Archivio eventi 2014-2013

 
E SE L’AMORE NON BASTA?

Viaggio nelle dinamiche della relazione e ….seminario esperienziale condotto da Zuleika Fusco
20 e 21 dicembre presso Avalon
in via di Sotto 120 a Pescara

E SE L'AMORE NON BASTA? Viaggio nelle dinamiche della relazione e

….nei segreti dell’educazione sentimentale

SEMINARIO ESPERIENZIALE

‘Quando c’è amore, c’è tutto’. lo abbiamo sentito dire migliaia di volte, eppure scopriamo che le relazioni spesso sono un vero mistero, in cui il sentimento è la premessa, ma non basta a garantire l’armonia e il benessere tra noi e l’altro. è proprio con le persone che amiamo, anzi, che emergono i nostri disagi, le insicurezze, le incomprensioni… questo seminario, aperto a coppie e a singoli, è un viaggio nelle dinamiche della relazione in genere, della coppia in particolare. si lavorerà in modo teorico ed esperienziale per comprendere come possiamo imparare a gestire in maniera serena il rapporto con chi amiamo

PER I COUNSELOR, VALIDO AI FINI DELL’AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

A CHI SI RIVOLGE
a singoli o coppie, interessati a mettersi in gioco profondamente, già avviati in un percorso di lavoro interiore

CHI CONDUCE
dott.ssa Zuleika Fusco

PER PARTECIPARE

-si consigliano abbigliamento comodo e calzettoni, un cuscino o plaid, materiale per appunti
-il costo del seminario è di 150 euro per gli esterni (140 per i tesserati Avalon, 90 per gli ex allievi che hanno già frequentato un’edizione precedente del corso)

CONTATTI

Per Iscrizioni rivolgersi alla segreteria di Avalon tel 339-1168748 o al 347/6623503
o via mail centroavalon@yahoo.it

 

 

SCUOLA di COUNSELING E MEDIA-COMUNIC-AZIONE
APERTI I COLLOQUI DI AMMISSIONE

SCUOLA di COUNSELING E MEDIA-COMUNIC-AZIONE APERTI I COLLOQUI DI AMMISSIONE

fermati un attimo a pensare. questa scuola è per te che desideri intraprendere un percorso personale importante per migliorare davvero la qualità della tua vita. se vuoi acquisire competenze comunicativo-relazionali e di mediazione del conflitto per rinnovare la tua sfera relazionale, la tua professionalità o avviarti in una nuova attività nell’ambito della relazione d’aiuto e della formazione

I COLLOQUI AVVENGONO PREVIO APPUNTAMENTO

Approfondisci

 

 

CERCHIO DI FRATELLANZA – laboratorio degli Uomini

Mercoledì 26 novembre dalle ore 20.20 alle ore 22.20
presso Avalon

CERCHIO DI FRATELLANZA - laboratorio degli Uomini

Spesso poniamo l’attenzione sulle donne, chiedendoci quanto sia dura la loro battaglia per affermare se stesse, ma ci dimentichiamo di riflettere sugli uomini, che sono costretti a portare sulle spalle in maniera molto evidente il peso della cultura patriarcale che rappresentano. Il cerchio di fratellanza è uno spazio protetto, riservato agli uomini che vogliono affrontare un percorso alla riscoperta di sé, per liberarsi delle proprie zavorre interiori, in un momento storico in cui è fondamentale identificare le proprie risorse e definire la propria identità. Ogni componente del gruppo rappresenta per l’altro uno specchio fondamentale, l’occasione di rivedere se stesso e di trovare una chiave concreta per affrontare i disagi personali trasformandoli in opportunità. E il gruppo in sé è la prima ricchezza di cui possiamo disporre, quel catalizzatore potente che ci nutre di energia quando siamo stanchi e lavora per noi quando siamo pigri, che gioisce dei nostri passi avanti, perché il risultato di uno rappresenta la possibilità di tutti.

È un laboratorio teorico-esperienziale di nove incontri serali a cadenza mensile, ognuno propedeutico all’altro. è condotto da Zuleika Fusco, counselor relazionare supervisore, scrittrice.

