Archivio eventi 2011

Incontro con l’autore
Proclamato svela Giordano Bruno.

lunedì 21 novembre · 20.30 – 22.00
presso Avalon
Via di Sotto, 120 – Pescara

leggi la Presentazione di Michele proclamato

L’Uomo di Dio. Rilevati i segreti dei sigilli e dell’ “arte della memoria” che portarono al rogo Giordano Bruno.

lo scrittore Michele Proclamato ha scritto di Giordano Bruno. E l’ha fatto come solo lui ci ha abituato a fare, fondendo cuore e intuito. Il risultato? Per la prima volta, dopo secoli, i SIGILLI ERMETICI del Nolano hanno trovato una spiegazione, valida, potente, unica. L’Autore attraverso un percorso conoscitivo originalissimo, carico di emozione, è riuscito a regalare a noi tutti un Bruno finalmente capace di rivelare cosa veramente nascondesse dietro la sua Ars Memorandi. Ecco, di conseguenza, apparire un Universo animicamente vivo in tutte le sue parti, capace di dialogare, attraverso il simbolismo dei Sigilli, con un uomo finalmente conscio dei suoi poteri, per ospitare un percorso conoscitivo rivolto verso la LUCE DIVINA. Percorso nel quale verranno coinvolti Platone, Leucippo, Alessandro Magno, Leonardo da Vinci, Galileo, Newton, Lissajous, Nativi Americani, Cerchi nel Grano, Renato Palmieri. Dialoghi spesso incalzanti, con un suo grande suggeritore e momenti di vita molto particolari, creano un “pathos” bibliografico unico. Fino a quando l’Autore, per primo, si renderà conto di come Bruno fosse in grado secoli fa, di regalare all’uomo la descrizione simbolica della nascita della Luce, madre della materia, attraverso la fusione di ogni sorta di emozione divina. Un unico progetto sentimentale, definito “AMORE”. Dio sarà quindi, LUCE , per AMORE, e attraverso di essa, diventerà materia… senziente. Sicuramente il libro più bello scritto da Proclamato, sicuramente un modo unico per intuire il come e il perché della Creazione. Assolutamente da leggere. Prima però preparatevi alla commozione del sapere, dove l’uomo è degnamente un figlio divino.

INFO
la partecipazione all’incontro è gratuita, ma si richiede iscrizione.

Visto il numero limitato di posti, si prega di confermare presenza alla segreteria di Avalon tramite mail a centroavalon@yahoo.it o tramite sms al 347/6623503

Vi preghiamo di intervenire con abiti comodi e calzettoni perchè saremo seduti a terra sulla moquette

Imperdibile Psicovacanza
VIAGGIO NEI MISTERI DELLA LINGUADOCA

venerdì 28 ottobre – 02 novembre 2011

Come ogni anno Avalon organizza una psicovacanza condotta da Zuleika fusco e dallo staff di Avalon, ovvero un’esperienza che coniuga il viaggio e il lavoro interiore. Quest’anno il viaggio è itinerante e fortemente simbolico. Tocchiamo le mete più suggestive e misteriose della Francia del Sud, sulle tracce di Maria Maddalena e di Sarah, dell’abate Bérenger Saunière, del Saint Graal, dei Catari, ma anche, rientrando in Italia, delle streghe e del più famoso processo dell’Inquisizione.

Le tappe più importanti:

  • le Baux de Provence (il sito venne colonizzato dai celti come fortezza già dal II secolo a.C. Durante il medioevo divenne sede di un’importante signoria feudale. Si narra che I Signori di Baux discendessero dal Re Magio Baldassarre, da cui derivarono la stella di Betlemme che compare nello stemma della casata…)
  • Aigues Mortes (celeberrima cittadina medievale integra voluta da San Luigi)
  • Les Saintes Maries de la Mer, dove i gitani onorano il culto della nera Sarah
  • Rennes le Chateux
  • Carcassonne
  • Montsegur
  • Triora (Liguria)

Alcune notizie sul viaggio: La partenza è da Pescara in pullman venerdì 28 ottobre alle 18, il rientro è previsto nella tarda serata di mercoledì 2 novembre. L’alloggio in hotel 3*. La quota di partecipazione è di 750 euro. Prevede il viaggio in pullman, l’hotel con sistemazione in camera doppia, la prima colazione, la cena vegetariana al sacco (bevande escluse) del viaggio di andata, le cene (bevande escluse) dei giorni seguenti, tranne quella durante il viaggio di rientro in Italia, il pranzo (bevande escluse) dell’ultimo giorno a Triora. Gli altri pranzi sono liberi.

L’esperienza è aperta a persone che siano seriamente intenzionate a fare un lavoro interiore e che abbiano buona disponibilità alla vita di gruppo.

