtore", la nostra libreria per la gioia di tutti i lettori e affezionati delle materie da noi divulgate), offrirà agli intervenuti il meglio dell'accoglienza tipicamente abruzzese, durante ogni momento che corroborerà il congresso 2015, riservando a tutti gli iscritti partecipanti professionalità e una calda accoglienza.

IL PROGRAMMA COMPLETO

SABATO 22 AGOSTO
Ore 9.30 apertura sala e registrazione dei partecipanti.
ORE 10.00 – Presentazione
ORE 10,15 Giancarlo Marovelli
ORE 11.15 pausa
ORE 11.40 Riccardo Tristano Tuis
ORE 13.15 pausa pranzo*
ORE 15.30 Maria Grazia Lopardi
ORE 16.40 Mauro Paoletti
ORE 17.40 pausa
ORE 17.55 Adriano Forgione
ORE 19.00 fine della prima giornata

DOMENICA 23
ORE 10 Massimo Guzzinati
ORE 11.00 pausa
ORE 11.15 Klaus Dona
ORE 13.00 presentazione a cura della XPublishing per novità editoriali (libri e riviste e annuncio nuova attività web)
ORE 13.15 pausa pranzo*
ORE 15.30 Alessandro Moriccioni
ORE 16.35 Pino Morelli
ORE 17.35 pausa
ORE 17.50 Zuleika Fusco
ORE 19.00 fine del congresso


CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE

L'ingresso all'evento è solo previa prenotazione: come ogni anno, a tutti i consueti e fedeli partecipanti, abbiamo riservato un'offerta esclusiva, VALIDA SINO AL 5 LUGLIO. TUTTI COLORO CHE CHIAMERANNO E SI ISCRIVERANNO ENTRO TALE DATA, CONTRIBUIRANNO CON UNA QUOTA DI PARTECIPAZIONE DI SOLI €35 A PERSONA, (ANZICHE' 50) VALIDA PER TUTTI E DUE I GIORNI DELL'EVENTO! INOLTRE, AI PRENOTATI CHE USUFRUIRANNO DELL'OFFERTA SOPRA INDICATA, SARA' OFFERTA UNA POLTRONA VALIDA PER IL PRIMO SETTORE, SINO AD ESAURIMENTO POSTI.

MAGGIORI INFORMAZIONI Evento Facebook





 

PSICOVACANZA nella MISTERICA PROVENZA
24 giugno - 30 giugno 2015





Come ogni anno Avalon organizza una psicovacanza condotta da Zuleika Fusco e dallo staff di Avalon, ovvero un'esperienza che coniuga il viaggio e il lavoro interiore. Quest'anno il viaggio è itinerante e fortemente simbolico. Tocchiamo le mete più suggestive e misteriose della Provenza, sulle tracce di Maria Maddalena, dei Templari e della Madonna Nera

Le tappe più importanti:

la magica Marsiglia, la città più antica di Francia, noto avamposto templare e leggendaria meta di Maria Maddalena. celebre per il culto del femminino sacro e della Madonna Nera

Aix en Provence, città salotto, ricca di arte e misteri

Cassis, delizioso porto da cui partirà la nostra esplorazione dei suggestivi calanchi

i paesi della via della Lavanda, che proprio in questa stagione sarà al massimo della sua fioritura e del suo colore

Alcune notizie sul viaggio: La partenza è da Pescara in pullman la sera del 24 giugno, il rientro è previsto nel primo pomeriggio del 30 giugno. L'alloggio è nel centro storico di Marsiglia, proprio sul porto vecchio, in monolocali con cucinina autonoma a disposizione. La quota di partecipazione è di 775 euro. Prevede il viaggio in pullman, l'hotel con sistemazione in camera doppia, le cene (bevande escluse) dei giorni di permanenza, Gli altri pasti sono liberi.

L'esperienza è aperta a persone che siano seriamente intenzionate a fare un lavoro interiore e che abbiano buona disponibilità alla vita di gruppo.

Per info e prenotazioni, visto il numero chiuso, contattate quanto prima Zuleika Fusco al numero 3476623503

Evento Facebook





 

QUANDO IL CAVALIERE INCONTRA LA STREGA
Seminario esperienziale condotto da Zuleika Fusco
21 giugno - 22 giugno 2015, agriturismo Torre Mannella - Città sant'Angelo - Pescara





Un lavoro di integrazione tra il saper fare e il saper essere questo seminario, condotto dalla dott.ssa Zuleika Fusco, lavora sull'integrazione di due aspetti specifici della nostra personalità, rappresentati da due archetipi di cui non a caso ogni favola racconta e in particolare sulla strega, il lato oscuro che spesso rinneghiamo e che jung definiva ombra. il femminile in noi è la capacità di ispirarsi e intuire. offre la visione sulla direzione, la ricchezza emozionale, la passione. Il maschile diventa allora il mezzo per trasferire alla parte femminile sicurezza e per esaltare le sue qualità. Lei allora può, volare leggera, creare e rendere la vita numinosa e artistica, ma soprattutto PUO' CONCRETIZZARE

Questo seminario è di livello avanzato e prevede la partecipazione di persone che già portano avanti un lavoro interiore costante e programmatico.

PER PARTECIPARE

per chi desidera partecipare, è necessario un colloquio preliminare con la dott.ssa Fusco. Il seminario è di natura esperienziale e richiede ai partecipanti una personale messa in gioco.

INFO PRATICHE

Costo di 150 Euro. 135 euro per i soci Avalon. (90 per gli ex allievi che hanno già partecipato al medesimo seminario in edizioni passate) Visto il numero chiuso, vi preghiamo di contattarci quanto prima per confermare vostra adesione

CONTATTI Per Iscrizioni rivolgersi ai tel 339-1168748 - 3476623503 o via mail centroavalon@yahoo.it

Evento Facebook

 

SOGNO E REALTA'. DUE VASI COMUNICANTI. Seminario esperienziale
6 giugno 2015
presso Avalon Formazione a Pescara


SOGNO E REALTA'. DUE VASI COMUNICANTI. Seminario esperienziale avalon pescara

a che serve sognare? come si fa a ricordare i sogni? come si fa a decodificare il messaggio che giunge dai sogni? e i sogni ad occhi aperti...?