PER PARTECIPARE è necessario iscriversi al percorso tramite colloquio con Zuleika Fusco (tel 347.6623503) o partecipazione all’incontro introduttivo del 23 ottobre del 2014. Gli incontri sono nove, a cadenza mensile

La quota di partecipazione è di 20 euro ad incontro (più 25 euro di tessera associativa annua, 15 euro per chi si iscrive entro il 30 ottobre 2014)

 

 

CONSAPEVOLEZZA, SALUTE E FELICITÀ.
Seminario esperienziale con Enrico Cheli

Dal 25 ottobre alle 9.30 al 26 ottobre alle 17.00
presso Avalon in via di sotto 120 a Pescara

 

CONSAPEVOLEZZA, SALUTE E FELICITÀ
Principi e tecniche olistiche per stare bene nel corpo, nella psiche e nello spirito

La salute e la felicità non arrivano per caso, né per caso si perdono, ma dipendono in larga misura dal modo – consapevole o inconsapevole, corretto o erroneo – in cui nutriamo il corpo, la psiche e lo spirito nonché dal modo in cui gestiamo le relazioni con noi stessi, con gli altri e con l’ambiente. Difatti, dal punto di vista olistico, malattie, malesseri e infelicità insorgono soprattutto quando non si rispettano le proprie esigenze fisiche, emotive o relazionali, oppure quando si vive una vita professionale o affettiva insoddisfacente e inadatta a noi, facendo scelte che soddisfano falsi bisogni (approvazione altrui, riconoscimento sociale, ricchezza economica etc.) e penalizzano invece quelli veri, che nella maggior parte delle persone sono purtroppo in parte inconsci o distorti. Nel seminario verranno dunque spiegati i fattori che contribuiscono alla nostra salute o malattia, felicità o infelicità, proponendo anche tecniche ed esercitazioni pratiche finalizzate a sviluppare la capacità dei partecipanti di percepire consapevolmente tali fattori, incrementando quelli positivi e riducendo quelli negativi. Si lavorerà altresì sulla presa di consapevolezza dei propri bisogni (materiali, affettivi, relazionali, professionali), imparando a distinguere quelli falsi (o surrogatori) da quelli veri, orientandosi sempre più verso questi ultimi e scoprendo la gioia di essere davvero se stessi.

BREVE NOTA BIOGRAFICA
Enrico Cheli, psicologo psicoterapeuta e docente universitario, si occupa da decenni di metodi olistici per la consapevolezza, la salute e la felicità. Al riguardo tiene seminari esperienziali utilizzando un proprio metodo terapeutico-evolutivo denominato Psicologia olistica transpersonale ed è autore di numerosi libri tra cui: L’età del risveglio interiore (Franco Angeli); Relazioni in armonia (Franco Angeli); Percorsi di consapevolezza (Xenia); Olismo la scienza del futuro (Xenia). In campo musicale ha pubblicato con Xenia edizioni 2 CD con campane tibetane, canto armonico, tampura e didgeridoo specificamente studiati per il rilassamento, la meditazione e l’ispirazione, rispettivamente intitolati: Armonie interiori e La danza degli armonici.

INFO E ISCRIZIONI
il seminario è di natura esperienziale. è valido come aggiornamento professionale per i couselor. La quota di partecipazione è di 150 Euro. (Visto il numero chiuso, vi preghiamo di contattarci quanto prima per confermare vostra adesione)

CONTATTI
Per Iscrizioni rivolgersi ai tel 339-1168748 – 3476623503 o via mail centroavalon@yahoo.it

Riparte ONIROMANTEION – LABORATORIO DEI SOGNI
lunedì 6 ottobre alle ore 20.20

ONIROMANTEION - LABORATORIO DEI SOGNI Avalon media-comunic-azione pescara

Questo Laboratorio è un appuntamento che caratterizza, ormai da 13 anni, la vita di Avalon, per intuizione e conduzione della rinomata esperta Zuleika Fusco. Vi si accede a seguito di un colloquio.

I sogni, segnali offerti dall’inconscio nel momento del sonno, liberi quindi da offuscamenti mentali, possono così diventare chiave di lettura della quotidianità, messaggi ricchi di suggerimenti da applicare giorno per giorno per crescere e per migliorare la qualità della nostra vita. Apprendere a ricordare questi messaggi, raccontati e ascoltati con rispetto nel Laboratorio, e poi a farne proprio il senso, a piccoli passi e secondo i tempi di ognuno, significa fare chiarezza in noi stessi e nei passaggi che costituiscono la nostra esistenza. Il Laboratorio ci indica una via per scendere nella nostra intimità più profonda, per integrare la capacità di osservare sia i sogni che gli accadimenti quotidiani, esteriori ed interiori, nella naturalezza della loro manifestazione, in una unità di significato che ci restituisce l’integrità della nostra vita.