Visto il numero limitato di posti (ancora pochissimi disponibili), vi chiediamo di contattare quanto prima Zuleika Fusco (347/6623503) per approfondimenti, colloquio preliminare e adesioni.

Incontro Maschile – Femminile.
Quando la diversità diventa risorsa

giovedì 20 ottobre, ore 20.30 – 23.30
presso Avalon
Via di Sotto, 120 – Pescara

Incontro Maschile - Femminile Avalon media-comunic-azione pescara

In occasione dell’imminente riapertura a Pescara dei laboratori ‘Cerchio di sorellanza’ e ‘Cerchio di fratellanza’, ormai attivi da sei anni in varie località italiane, Zuleika Fusco ci conduce in un viaggio tra maschile e femminile.

‘Maschile e femminile non sono solo due aggettivi riferiti rispettivamente all’uomo e alla donna, ma due energie presenti in noi, due qualità dell’essere incarnate nei due emisferi che costituiscono il cervello. Il principio maschile, che rappresenta …la nostra dimensione logica, come energia porta in noi la capacità di analizzare e di conoscere razionalmente. Non a caso il simbolo che lo rappresenta è il sole, la cui luce rende visibili e netti i contorni di tutte le cose. Il maschile è quindi conoscenza, misura ed evidenza, ordine e controllo, poiché nulla deve sfuggirgli, e quindi comporta il bisogno di stabilire confini e limiti certi, competitività e guerra, ma anche cameratismo, che sono qualità legate all’aspetto sociale della vita, disciplina e concretezza, abilità di fare, parola in cui il maschile trova perfetta realizzazione.

Il principio femminile in noi, dimensione analogica, è l’energia del sentire. Il simbolo corrispondente è, infatti, la luna, che nell’oscurità illumina lievemente, invita ad abbandonare il mondo delle evidenze e a richiudersi nella propria sfera intima. Porta come qualità l’emozionalità, l’intuizione, la creatività, il sogno, l’introspezione e la capacità di vedere oltre. Conoscere i due principi che ci animano è un fatto sostanziale e alla base del nostro percorso evolutivo risiede l’obiettivo di integrarli. Un buon femminile è infatti l’ispirazione che induce il maschile a fare bene, cioè a concretizzare, poiché senza l’intuizione del femminile, l’azione del maschile non avrebbe capacità di perseguire mete, così come, senza il fare del maschile, il femminile resterebbe solo desiderio o intenzione.’ (tratto dal libro ‘Viaggio nelle energie del femminile’, OM edizioni, di Z. Fusco)

INFO PRATICHE

L’incontro è gratuito ed è rivolto a donne e uomini. Visto il numero limitato di posti, è necessario confermare la presenza tramite e-mail a centroavalon@yahoo.it o al tel 347/6623503 si raccomandano abbigliamento comodo, calzettoni, un cuscino o un plaid

Cerchio di Sorellanza® – Conferenza di Zuleika Fusco

domenica 2 ottobre 2011 – ore 17.30 – 20.30
Associazione Culturale La Via del Cuore
Via Aristofonte, 34 – Casalpalocco Roma

Cerchio di Sorellanza® - Conferenza di Zuleika Fusco avalon media-comunic-azione pescara

LABORATORIO DELLE DONNE

La nostra storia, la nostra cultura, la fisionomia della nostra società e dei rapporti che la costituiscono, sono caratterizzati dal prevalere di elementi maschili. Configurano un modello di tipo patriarcale che penalizza fortemente le risorse del femminile, una ricchezza a disposizione di ogni essere umano. Il Laboratorio intende rivolgersi specificamente alle donne per inaugurare un cammino di riscoperta e approfondimento delle risorse che tanto profondamente costituiscono la loro identità. Il percorso del Laboratorio realizza, attraverso momenti di condivisione ed esperienza, un riavvicinamento all’essenza del femminile, riconosciuta in tutte le sue potenzialità, all’interno di uno spazio intimo e protetto, un “cerchio di sorellanza”. Trovare il contatto con questa fondamentale parte di noi significa agire positivamente sulla qualità della nostra vita, portando nella quotidianità la profonda saggezza, l’armonia naturale di nascita e trasformazione, propria del femminile.

E’ un percorso di nove incontri a cadenza mensile, ognuno propedeutico all’altro, perchè lavorando il tempo metaforico di una gestazione, si partorisce una ‘nuova me’.