'Il sogno è espressione diretta del femminile in noi, che riconosce come unico linguaggio il simbolo, magico, universale e senza tempo. Lavorare sulla dimensione onirica significa rientrare in sintonia con i cicli dell'esistenza. Così come vita e morte, infatti, si alternano incessantemente, ogni giorno abbiamo l'opportunità di riprovare in piccolo questa esperienza e di passare da uno stato all'altro con naturalezza. Conosciamo pertanto la veglia, cui succede lo stato di sonno e, durante quest'ultimo, penetriamo un mondo che ci insegna, ci reca messaggi significativi per la comprensione delle nostre dinamiche interiori e dei nostri misteri. I sogni ci offrono la possibilità di staccarci da una visione prettamente fisica e materiale della vita, ma soprattutto di vedere come proiettate su un grande schermo le parti di noi agire e comportarsi secondo i propri schemi. Ciò che ci sembra illusione, a conti fatti, diventa più reale della quotidianità e la capacità di muoversi con disinvoltura tra i simboli evocati dall'inconscio alimenta la nostra capacità di osservare lucidamente ciò che accade, di indirizzare verso una reale consapevolezza la nostra esistenza, di accudire e guarire noi stesse. Processi naturali nell'antichità e nelle culture tradizionali, dove le sciamane ricevono informazioni preziose attraverso il sogno, che diventa guida per sé e per il prossimo. Ma in ogni esperienza onirica quasi nulla è come appare. Occorre penetrare le verità che il simbolo ci offre per poter comprendere....' (da Viaggio nelle energie del Femminile di Z. Fusco)

A CHI SI RIVOLGE a persone motivate a conoscersi profondamente e a mettersi in gioco, a professionisti nell'ambito della relazione d'aiuto

CHI CONDUCE dr.ssa Zuleika Fusco

PER PARTECIPARE
è necessario confermare adesione quanto prima si consiglia abbigliamento comodo e calzettoni, un cuscino a plaid, materiale per appunti il costo del seminario è di 150 euro (135 per i soci avalon, 90 per gli allievi che hanno già partecipato a un'edizione precedente del seminario)

CONTATTI
Per Iscrizioni rivolgersi ai tel 339-1168748 - 3476623503
o via mail centroavalon@yahoo.it

Partecipa all'evento su facebook





 

LA GESTIONE DEL SETTING - Aggiornamento e Supervisione di gruppo per professionisti della relazione d'aiuto
Dal 23 maggio alle 14.45 al 24 maggio alle 17.00
presso Avalon, in via di sotto 120 a Pescara

LA GESTIONE DEL SETTING - Aggiornamento e Supervisione di gruppo per professionisti della relazione d'aiuto



queste giornate che verteranno sulla gestione del setting e sulla conduzione del colloquio, sono riservate ai counselor professionisti e ai diplomandi che desiderano aggiornarsi, esercitarsi e sottoporre a supervisione il proprio lavoro, portando anche casi reali sui quali lavorare in gruppo.

dal punto di vista dell'aggiornamento si approfondiranno protocolli, tecniche e metodologie di gestione del colloquio professionale, anche attraverso esercitazioni pratiche

conduce Zuleika Fusco, counselor relazionale supervisor

Info ed iscrizioni
si certificheranno ai partecipanti 6 ore di aggiornamento professionale e 3 di supervisione di gruppo

la quota di partecipazione è di 100 euro

per iscriversi occorre telefonare quanto prima ai numeri 347-6623503 o 339.1168748 . via mail all'indirizzo centroavalon@yahoo.it





 

Enneagramma. Ri-conoscersi profondamente
per conoscere l'altro
9 maggio - 10 maggio 2015



la scuola di counseling di Avalon apre agli esterni il seminario sull'Enneagramma, un antichissimo sistema di evoluzione che descrive nove archetipi di personalità attraverso le loro caratteristiche e dinamiche peculiari. Ma non è un sistema statico, ovvero non si limita a una ricostruzione schematica e vincolante dei tipi. Oltre a essere uno efficace strumento di auto-conoscenza e di conoscenza del prossimo, infatti, serve a orientare e a definire il proprio progetto di crescita, a lavorare sulle proprie criticità ricavandone aspetti di risorsa originari, diventa una chiave di lettura applicabile a tutte le situazioni e ai perché dell'esistenza. Le sue origini si perdono nei meandri della storia, nei dietro le quinte delle tradizioni iniziatiche. Per millenni è stato insegnato e tramandato oralmente e solo negli anni '70 riconnotato in chiave psicologica.... (dal libro 'Viaggio nelle energie del Femminile', Om edizioni)

Info
A CHI SI RIVOLGE
la scuola di counseling e Media-Comunic-Azione si apre a chi volesse conoscere o approfondire l'enneagramma. il seminario è di nautra teorico-esperienziale

CONDUCE
Zuleika Fusco

PER PARTECIPARE
-si consigliano abbigliamento comodo e calzettoni, un cuscino o plaid, materiale per appunti
-il costo del seminario è di 150 euro per gli esterni (135 per i tesserati Avalon, 90 per gli ex allievi che hanno già frequentato un'edizione precedente del corso)

CONTATTI
Per Iscrizioni rivolgersi alla segreteria di Avalon tel 339-1168748 o al 347/6623503
o via mail centroavalon@yahoo.it
oppure tramite questo Evento Facebook





 

IL CUORE, LA MENTE, IL GESTO. Seminario di Grafologia di MARCO MORENA
28 marzo - 29 marzo 2015

IL CUORE, LA MENTE, ILGESTO. Seminario di Grafologia di MARCO MORENA presso avalon pescara

In questi ultimi anni compare sempre più la figura del grafolo accanto quelle del criminologo e dello psicologo. Grafologi vengono chiamati in televisione ad analizzare le scritture di criminali, di vittime, di innocenti e di personaggi pubblici. Ma cosa c'è dietro la grafologia? Scienza, arte, divinazione? Cosa può realmente fare il grafologo? Che utilità ha nel percorso di evoluzione personale? In questo seminario lo studioso di grafologia Marco Morena ci guiderà attraverso un'excursus storico dei vari metodi e delle varie scuole fino ad affrontare più in dettaglio i principi base della scuola italiana di grafologia fondata da Girolamo Moretti.

Il seminario si dividerà in tre moduli: nel primo modulo si parlerà dello sviluppo storico e dei vari aspetti epistemologici del metodo, nel secondo modulo si andrà ad affrontare più in dettaglio il metodo grafologico Morettiano, nel terzo modulo infine si affronteranno delle esercitazioni grafologiche eseguendo delle analisi guidate dal docente.

MARCO MORENA, ex manager ricercatore nel settore ricerca e sviluppo dell'industria privata, fin dall'adolescenza dedica le sue energia al perfezionamento ed alla conoscenza interiore. Sempre sulla via della ricerca dell'unificazione dello spirito, dedica la sua vita allo studio delle arti marziali ed allo sviluppo dell'energia interna. In questi ultimi anni la vita ha voluto che si incontrasse con la grafologia, un'incontro sulle prime affrontato con molta diffidenza e che poi si è trasformato in una passione travolgente per una delle discipline che più è in grado di scavare nell'animo umano, nelle sue passioni, nei suoi bisogni e nelle sue motivazioni fino ad evidenziarne tutte le potenzialità.

INFO E ISCRIZIONI

il costo dell'incontro è di 120 euro per i soci Avalon, 130 euro per gli esterni

per iscrizioni e ulteriori info rivolgersi al tel 3476623503 o via mail a centroavalon@yahoo.it

Evento Facebook





 

Il Covo dei Libérfili presso la psicolibreria i Luoghi dell'Anima
argomento del mese VIAGGIO NELLE ENERGIE DEL FEMMINILE di Zuleika Fusco
Giovedì 26 febbraio alle ore 18.30





Il Covo dei Libérfili è un incontro serale a cadenza mensile in cui si riuniscono tutti coloro i quali vogliano compiere un avventuroso e suggestivo viaggio. una sera incantata per inoltrarsi in maniera insolita nella pagine di un libro, nel cuore delle questioni della vita che racconta.

se sei un intrepido lettore o un neofita che vuole farsi rapire l'anima dalla magia delle parole scritte, ti aspettiamo. In ogni incontro avremo il piacere di presentarti un libro, in modo originale e alternativo, per offrirti nuovi spunti di lettura, stimolare la tua fantasia, semplicemente farti viaggiare al di là del tempo e dell spazio....