Leggi La casa dei sogni: Oniromanteion di Stefania Nanni sul Giornale di Avalon
Leggi Nei sogni amare è come volare e volare è come amare di Zuleika Fusco sul Giornale di Avalon

Ti racconto il mio Sogno – Forun dedicato alla condivisione dei sogni con la Supervisione e moderazione della dott.ssa Zuleika Fusco, che accoglie e orienta in queste pagine, assieme al ricco contributo dei counselor di Avalon, le vostre esperienze oniriche.

(la quota di partecipazione è di 20 euro ad incontro. 15 euro per chi NELLO STESSO MESE frequenta il cerchio di sorellanza o fratellanza) si richiede abbigliamento comodo e calzettoni.

per ulteriori informazioni e iscrizioni contattare il numero 347/6623503 | Evento Facebook

GLI INCONTRI SONO DI LUNEDì SERA A CADENZA MENSILE

Vai al calendario

 

Incontro ‘FEMMINILE – MASCHILE
L’Amore che allea le diversità’
condotto da Zuleika Fusco

giovedì 23 ottobre alle ore 20.00
presso Kidland Parco Ristorante, in via Ravasco 7, a Pescara

seminario le ombre della vita condotto da zuleika fusco

in occasione dell’imminente riapertura annuale a Pescara dei laboratori ‘Cerchio di sorellanza’ e ‘Cerchio di fratellanza ‘ormai attivi da 9 anni

Avalon in collaborazione con la psicolibreria I Luoghi dell’Anima organizza l’incontro in cui Zuleika Fusco ci conduce in un accurato e interessante viaggio tra maschile e femminile.

‘Maschile e femminile non sono solo due aggettivi riferiti rispettivamente all’uomo e alla donna, ma due energie presenti in noi, due qualità dell’essere incarnate nei due emisferi che costituiscono il cervello. Il principio maschile, che rappresenta …la nostra dimensione logica, come energia porta in noi la capacità di analizzare e di conoscere razionalmente. Non a caso il simbolo che lo rappresenta è il sole, la cui luce rende visibili e netti i contorni di tutte le cose. Il maschile è quindi conoscenza, misura ed evidenza, ordine e controllo, poiché nulla deve sfuggirgli, e quindi comporta il bisogno di stabilire confini e limiti certi, competitività e guerra, ma anche cameratismo, che sono qualità legate all’aspetto sociale della vita, disciplina e concretezza, abilità di fare, parola in cui il maschile trova perfetta realizzazione.

Il principio femminile in noi, dimensione analogica, è l’energia del sentire. Il simbolo corrispondente è, infatti, la luna, che nell’oscurità illumina lievemente, invita ad abbandonare il mondo delle evidenze e a richiudersi nella propria sfera intima. Porta come qualità l’emozionalità, l’intuizione, la creatività, il sogno, l’introspezione e la capacità di vedere oltre. Conoscere i due principi che ci animano è un fatto sostanziale e alla base del nostro percorso evolutivo risiede l’obiettivo di integrarli. Un buon femminile è infatti l’ispirazione che induce il maschile a fare bene, cioè a concretizzare, poiché senza l’intuizione del femminile, l’azione del maschile non avrebbe capacità di perseguire mete, così come, senza il fare del maschile, il femminile resterebbe solo desiderio o intenzione.’ (tratto dal libro ‘Viaggio nelle energie del femminile’, OM edizioni, di Z. Fusco)

INFO PRATICHE

L’incontro si svolge nell’accogliente salone del Kidland Parco Ristorante, in via Ravasco 7, a Pescara. è gratuito ed è rivolto a donne e uomini.