RISCOPRI L’ANIMA-LE CHE è IN TE
seminario esperienziale condotto da Zuleika Fusco

sabato 17 settembre alle ore 10.30 – 18 settembre alle ore 16.30
Agriturismo Torre Mannella
Città Sant’Angelo, Pescara

rivolto a tutti coloro i quali in maniera intensa ed esperienziale hanno desiderio di lavorare sul binomio libertà-autonomia e hanno voglia di ricontattare la propria naturalezza, l’entusiasmo e anche una SANA AGGRESSIVITA’, intesa come grinta e amore per la vita

PER PARTECIPARE

è necessario confermare adesione quanto prima, visto il numero limitato di posti

si consiglia abbigliamento comodo e calzettoni, un cuscino a plaid, materiale per appunti il costo del seminario è di 120 euro (80 per gli ex allievi)

CONTATTI

Per Iscrizioni rivolgersi alla segreteria di Avalon tel 339-1168748
o via mail centroavalon@yahoo.it

E SE L’AMORE NON BASTA?
Viaggio nelle dinamiche della relazione e …

sabato 2 luglio alle ore 10.30 – 03 luglio alle ore 17.00
Agriturismo Torre Mannella
Città Sant’Angelo, Pescara

…nei segreti dell’educazione sentimentale

SEMINARIO ESPERIENZIALE

‘Quando c’è amore, c’è tutto’. lo abbiamo sentito dire migliaia di volte, eppure scopriamo che le relazioni spesso sono un vero mistero, in cui il sentimento è la premessa, ma non basta a garantire l’armonia e il benessere tra noi e l’altro. è proprio con le persone che amiamo, anzi, che emergono i nostri disagi, le insicurezze, le incomprensioni…
questo seminario, aperto a coppie e a singoli, è un viaggio nelle dinamiche della relazione in genere, della coppia in particolare. si lavorerà in modo teorico ed esperienziale per comprendere come possiamo imparare a gestire in maniera serena il rapporto con chi amiamo

A CHI SI RIVOLGE
a singoli o coppie, interessati a mettersi in gioco profondamente, già avviati in un percorso di lavoro interiore

CHI CONDUCE
dott.ssa Zuleika fusco

PER PARTECIPARE

  • è necessario confermare adesione entro il 20 giugno
  • si consiglia abbigliamento comodo e calzettoni, un cuscino a plaid, materiale per appunti
  • il costo del seminario è di 120 euro (80 per gli ex allievi)

CONTATTI
Per Iscrizioni rivolgersi alla segreteria di Avalon tel 339-1168748
o via mail centroavalon@yahoo.it

SAI COSA TI SPALMI? mini-corso di Eco-cosmesi

giovedì 23 giugno · 20.30 – 23.30
presso Avalon – Pescara

Hai mai pensato a cosa contengano i prodotti che usi per la cura e l’igiene della persona? Creme, bagnoschiuma, balsami… La maggior parte di essi sono composti da derivati del petrolio, siliconi, sostanze inquinanti delle acque, sostanze che possono rilasciare formaldeide. La buona notizia?

Il modo di curare la propria bellezza e il proprio benessere senza inquinare c’è… scopri come!

Giovedì 23 giugno, alle 20:30, parleremo di cosa contengono i cosmetici, di quali sono le alternative, di come curare al meglio pelle e capelli e di molto altro. Se sei curioso di scoprire cosa ti stai spalmando, porta con te la tua crema, il tuo shampoo, il cosmetico che vuoi, e leggeremo insieme che cosa contiene.

RELATRICE
Relatrice dell’incontro Barbara Righini, titolare dal 2005 del portale informativo Saicosatispamli.org, e dal 2006 del negozio di cosmesi ecologica Saicosatispalmi di Pescara.

INFO E ISCRIZIONI
e-mail: centroavalon@yahoo.it – tel 347/6623503

il minicorso prevede una quota partecipativa di 10 euro.

si consiglia di portare abbigliamento comodo e materiale per appunti visto il numero limitato di posti, è richiesta conferma di partecipazione

Enneagramma.
Ri-conoscersi profondamente per conoscere l’altro

sabato 21 maggio alle ore 10.30 – 22 maggio alle ore 17.00
presso Avalon – Pescara

l’Enneagramma è un antichissimo sistema di evoluzione che descrive nove archetipi di personalità attraverso le loro caratteristiche e dinamiche peculiari. Ma non è un sistema statico, ovvero non si limita a una ricostruzione schematica e vincolante dei tipi. Oltre a essere uno efficace strumento di auto-conoscenza e di conoscenza del prossimo, infatti, serve a orientare e a definire il proprio progetto di crescita, a lavorare sulle proprie criticità ricavandone aspetti di risorsa originari, diventa una chiave di lettura applicabile a tutte le situazioni e ai perché dell’esistenza. Le sue origini si perdono nei meandri della storia, nei dietro le quinte delle tradizioni iniziatiche. Per millenni è stato insegnato e tramandato oralmente e solo negli anni ’70 riconnotato in chiave psicologica…. (dal libro ‘Viaggio nelle energie del Femminile’, Om edizioni)