Questo è un mese speciale...Al Covo dei Liberfili parleremo di ...Viaggio nelle energie del femminile di Zuleika Fusco Un libro scritto per le donne che vogliono riscoprire la loro reale essenza e dedicato a gli uomini che vogliono rincontrare la loro alleata...

"Una donna realizzata, e quindi di potere, è colei che consapevole delle capacità di rinnovarsi, attraverso la concretezza del maschile, rende tutto ciò un fatto e diventa sempre più se stessa. Sempre più libera dai condizionamenti,dagli artifici, dalle paure." Z. Fusco

Un libro che offre al lettore: strumenti e spunti per condurre un viaggio alla scoperta di se'...
Vi aspettiamo...Per raccontarvi la bellezza di un libro che ha incantato molte donne.

Zuleika Fusco è Counselor Relazionale Supervisor, scrittrice, esperta in Comunicazione e risoluzione pacifica del conflitto. Cultrice di discipline olistiche ed esoteriche,fondatrice del centro Avalon della Scuola di Counseling e Media-Comunc-Azione®

Animano l'incontro le counselors ad indirizzo mediacomunicativo Moira Di Naccio,Simona Di Naccio e Veronica Casciani

Evento Facebook





 

VIAGGIO NELLE DINAMICHE dell'INTIMITA'
Seminario Esperienziale condotto da Zuleika Fusco
21 febbraio - 22 febbraio 2015 presso Avalon
in via di Sotto 120 a Pescara

E SE L'AMORE NON BASTA? Viaggio nelle dinamiche della relazione e

....nei segreti dell'educazione sentimentale



SEMINARIO ESPERIENZIALE

questo seminario avanzato è aperto a coppie e a singoli che però hanno già partecipato ad un'edizione precedente del seminario 'E SE L'AMORE NON BASTA?....' è un viaggio nelle dinamiche dell' INTIMITA'. affronterà in modo teorico ed esperienziale la gestione di quegli 'spazi ristretti' a due che ci fanno sentire 'nudi' e spesso più vulnerabili. si parlerà di sessualità e sensualità, di sé fedeli e sé che non amano i vincoli, di emozioni e sensazioni, di trattenere o di lasciar andare per comprendere come possiamo imparare a gestire in maniera serena il rapporto con chi amiamo

PER I COUNSELOR, VALIDO AI FINI DELL'AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

CHI CONDUCE

dott.ssa Zuleika Fusco, Counselor relazionale supervisore PER PARTECIPARE

-si consigliano abbigliamento comodo e calzettoni, un cuscino o plaid, materiale per appunti
-il costo del seminario è di 150 euro per gli esterni (135 per i tesserati Avalon)

CONTATTI

Per Iscrizioni rivolgersi alla segreteria di Avalon tel 339-1168748 o al 347/6623503
o via mail centroavalon@yahoo.it

Evento Facebook





 

VIAGGIO NELLE DINAMICHE dell'INTIMITA'
Seminario Esperienziale condotto da Zuleika Fusco
21 febbraio - 22 febbraio 2015 presso Avalon
in via di Sotto 120 a Pescara

E SE L'AMORE NON BASTA? Viaggio nelle dinamiche della relazione e

....nei segreti dell'educazione sentimentale



SEMINARIO ESPERIENZIALE

questo seminario avanzato è aperto a coppie e a singoli che però hanno già partecipato ad un'edizione precedente del seminario 'E SE L'AMORE NON BASTA?....' è un viaggio nelle dinamiche dell' INTIMITA'. affronterà in modo teorico ed esperienziale la gestione di quegli 'spazi ristretti' a due che ci fanno sentire 'nudi' e spesso più vulnerabili. si parlerà di sessualità e sensualità, di sé fedeli e sé che non amano i vincoli, di emozioni e sensazioni, di trattenere o di lasciar andare per comprendere come possiamo imparare a gestire in maniera serena il rapporto con chi amiamo

PER I COUNSELOR, VALIDO AI FINI DELL'AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

CHI CONDUCE

dott.ssa Zuleika Fusco, Counselor relazionale supervisore PER PARTECIPARE

-si consigliano abbigliamento comodo e calzettoni, un cuscino o plaid, materiale per appunti
-il costo del seminario è di 150 euro per gli esterni (135 per i tesserati Avalon)

CONTATTI

Per Iscrizioni rivolgersi alla segreteria di Avalon tel 339-1168748 o al 347/6623503
o via mail centroavalon@yahoo.it

Evento Facebook





 

E SE L'AMORE NON BASTA?
Viaggio nelle dinamiche della relazione e ....seminario esperienziale condotto da Zuleika Fusco
20 e 21 dicembre presso Avalon
in via di Sotto 120 a Pescara

E SE L'AMORE NON BASTA? Viaggio nelle dinamiche della relazione e

....nei segreti dell'educazione sentimentale

SEMINARIO ESPERIENZIALE

'Quando c'è amore, c'è tutto'. lo abbiamo sentito dire migliaia di volte, eppure scopriamo che le relazioni spesso sono un vero mistero, in cui il sentimento è la premessa, ma non basta a garantire l'armonia e il benessere tra noi e l'altro. è proprio con le persone che amiamo, anzi, che emergono i nostri disagi, le insicurezze, le incomprensioni... questo seminario, aperto a coppie e a singoli, è un viaggio nelle dinamiche della relazione in genere, della coppia in particolare. si lavorerà in modo teorico ed esperienziale per comprendere come possiamo imparare a gestire in maniera serena il rapporto con chi amiamo

PER I COUNSELOR, VALIDO AI FINI DELL'AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

A CHI SI RIVOLGE
a singoli o coppie, interessati a mettersi in gioco profondamente, già avviati in un percorso di lavoro interiore

CHI CONDUCE
dott.ssa Zuleika Fusco

PER PARTECIPARE

-si consigliano abbigliamento comodo e calzettoni, un cuscino o plaid, materiale per appunti
-il costo del seminario è di 150 euro per gli esterni (140 per i tesserati Avalon, 90 per gli ex allievi che hanno già frequentato un'edizione precedente del corso)

CONTATTI

Per Iscrizioni rivolgersi alla segreteria di Avalon tel 339-1168748 o al 347/6623503
o via mail centroavalon@yahoo.it





 

SCUOLA di COUNSELING E MEDIA-COMUNIC-AZIONE
APERTI I COLLOQUI DI AMMISSIONE

SCUOLA di COUNSELING E MEDIA-COMUNIC-AZIONE APERTI I COLLOQUI DI AMMISSIONE

fermati un attimo a pensare. questa scuola è per te che desideri intraprendere un percorso personale importante per migliorare davvero la qualità della tua vita. se vuoi acquisire competenze comunicativo-relazionali e di mediazione del conflitto per rinnovare la tua sfera relazionale, la tua professionalità o avviarti in una nuova attività nell'ambito della relazione d'aiuto e della formazione