è gradita conferma di presenza tramite e-mail a centroavalon@yahoo.it , sms al 347/6623503 o via facebook

 

seminario avanzato LE OMBRE DELLA VITA
Quando la nostra vulnerabilità incontra Morte e Malattia

20 settembre – 21 settembre
presso Agriturismo Torre Mannella – Città Sant’Angelo

seminario le ombre della vita condotto da zuleika fusco

torna l’appuntamento sulla gestione delle vulnerabilità rispetto malattia e morte condotto da Zuleika Fusco. è un seminario avanzato, di natura esperienziale, aperto solo a coloro che già da tempo fanno un percorso su di sè, vista l’intensità di contenuti, e valido ai fini dell’aggiornamento professionale per chi svolge una professione nell’ambito della relazione d’aiuto.

PER PARTECIPARE
per chi desidera partecipare, è necessario un colloqio preliminare con la dott.ssa Fusco. Il seminario è di natura esperienziale e richiede ai partecipanti una personale messa in gioco.

INFO PRATICHE
La quota di partecipazione è di 150 Euro.
(135 per i soci Avalon e An.Co.Re, 90 per gli ex allievi che hanno già partecipato ad una precedente edizione del seminario ed intendono ripartecipare)
Visto il numero chiuso, vi preghiamo di contattarci quanto prima per confermare vostra adesione

CONTATTI
Per Iscrizioni rivolgersi ai tel 339-1168748 – 3476623503
o via mail centroavalon@yahoo.it

 

REGRESSIONE NELLE VITE PASSATE. GUARIRE DAL KARMA – Seminario di Manuela Pompas
2 – 3 agosto dalle 9.30 alle 17.00
presso Avalon Formazione a Pescara

REGRESSIONE NELLE VITE PASSATE. GUARIRE DAL KARMA' Seminario di Manuela Pompas avalon pescara

in occasione della FESTA DE I LUOGHI DELL’ANIMA (seconda edizione), MANUELA POMPAS, una dei massimi esperti in Italia di regressione ipnotica, ci condurrà, attraverso esercizi pratici, in un viaggio alla scoperta delle nostre vite precedenti.

il seminario di natura esperienziale è vivamente consigliato a persone seriamente motivate a fare un lavoro interiore e a mettersi in gioco

INFO E ISCRIZIONI
visto il numero chiuso, per partecipare è necessario iscriversi quanto prima telefonando a Dario Mosca al n° 392.9894739

(la quota di partecipazione è di 160 Euro)

MANUELA POMPAS
Giornalista (per 30 anni redattrice di Gioia), è considerata una delle maggiori divulgatrici nel campo della ricerca psichica e spirituale in Italia, affrontando le tecniche legate alla psicologia (ipnosi, rilassamento e visualizzazione, rebirthing), le medicine naturali (omeopatia, agopuntura, medica ayurvedica ecc.) e le discipline umanistiche (bioenergetica, gestalt, tecniche corporee, psicologia transpersonale). Ha cercato di indagare nei campi legati alla conoscenza profonda dell’individuo, in un percorso parallelo a quello degli studiosi americani, che hanno tralasciato lo studio dei fenomeni paranormali per approfondire lo sviluppo del potenziale umano.

Partecipa all’evento su facebook

 

CONVEGNO “Gli strumenti del Counselor” – Organizzato da ANCORE con il patrocinio del Colap
venerdì 30 maggio ore 18.00 e Sabato 31 maggio dalle ore 9.00 alle ore 19.00
presso Best Western Hotel Duca D’Aosta
piazza Duca D’Aosta, 65121 Pescara

CONVEGNO Gli strumenti del Counselor - Organizzato da ancore con avalon pescara

Una giornata di riflessione su metodologie e strumenti utili per l’attività dil Counseling. Al termine del Convegno seguirà l’Assemblea Soci di A.N.Co.Re. I lavori inizieranno giorno 30 c.m. per Referenti Regionali e Supervisori impegnati nei lavori di gruppo.

Il Convegno è gratuito e aperto a tutti. I workshop sono gratuiti ma bisogna prenotarli. L’assemblea soci è rivolta solo ai soci Ancore.

La frequentazione del convegno è valda come aggiornamento professionale per i counselor iscritti al registro Ancore

Per Info e prenotazioni segreteria@ancore.net oppure presso la libreria i Luoghi dell’Anima o telefonando al 392.9894739 (Avalon Counseling e Media-Comunic-Azione®)

PROGRAMMA DEL CONVEGNO

Strutture convenzionale per il pernottamento:
albergo Duca D’Aosta
B®B Zenzero e Cannella

In occasione del Convegno, venerdì 30 maggio si terrà la cena “mediterranea” con concerto Jazz (Carmine Ianieri – sax e Massimiliano Coclite – piano) al costo di 20€ a persona presso il Parco Ristorante Kidland via Ravasco 7 Pescara.