A CHI SI RIVOLGE

la scuola di counseling e Media-Comunic-Azione® si apre a chi volesse conoscere o approfondire l’enneagramma. il seminario è di nautra teorico-esperienziale

CHI CONDUCE

Zuleika Fusco

PER PARTECIPARE

  • è necessario confermare adesione entro il 10 maggio
  • si consiglia abbigliamento comodo e calzettoni
  • il costo del seminario è di 120 euro (80 per gli ex allievi)

CONTATTI

Per Iscrizioni rivolgersi alla segreteria di Avalon tel 347/6623503
o via mail centroavalon@yahoo.it

LA VIDA ES UN TANGO
Ri-scoprirsi e ri-conoscersi attraverso il Tango

domenica 8 maggio · 9.30 – 17.00
presso Palestre Zenit – Montesilvano (PE) – via Costa 1

seminario tango counseling avalon media-comunic-azione pescara

Questo non è un seminario di tango, ma un seminario di crescita personale in cui il tango è il mezzo e non la finalità. Aperto a tutti coloro i quali vogliano approfondire la conoscenza di se stessi e delle proprie dinamiche di relazione, a chi ha desiderio di migliorare il rapporto con il proprio corpo, il proprio respiro, con le proprie emozioni, con le energie maschili e femminili che vivono in ognuno di noi. Il tango è prima di tutto l’espressione di una cultura, che racconta in maniera naturale e potente il rapporto tra patriarca e matriarca, intesi come archetipi, aspetti determinanti della nostra personalità, per riscoprirne gli aspetti di risorsa. Il tango è la metafora della vita che affrontiamo ogni giorno.

A CHI SI RIVOLGE

A tutti coloro i quali siano siano motivati a fare un serio lavoro su se stessi, tangueros e non (non è necessario conoscere il tango).

CHI CONDUCE

Per il tango Maestro Carlos Ochoa
(sebbene lui non ami farsi chiamare ‘Maestro’ 🙂 )

credibile testimone della tradizione tanguera, prima che esperto ballerino e maestro, Carlos Ochoa è cresciuto in una famiglia di musicisti e ballerini, respirando l’arte non con la finalità dell’esibizione ma come nutrimento quotidiano. Pertanto non solo insegna tango, ma trasferisce il senso della sua cultura di appartenenza, dei valori che la contraddistinguono, del Folklore, ricordando che il tango, prima di tutto è un linguaggio, una capacità di relazione e di empatia.

Per il Counseling Zuleika Fusco

QUESTO SEMINARIO è PROPEDEUTICO AL SEMINARIO SULLA RELAZIONE DI COPPIA CHE ZULEIKA TERRA’ IN LUGLIO

Info il seminario è di natura teorico-esperienziale. per partecipare occorre che gli uomini portino con sè un borsalino e scarpe con Scuola di cuoio, mentre le donne una gonna svasata al ginocchio e scarpe con tacco e Scuola di cuoio. (il costo è di 40 euro)

Per Iscrizioni rivolgersi alla segreteria di Avalon tel 347/6623503
o via mail centroavalon@yahoo.it

Presentazione del libro su Giordano Bruno
L’uomo di Dio di Michele Proclamato
7 aprile 2011 ore 20.30 – Avalon Pescara

 

Psicovacanza a Marrakech
dal 25 febbraio al 28 febbraio 2011

Come ogni anno Avalon organizza una psicovacanza, ovvero un’esperienza che mette insieme il viaggio e il lavoro interiore. quest’anno la meta stabilita è Marrakech,coloratissima città del Marocco, con i suoi souk e la Medina. la visiteremo nei suoi posti più affascinanti, godendo della sua calda accoglienza, dei suoi sapori, dei suoi incantati tramonti per un lungo weekend dal 25 al 28 febbraio 2011.

Alcune notizie sul viaggio:

  • la partenza è da Roma Ciampino
  • l’alloggio in un bellissimo Riad (antico palazzo tipico) nel cuore della città storica, la Medina, e a pochi passi da tutti i luoghi da visitare
  • la quota di partecipazione è di 500 euro. prevede il volo A/R, l’hotel con sistemazione in camera doppia, la prima colazione, la cena (bevande escluse), il trasporto areoporto/riad e viceversa
  • non comprende i pranzi.

Visto il numero limitato di posti e la necessità di confermare il volo, vi chiediamo di contattare quanto prima Zuleika Fusco (347/6623503) per approfondimenti e adesioni.

VIAGGIO NELLE ENERGIE DEL FEMMINILE
Seminario teorico-esperienziale
conduce Zuleika Fusco

domenica 13 febbraio 2011 – ore 11,00 – 18,00
a Imola

Condividi...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Commenti recenti

Da Avalon Giornale

Tag

Archivi