I COLLOQUI AVVENGONO PREVIO APPUNTAMENTO

Approfondisci





 

CERCHIO DI FRATELLANZA - laboratorio degli Uomini

Mercoledì 26 novembre dalle ore 20.20 alle ore 22.20
presso Avalon


CERCHIO DI FRATELLANZA - laboratorio degli Uomini



Spesso poniamo l'attenzione sulle donne, chiedendoci quanto sia dura la loro battaglia per affermare se stesse, ma ci dimentichiamo di riflettere sugli uomini, che sono costretti a portare sulle spalle in maniera molto evidente il peso della cultura patriarcale che rappresentano. Il cerchio di fratellanza è uno spazio protetto, riservato agli uomini che vogliono affrontare un percorso alla riscoperta di sé, per liberarsi delle proprie zavorre interiori, in un momento storico in cui è fondamentale identificare le proprie risorse e definire la propria identità. Ogni componente del gruppo rappresenta per l'altro uno specchio fondamentale, l'occasione di rivedere se stesso e di trovare una chiave concreta per affrontare i disagi personali trasformandoli in opportunità. E il gruppo in sé è la prima ricchezza di cui possiamo disporre, quel catalizzatore potente che ci nutre di energia quando siamo stanchi e lavora per noi quando siamo pigri, che gioisce dei nostri passi avanti, perché il risultato di uno rappresenta la possibilità di tutti.

È un laboratorio teorico-esperienziale di nove incontri serali a cadenza mensile, ognuno propedeutico all'altro. è condotto da Zuleika Fusco, counselor relazionare supervisore, scrittrice.

PER PARTECIPARE è necessario iscriversi al percorso tramite colloquio con Zuleika Fusco (tel 347.6623503) o partecipazione all'incontro introduttivo del 23 ottobre del 2014. Gli incontri sono nove, a cadenza mensile

La quota di partecipazione è di 20 euro ad incontro (più 25 euro di tessera associativa annua, 15 euro per chi si iscrive entro il 30 ottobre 2014)





 

CONSAPEVOLEZZA, SALUTE E FELICITÀ.
Seminario esperienziale con Enrico Cheli

Dal 25 ottobre alle 9.30 al 26 ottobre alle 17.00
presso Avalon in via di sotto 120 a Pescara

seminario CONSAPEVOLEZZA, SALUTE E FELICITÀ. Seminario esperienziale con Enrico Cheli



CONSAPEVOLEZZA, SALUTE E FELICITÀ
Principi e tecniche olistiche per stare bene nel corpo, nella psiche e nello spirito

La salute e la felicità non arrivano per caso, né per caso si perdono, ma dipendono in larga misura dal modo - consapevole o inconsapevole, corretto o erroneo - in cui nutriamo il corpo, la psiche e lo spirito nonché dal modo in cui gestiamo le relazioni con noi stessi, con gli altri e con l'ambiente. Difatti, dal punto di vista olistico, malattie, malesseri e infelicità insorgono soprattutto quando non si rispettano le proprie esigenze fisiche, emotive o relazionali, oppure quando si vive una vita professionale o affettiva insoddisfacente e inadatta a noi, facendo scelte che soddisfano falsi bisogni (approvazione altrui, riconoscimento sociale, ricchezza economica etc.) e penalizzano invece quelli veri, che nella maggior parte delle persone sono purtroppo in parte inconsci o distorti. Nel seminario verranno dunque spiegati i fattori che contribuiscono alla nostra salute o malattia, felicità o infelicità, proponendo anche tecniche ed esercitazioni pratiche finalizzate a sviluppare la capacità dei partecipanti di percepire consapevolmente tali fattori, incrementando quelli positivi e riducendo quelli negativi. Si lavorerà altresì sulla presa di consapevolezza dei propri bisogni (materiali, affettivi, relazionali, professionali), imparando a distinguere quelli falsi (o surrogatori) da quelli veri, orientandosi sempre più verso questi ultimi e scoprendo la gioia di essere davvero se stessi.

BREVE NOTA BIOGRAFICA
Enrico Cheli, psicologo psicoterapeuta e docente universitario, si occupa da decenni di metodi olistici per la consapevolezza, la salute e la felicità. Al riguardo tiene seminari esperienziali utilizzando un proprio metodo terapeutico-evolutivo denominato Psicologia olistica transpersonale ed è autore di numerosi libri tra cui: L'età del risveglio interiore (Franco Angeli); Relazioni in armonia (Franco Angeli); Percorsi di consapevolezza (Xenia); Olismo la scienza del futuro (Xenia). In campo musicale ha pubblicato con Xenia edizioni 2 CD con campane tibetane, canto armonico, tampura e didgeridoo specificamente studiati per il rilassamento, la meditazione e l'ispirazione, rispettivamente intitolati: Armonie interiori e La danza degli armonici.

INFO E ISCRIZIONI
il seminario è di natura esperienziale. è valido come aggiornamento professionale per i couselor. La quota di partecipazione è di 150 Euro. (Visto il numero chiuso, vi preghiamo di contattarci quanto prima per confermare vostra adesione)

CONTATTI
Per Iscrizioni rivolgersi ai tel 339-1168748 - 3476623503 o via mail centroavalon@yahoo.it





Riparte ONIROMANTEION - LABORATORIO DEI SOGNI
lunedì 6 ottobre alle ore 20.20

ONIROMANTEION - LABORATORIO DEI SOGNI Avalon media-comunic-azione pescara

Questo Laboratorio è un appuntamento che caratterizza, ormai da 13 anni, la vita di Avalon, per intuizione e conduzione della rinomata esperta Zuleika Fusco. Vi si accede a seguito di un colloquio.

I sogni, segnali offerti dall'inconscio nel momento del sonno, liberi quindi da offuscamenti mentali, possono così diventare chiave di lettura della quotidianità, messaggi ricchi di suggerimenti da applicare giorno per giorno per crescere e per migliorare la qualità della nostra vita. Apprendere a ricordare questi messaggi, raccontati e ascoltati con rispetto nel Laboratorio, e poi a farne proprio il senso, a piccoli passi e secondo i tempi di ognuno, significa fare chiarezza in noi stessi e nei passaggi che costituiscono la nostra esistenza. Il Laboratorio ci indica una via per scendere nella nostra intimità più profonda, per integrare la capacità di osservare sia i sogni che gli accadimenti quotidiani, esteriori ed interiori, nella naturalezza della loro manifestazione, in una unità di significato che ci restituisce l'integrità della nostra vita.

Leggi La casa dei sogni: Oniromanteion di Stefania Nanni sul Giornale di Avalon
Leggi Nei sogni amare è come volare e volare è come amare di Zuleika Fusco sul Giornale di Avalon

Ti racconto il mio Sogno - Forun dedicato alla condivisione dei sogni con la Supervisione e moderazione della dott.ssa Zuleika Fusco, che accoglie e orienta in queste pagine, assieme al ricco contributo dei counselor di Avalon, le vostre esperienze oniriche.







(la quota di partecipazione è di 20 euro ad incontro. 15 euro per chi NELLO STESSO MESE frequenta il cerchio di sorellanza o fratellanza) si richiede abbigliamento comodo e calzettoni.

per ulteriori informazioni e iscrizioni contattare il numero 347/6623503 | Evento Facebook

GLI INCONTRI SONO DI LUNEDì SERA A CADENZA MENSILE

Vai al calendario



 

Incontro 'FEMMINILE - MASCHILE
L'Amore che allea le diversità'
condotto da Zuleika Fusco

giovedì 23 ottobre alle ore 20.00
presso Kidland Parco Ristorante, in via Ravasco 7, a Pescara


seminario le ombre della vita condotto da zuleika fusco



in occasione dell'imminente riapertura annuale a Pescara dei laboratori 'Cerchio di sorellanza' e 'Cerchio di fratellanza 'ormai attivi da 9 anni

Avalon in collaborazione con la psicolibreria I Luoghi dell'Anima organizza l'incontro in cui Zuleika Fusco ci conduce in un accurato e interessante viaggio tra maschile e femminile.

'Maschile e femminile non sono solo due aggettivi riferiti rispettivamente all'uomo e alla donna, ma due energie presenti in noi, due qualità dell'essere incarnate nei due emisferi che costituiscono il cervello. Il principio maschile, che rappresenta ...la nostra dimensione logica, come energia porta in noi la capacità di analizzare e di conoscere razionalmente. Non a caso il simbolo che lo rappresenta è il sole, la cui luce rende visibili e netti i contorni di tutte le cose. Il maschile è quindi conoscenza, misura ed evidenza, ordine e controllo, poiché nulla deve sfuggirgli, e quindi comporta il bisogno di stabilire confini e limiti certi, competitività e guerra, ma anche cameratismo, che sono qualità legate all'aspetto sociale della vita, disciplina e concretezza, abilità di fare, parola in cui il maschile trova perfetta realizzazione.

Il principio femminile in noi, dimensione analogica, è l'energia del sentire. Il simbolo corrispondente è, infatti, la luna, che nell'oscurità illumina lievemente, invita ad abbandonare il mondo delle evidenze e a richiudersi nella propria sfera intima. Porta come qualità l'emozionalità, l'intuizione, la creatività, il sogno, l'introspezione e la capacità di vedere oltre. Conoscere i due principi che ci animano è un fatto sostanziale e alla base del nostro percorso evolutivo risiede l'obiettivo di integrarli. Un buon femminile è infatti l'ispirazione che induce il maschile a fare bene, cioè a concretizzare, poiché senza l'intuizione del femminile, l'azione del maschile non avrebbe capacità di perseguire mete, così come, senza il fare del maschile, il femminile resterebbe solo desiderio o intenzione.' (tratto dal libro 'Viaggio nelle energie del femminile', OM edizioni, di Z. Fusco)

INFO PRATICHE

L'incontro si svolge nell'accogliente salone del Kidland Parco Ristorante, in via Ravasco 7, a Pescara. è gratuito ed è rivolto a donne e uomini.

è gradita conferma di presenza tramite e-mail a centroavalon@yahoo.it , sms al 347/6623503 o via facebook





 

seminario avanzato LE OMBRE DELLA VITA
Quando la nostra vulnerabilità incontra Morte e Malattia

20 settembre - 21 settembre
presso Agriturismo Torre Mannella - Città Sant'Angelo


seminario le ombre della vita condotto da zuleika fusco



torna l'appuntamento sulla gestione delle vulnerabilità rispetto malattia e morte condotto da Zuleika Fusco. è un seminario avanzato, di natura esperienziale, aperto solo a coloro che già da tempo fanno un percorso su di sè, vista l'intensità di contenuti, e valido ai fini dell'aggiornamento professionale per chi svolge una professione nell'ambito della relazione d'aiuto.

PER PARTECIPARE
per chi desidera partecipare, è necessario un colloqio preliminare con la dott.ssa Fusco. Il seminario è di natura esperienziale e richiede ai partecipanti una personale messa in gioco.

INFO PRATICHE
La quota di partecipazione è di 150 Euro.
(135 per i soci Avalon e An.Co.Re, 90 per gli ex allievi che hanno già partecipato ad una precedente edizione del seminario ed intendono ripartecipare)
Visto il numero chiuso, vi preghiamo di contattarci quanto prima per confermare vostra adesione

CONTATTI
Per Iscrizioni rivolgersi ai tel 339-1168748 - 3476623503
o via mail centroavalon@yahoo.it





 

REGRESSIONE NELLE VITE PASSATE. GUARIRE DAL KARMA - Seminario di Manuela Pompas
2 - 3 agosto dalle 9.30 alle 17.00
presso Avalon Formazione a Pescara


REGRESSIONE NELLE VITE PASSATE. GUARIRE DAL KARMA' Seminario di Manuela Pompas avalon pescara

in occasione della FESTA DE I LUOGHI DELL'ANIMA (seconda edizione), MANUELA POMPAS, una dei massimi esperti in Italia di regressione ipnotica, ci condurrà, attraverso esercizi pratici, in un viaggio alla scoperta delle nostre vite precedenti.

il seminario di natura esperienziale è vivamente consigliato a persone seriamente motivate a fare un lavoro interiore e a mettersi in gioco

INFO E ISCRIZIONI
visto il numero chiuso, per partecipare è necessario iscriversi quanto prima telefonando a Dario Mosca al n° 392.9894739

(la quota di partecipazione è di 160 Euro)

MANUELA POMPAS
Giornalista (per 30 anni redattrice di Gioia), è considerata una delle maggiori divulgatrici nel campo della ricerca psichica e spirituale in Italia, affrontando le tecniche legate alla psicologia (ipnosi, rilassamento e visualizzazione, rebirthing), le medicine naturali (omeopatia, agopuntura, medica ayurvedica ecc.) e le discipline umanistiche (bioenergetica, gestalt, tecniche corporee, psicologia transpersonale). Ha cercato di indagare nei campi legati alla conoscenza profonda dell'individuo, in un percorso parallelo a quello degli studiosi americani, che hanno tralasciato lo studio dei fenomeni paranormali per approfondire lo sviluppo del potenziale umano.

Partecipa all'evento su facebook





 

CONVEGNO "Gli strumenti del Counselor" - Organizzato da ANCORE con il patrocinio del Colap
venerdì 30 maggio ore 18.00 e Sabato 31 maggio dalle ore 9.00 alle ore 19.00
presso Best Western Hotel Duca D'Aosta
piazza Duca D'Aosta, 65121 Pescara


CONVEGNO Gli strumenti del Counselor - Organizzato da ancore con avalon pescara

Una giornata di riflessione su metodologie e strumenti utili per l'attività dil Counseling. Al termine del Convegno seguirà l'Assemblea Soci di A.N.Co.Re. I lavori inizieranno giorno 30 c.m. per Referenti Regionali e Supervisori impegnati nei lavori di gruppo.

Il Convegno è gratuito e aperto a tutti. I workshop sono gratuiti ma bisogna prenotarli. L'assemblea soci è rivolta solo ai soci Ancore.

La frequentazione del convegno è valda come aggiornamento professionale per i counselor iscritti al registro Ancore

Per Info e prenotazioni segreteria@ancore.net oppure presso la libreria i Luoghi dell'Anima o telefonando al 392.9894739 (Avalon Counseling e Media-Comunic-Azione®)

PROGRAMMA DEL CONVEGNO

Strutture convenzionale per il pernottamento:
albergo Duca D'Aosta
B®B Zenzero e Cannella

In occasione del Convegno, venerdì 30 maggio si terrà la cena "mediterranea" con concerto Jazz (Carmine Ianieri - sax e Massimiliano Coclite - piano) al costo di 20€ a persona presso il Parco Ristorante Kidland via Ravasco 7 Pescara.

Partecipa all'evento su facebook





 

IL PROGETTO DELL'ANIMA. Seminario esperienziale
24 maggio - 25 maggio 2014
presso agriturismo Torre Mannella, Città Sant'Angelo (Pescara)


IL PROGETTO DELL'ANIMA. seminario esperienziale avalon pescara

ognuno di noi ha un'inclinazione, un desiderio profondo che è un bisogno dell'anima di realizzare se stessa attraverso una vita congrua con i propri valori e i propri talenti. spesso la mente razionale fatica a riconoscere il progetto dell'anima, condizionata dall'ambiente, dalle paure, dalle sovrastrutture e dalle ambizioni sociali. a volte cediamo a compromessi, vivendo scontenti e stressati. eppure solo quando ci consentiamo di seguire le nostre più serene attitudini, ci sentiamo carichi energeticamente e stiamo davvero bene. CONOSCI IL TUO PROGETTO DELL'ANIMA? TI PERMETTI DI SEGUIRLO?

PER PARTECIPARE

Il seminario, condotto dalla dr.ssa Zuleika Fusco, è di natura esperienziale e richiede ai partecipanti una personale messa in gioco.

La quota di partecipazione è di 150 Euro.

(135 per i soci Avalon, 90 per gli ex allievi che hanno già partecipato ad una precedente edizione del seminario ed intendono ripartecipare)

Vista la natura esperienziale del seminario, a fini organizzativi, vi preghiamo di contattarci al tel 347/6623503 quanto prima per confermare vostra adesione

Partecipa all'evento su facebook





 

SOGNO E REALTA'. DUE VASI COMUNICANTI. Seminario esperienziale
3 maggio - 4 maggio 2014
presso Avalon Formazione a Pescara


SOGNO E REALTA'. DUE VASI COMUNICANTI. Seminario esperienziale avalon pescara

a che serve sognare? come si fa a ricordare i sogni? come si fa a decodificare il messaggio che giunge dai sogni? e i sogni ad occhi aperti...?

'Il sogno è espressione diretta del femminile in noi, che riconosce come unico linguaggio il simbolo, magico, universale e senza tempo. Lavorare sulla dimensione onirica significa rientrare in sintonia con i cicli dell'esistenza. Così come vita e morte, infatti, si alternano incessantemente, ogni giorno abbiamo l'opportunità di riprovare in piccolo questa esperienza e di passare da uno stato all'altro con naturalezza. Conosciamo pertanto la veglia, cui succede lo stato di sonno e, durante quest'ultimo, penetriamo un mondo che ci insegna, ci reca messaggi significativi per la comprensione delle nostre dinamiche interiori e dei nostri misteri. I sogni ci offrono la possibilità di staccarci da una visione prettamente fisica e materiale della vita, ma soprattutto di vedere come proiettate su un grande schermo le parti di noi agire e comportarsi secondo i propri schemi. Ciò che ci sembra illusione, a conti fatti, diventa più reale della quotidianità e la capacità di muoversi con disinvoltura tra i simboli evocati dall'inconscio alimenta la nostra capacità di osservare lucidamente ciò che accade, di indirizzare verso una reale consapevolezza la nostra esistenza, di accudire e guarire noi stesse. Processi naturali nell'antichità e nelle culture tradizionali, dove le sciamane ricevono informazioni preziose attraverso il sogno, che diventa guida per sé e per il prossimo. Ma in ogni esperienza onirica quasi nulla è come appare. Occorre penetrare le verità che il simbolo ci offre per poter comprendere....' (da Viaggio nelle energie del Femminile di Z. Fusco)

A CHI SI RIVOLGE a persone motivate a conoscersi profondamente e a mettersi in gioco, a professionisti nell'ambito della relazione d'aiuto

CHI CONDUCE dr.ssa Zuleika Fusco

PER PARTECIPARE
è necessario confermare adesione quanto prima si consiglia abbigliamento comodo e calzettoni, un cuscino a plaid, materiale per appunti il costo del seminario è di 150 euro (135 per i soci avalon, 90 per gli allievi che hanno già partecipato a un'edizione precedente del seminario)

CONTATTI
Per Iscrizioni rivolgersi ai tel 339-1168748 - 3476623503
o via mail centroavalon@yahoo.it

Partecipa all'evento su facebook





 

Presentazione del Master in Counseling gastronomico
sab 12 aprile 2014 alle ore 18.30
presso I Luoghi dell'Anima
psicolibreria emporio del benessere cafè
in via Campobasso 14 a Pescara

Presentazione del Master in Counseling gastronomico avalon pescara



la dr.ssa Zuleika Fusco, counselor supervisor ideatrice della Media-Comunic-Azione e fondatrice del centro Avalon, illustrerà agli iscritti e agli interessati i contenuti del Master che partirà in maggio.

Il cibo è alla base della vita non solo per un fatto di sopravvivenza o di salute, ma anche per la sua influenza sulla nostra condizione psichica. Il cibo genera sensazioni ed emozioni e d'altro canto subisce le nostre condizioni interiori. Spesso infatti anche nel linguaggio comune siamo soliti creare collegamenti tra stati emotivi e nutrimento. Quante volte se proviamo dolore, ci si chiude lo stomaco, se siamo ansiosi, mangiamo tanto, se siamo soddisfatti, festeggiamo a tavola… il cibo acquisisce quindi una valenza simbolica profonda. Se non siamo in equilibrio, abbiamo con esso un cattivo rapporto, rifiutandolo, assumendo cattivi abitudini o generando eccessi. Se lo amiamo, ci piace condividerlo e renderlo parte delle nostre relazioni.

Il Master, di tipo teorico-esperienziale, attraverso l'approccio del Counseling Media-Comunicativo, ci porterà ad approfondire il legame sottile e inscindibile tra "cibo, io e l'altro".

è rivolto a professionisti della relazione d'aiuto già formati, che vogliono approfondire la tematica della relazione tra cibo e psiche e a privati fortemente motivati a fare un percorso interiore.

Lavorerà in maniera concreta sul concetto di qualità del vivere e sul rapporto equilibrato psiche- alimentazione, a partire dalla preparazione degli alimenti in cucina e dalle energie che muoviamo in noi già nella fase di scelta e di trasformazione ancor prima che di consumo e di metabolizzazione. Prevederà quindi, oltre al lavoro seminariale in aula, anche laboratori di cucina vegetariana e vegana

Partecipa all'evento su facebook





 

PSICOVACANZA FIABESCA IN CAPPADOCIA E A KONYA
29 agosto - 3 settembre 2014

PSICOVACANZA FIABESCA IN CAPPADOCIA E A KONYA



Ogni anno Avalon organizza una psicovacanza condotta da Zuleika Fusco e dallo staff di Avalon, ovvero un'esperienza che coniuga il viaggio e il lavoro interiore.

Il viaggio è itinerante e fortemente simbolico

Quest'anno visiteremo la CAPPADOCIA, una stupenda regione storica dell' Anatolia, nella Turchia centrale, ma soprattutto una terra magica ed unica al mondo per una conformazione geologica che la rende lunare e incantata. Un paesaggio quasi irreale fatto di torri, canyon, crepacci, pinnacoli e villaggi rupestri dai colori straordinari, che vanno dal rosso all'oro, dal verde al grigio. Valli fiabesche.

È elencata dall UNESCO come Patrimonio dell'Umanita' dal 1985. Nei cosiddetti 'camini delle fate', stranissime formazioni laviche a forma di cono, si rifugiarono popolazioni eremite che scavarono le loro abitazioni nel tufo. E tufo e argilla hanno consentito alle popolazioni locali di ogni epoca di costruire le proprie abitazioni ricavandole dalle pareti rocciose. Pertanto la regione è ricca di insediamenti umani, di cappelle cristiane ricavate nella roccia che lasciano mozzafiato.

Per uguale motivo e' stato facile per gli abitanti della regione costruirsi rifugi sotterranei, vere e proprie citta' ipogee in cui durante il periodo cristiano/bizantino si ritiravano per sopravvivere al nemico e scomparire ai suoi occhi. Nel medio evo a cura dei nuovi dominatori Selgiuchidi sorsero nella zona numerosi caravanserragli (letteralmente alberghi per le carovane), che fornivano alloggio e rifugio alle carovane che percorrevano la famosa Via della Seta

Ci sono decine di villaggi incantevoli, dove gli abitanti accolgono i viaggiatori con grande apertura e diponibilità, rendendo indimenticabile la permanenza

KONYA, invece, è una delle prime sette città dopo Noè, in epoca romana era conosciuta col nome di Iconium. Capitale dei turchi selgiuchidi dal XII al XIII secolo, fu uno dei più grandi centri culturali della Turchia. Durante questo periodo di espansione artistica, politica e religiosa, il mistico Mevlana Celaleddin Rumi fondò l'Ordine Sufico, ben conosciuto nell'ovest con il nome di Dervisci "Ruotanti o Danzanti" (Sema). II mausoleo di Mevlana, ricoperto di mattonelle verdi, è la costruzione più famosa di Konya. Accanto al mausoleo, l'antico seminario dei dervisci, ora trasformato in museo, conserva i manoscritti che racchiudono l'opera di Mevlana, come pure oggetti di culto mistico appartenuti all'Ordine.

NOTIZIE DI VIAGGIO

La quota di partecipazione è di 1320 euro. Prevede lavoro seminariale condotto da Zuleika Fusco, viaggio in aereo A/R Roma fiumicino -istanbul, volo interno A/R, bus privato con autista per tutti gli spostamenti, guida privata per tutto il percorso, alloggio in residenza tipica di lusso in camera doppia, la prima colazione, i pranzi, le escursioni e l'ingresso a siti archeologici e monumenti. Non include le cene, che sono libere.

L'esperienza è aperta a persone che siano seriamente intenzionate a fare un lavoro interiore e che abbiano buona disponibilità alla vita di gruppo.

INFO PRATICHE

Visto il numero limitato di posti, è consigliabile aderire quanto prima, tramite colloquio e versamento del 30% della quota di partecipazione al momento dell'iscrizione

Per info e prenotazioni contattare i numeri 347/6623503 - 339.1168748 o spedire e mail a centroavalon@yahoo.it

Partecipa all'evento su facebook





 

RISCOPRI L'ANIMA-LE CHE E' IN TE. Seminario esperienziale presso Avalon Formazione
a Pescara
sab 22 e dom 23 marzo 2014 dalle 10.30 alle ore 17.00

RISCOPRI L'ANIMA-LE CHE E' IN TE. Seminario esperienziale presso Avalon a Formazione pescara



rivolto a tutti coloro i quali in maniera intensa ed esperienziale hanno desiderio di lavorare sul binomio libertà-autonomia e hanno voglia di ricontattare la propria naturalezza, l'entusiasmo e anche una SANA AGGRESSIVITA', intesa come grinta e amore per la vita. il seminario lavorerà sulle distinzioni tra emozioni, istinto, intuito, che non sempre nella gestione del quotidiano sono chiare

il seminario è condotto da Zuleika Fusco

PER PARTECIPARE
è necessario confermare adesione quanto prima, visto il numero limitato di posti si consiglia abbigliamento comodo e calzettoni, un cuscino a plaid, materiale per appunti

il costo del seminario è di 150 euro per gli esterni (140 per i tesserati Avalon, 90 per gli ex allievi che hanno già frequentato un'edizione precedente del corso)

CONTATTI
Per Iscrizioni rivolgersi alla segreteria di Avalon tel 339-1168748
o via mail centroavalon@yahoo.it

Partecipa all'evento su facebook



 

Percorso base di Grafologia presso Avalon Formazione
a Pescara
dom 13 aprile 2014 dalle 18.30

Percorso base di Grafologia presso Avalon a Formazione pescara



Avalon Formazione col patrocinio di ASERGRAF propone Corso Base di Grafologia.

Il percorso permette di sviluppare competenze di base per valutare aspetti legati alle realtà emotive, alle relazioni, alle attitudini delle persone. permette inoltre di far emergere aspetti della personalità non facilmente identificabili fornendo strumenti per lavorare sui punti di forza e di debolezza.

La formazione sarà così suddivisa:

_Grafologia generale
_Esercizi di analisi grafologica
_esercitazioni individuali con correzione in classe


Il corso si terrà presso la sede di Avalon Counseling e Media-Comunic-Azione®, in via i sotto 120 a Pescara, e si svilupperà in 6 incontri dalla durata di 2 ore e 30min l'uno.

Docente MARCO MORENA

Grafologo nella sezione pescarese della Associazione Studi e Ricerche Grafologiche di Padova discutendo una innovativa tesi sperimentale sulle variazioni grafologiche tra corsivo e stampatello. Continua la sua ricerca sperimentale in campo grafologico e svolge costantemente la sua opera di divulgazione della grafologia attraverso seminari, conferenze e corsi.

Date e costi:
13 e 27 Aprile, 4 e 18 Maggio, 8 e 22 giugno l'inizio dei corsi è alle ore 18.00

L'importo intero del corso è di 180€

Alla fine del percorso sarà rilasciato un attestato riconosciuto da ASERGRAF, con la possiblità, per chi volesse iscriversi alla scuola triennale di grafologia, di avere uno sconto di 100€ per il primo anno.

Per informazioni: 3474341984- 3929894739- 3391168748 oppure presso la psicolibreria I Luoghi dell'Anima, in via Campobasso 14, a Pescara

Partecipa all'evento su facebook



 

Sono aperte le iscrizioni al Master in Counseling Gastronomico
Percorso di approfondimento del legame tra cibo,
psiche e relazioni

10 e 11 maggio 2014



Il cibo è alla base della vita non solo per un fatto di sopravvivenza o di salute, ma anche per la sua influenza sulla nostra condizione psichica. Il cibo genera sensazioni ed emozioni e d'altro canto subisce le nostre condizioni interiori. Spesso infatti anche nel linguaggio comune siamo soliti creare collegamenti tra stati emotivi e nutrimento. Quante volte se proviamo dolore, ci si chiude lo stomaco, se siamo ansiosi, mangiamo tanto, se siamo soddisfatti, festeggiamo a tavola… il cibo acquisisce quindi una valenza simbolica profonda. Se non siamo in equilibrio, abbiamo con esso un cattivo rapporto, rifiutandolo, assumendo cattivi abitudini o generando eccessi. Se lo amiamo, ci piace condividerlo e renderlo parte delle nostre relazioni.

Il Master, di tipo teorico-esperienziale, attraverso l'approccio del Counseling Media-Comunicativo, ci porterà ad approfondire il legame sottile e inscindibile tra "cibo, io e l'altro". Lavorerà in maniera concreta sul concetto di qualità del vivere e sul rapporto equilibrato psiche- alimentazione, a partire dalla preparazione degli alimenti in cucina e dalle energie che muoviamo in noi già nella fase di scelta e di trasformazione ancor prima che di consumo e di metabolizzazione. Prevederà quindi, oltre al lavoro seminariale in aula, anche laboratori di cucina vegetariana e vegana.

condotto da Zuleika Fusco, counselor relazionale supervisor

per iscriversi occorre telefonare quanto prima ai numeri 347-6623503 o 339.1168748 . via mail all'indirizzo centroavalon@yahoo.it

Leggi tutto
Partecipa all'evento su facebook



 

LA GESTIONE DEL SETTING
Aggiornamento e Supervisione di gruppo per professionisti della relazione d'aiuto
23 febbraio 2014 ore 9.15
presso Avalon in via di Sotto 120 a Pescara

LA GESTIONE DEL SETTING - Aggiornamento e Supervisione di gruppo per professionisti della relazione d'aiuto - Avalon Counseling



questa giornata, che verterà sulla gestione del setting e sulla conduzione del colloquio, è riservata ai counselor professionisti e ai diplomandi che desiderano aggiornarsi e sottoporre a supervisione il proprio lavoro, portando casi reali sui quali lavorare in gruppo.

dal punto di vista dell'aggiornamento si approfondiranno protocolli, tecniche e metodologie di gestione del colloquio professionale, anche attraverso esercitazioni pratiche

conduce Zuleika Fusco, counselor relazionale supervisor

Info ed iscrizioni
si certificheranno ai partecipanti 3 ore di aggiornamento professionale e 3 di supervisione di gruppo

la quota di partecipazione è di 80 euro

per iscriversi occorre telefonare quanto prima ai numeri 347-6623503 o 339.1168748 . via mail all'indirizzo centroavalon@yahoo.it

Partecipa all'evento su facebook



 

E SE L'AMORE NON BASTA?
Viaggio nelle dinamiche della relazione e...
Dal 25 gennaio 2014 alle ore 10.30
al 26 gennaio 2014 alle ore 17.00
presso Avalon in via di Sotto 120 a Pescara

E SE L'AMORE NON BASTA? Viaggio nelle dinamiche della relazione e ....



...nei segreti dell'educazione sentimentale

SEMINARIO ESPERIENZIALE

'Quando c'è amore, c'è tutto'. lo abbiamo sentito dire migliaia di volte, eppure scopriamo che le relazioni spesso sono un vero mistero, in cui il sentimento è la premessa, ma non basta a garantire l'armonia e il benessere tra noi e l'altro. è proprio con le persone che amiamo, anzi, che emergono i nostri disagi, le insicurezze, le incomprensioni... questo seminario, aperto a coppie e a singoli, è un viaggio nelle dinamiche della relazione in genere, della coppia in particolare. si lavorerà in modo teorico ed esperienziale per comprendere come possiamo imparare a gestire in maniera serena il rapporto con chi amiamo

A CHI SI RIVOLGE
a singoli o coppie, interessati a mettersi in gioco profondamente, già avviati in un percorso di lavoro interiore

CHI CONDUCE
dott.ssa Zuleika fusco

PER PARTECIPARE
-si consigliano abbigliamento comodo e calzettoni, un cuscino o plaid, materiale per appunti
-il costo del seminario è di 150 euro per gli esterni (140 per i tesserati Avalon, 90 per gli ex allievi che hanno già frequentato un'edizione precedente del corso)

CONTATTI

Per Iscrizioni rivolgersi alla segreteria di Avalon tel 339-1168748 o al 347/6623503
o via mail centroavalon@yahoo.it

Partecipa all'evento su facebook



 

Enneagramma
Ri-conoscersi profondamente per conoscere l'altro
Dal 18 gennaio alle ore 10.20 al 19 gennaio alle ore 17.00
presso Avalon in via di Sotto 120 a Pescara

Enneagramma. Ri-conoscersi profondamente per conoscere l'altro



a scuola di counseling di Avalon apre agli esterni il seminario sull'Enneagramma, un antichissimo sistema di evoluzione che descrive nove archetipi di personalità attraverso le loro caratteristiche e dinamiche peculiari. Ma non è un sistema statico, ovvero non si limita a una ricostruzione schematica e vincolante dei tipi. Oltre a essere uno efficace strumento di auto-conoscenza e di conoscenza del prossimo, infatti, serve a orientare e a definire il proprio progetto di crescita, a lavorare sulle proprie criticità ricavandone aspetti di risorsa originari, diventa una chiave di lettura applicabile a tutte le situazioni e ai perché dell'esistenza. Le sue origini si perdono nei meandri della storia, nei dietro le quinte delle tradizioni iniziatiche. Per millenni è stato insegnato e tramandato oralmente e solo negli anni '70 riconnotato in chiave psicologica.... (dal libro 'Viaggio nelle energie del Femminile', Om edizioni)

Info A CHI SI RIVOLGE
la scuola di counseling e Media-Comunic-Azione si apre a chi volesse conoscere o approfondire l'enneagramma. il seminario è di nautra teorico-esperienziale

CONDUCE
Zuleika Fusco

PER PARTECIPARE
-si consigliano abbigliamento comodo e calzettoni, un cuscino o plaid, materiale per appunti
-il costo del seminario è di 150 euro per gli esterni (140 per i tesserati Avalon, 90 per gli ex allievi che hanno già frequentato un'edizione precedente del corso)


CONTATTI
Per Iscrizioni rivolgersi alla segreteria di Avalon tel 339-1168748 o al 347/6623503 o via mail centroavalon@yahoo.it

Partecipa all'evento su facebook