Partecipa all’evento su facebook

 

IL PROGETTO DELL’ANIMA. Seminario esperienziale
24 maggio – 25 maggio 2014
presso agriturismo Torre Mannella, Città Sant’Angelo (Pescara)

IL PROGETTO DELL'ANIMA. seminario esperienziale avalon pescara

ognuno di noi ha un’inclinazione, un desiderio profondo che è un bisogno dell’anima di realizzare se stessa attraverso una vita congrua con i propri valori e i propri talenti. spesso la mente razionale fatica a riconoscere il progetto dell’anima, condizionata dall’ambiente, dalle paure, dalle sovrastrutture e dalle ambizioni sociali. a volte cediamo a compromessi, vivendo scontenti e stressati. eppure solo quando ci consentiamo di seguire le nostre più serene attitudini, ci sentiamo carichi energeticamente e stiamo davvero bene. CONOSCI IL TUO PROGETTO DELL’ANIMA? TI PERMETTI DI SEGUIRLO?

PER PARTECIPARE

Il seminario, condotto dalla dr.ssa Zuleika Fusco, è di natura esperienziale e richiede ai partecipanti una personale messa in gioco.

La quota di partecipazione è di 150 Euro.

(135 per i soci Avalon, 90 per gli ex allievi che hanno già partecipato ad una precedente edizione del seminario ed intendono ripartecipare)

Vista la natura esperienziale del seminario, a fini organizzativi, vi preghiamo di contattarci al tel 347/6623503 quanto prima per confermare vostra adesione

Partecipa all’evento su facebook

 

SOGNO E REALTA’. DUE VASI COMUNICANTI. Seminario esperienziale
3 maggio – 4 maggio 2014
presso Avalon Formazione a Pescara

SOGNO E REALTA'. DUE VASI COMUNICANTI. Seminario esperienziale avalon pescara

a che serve sognare? come si fa a ricordare i sogni? come si fa a decodificare il messaggio che giunge dai sogni? e i sogni ad occhi aperti…?

‘Il sogno è espressione diretta del femminile in noi, che riconosce come unico linguaggio il simbolo, magico, universale e senza tempo. Lavorare sulla dimensione onirica significa rientrare in sintonia con i cicli dell’esistenza. Così come vita e morte, infatti, si alternano incessantemente, ogni giorno abbiamo l’opportunità di riprovare in piccolo questa esperienza e di passare da uno stato all’altro con naturalezza. Conosciamo pertanto la veglia, cui succede lo stato di sonno e, durante quest’ultimo, penetriamo un mondo che ci insegna, ci reca messaggi significativi per la comprensione delle nostre dinamiche interiori e dei nostri misteri. I sogni ci offrono la possibilità di staccarci da una visione prettamente fisica e materiale della vita, ma soprattutto di vedere come proiettate su un grande schermo le parti di noi agire e comportarsi secondo i propri schemi. Ciò che ci sembra illusione, a conti fatti, diventa più reale della quotidianità e la capacità di muoversi con disinvoltura tra i simboli evocati dall’inconscio alimenta la nostra capacità di osservare lucidamente ciò che accade, di indirizzare verso una reale consapevolezza la nostra esistenza, di accudire e guarire noi stesse. Processi naturali nell’antichità e nelle culture tradizionali, dove le sciamane ricevono informazioni preziose attraverso il sogno, che diventa guida per sé e per il prossimo. Ma in ogni esperienza onirica quasi nulla è come appare. Occorre penetrare le verità che il simbolo ci offre per poter comprendere….’ (da Viaggio nelle energie del Femminile di Z. Fusco)

A CHI SI RIVOLGE a persone motivate a conoscersi profondamente e a mettersi in gioco, a professionisti nell’ambito della relazione d’aiuto

CHI CONDUCE dr.ssa Zuleika Fusco

PER PARTECIPARE
è necessario confermare adesione quanto prima si consiglia abbigliamento comodo e calzettoni, un cuscino a plaid, materiale per appunti il costo del seminario è di 150 euro (135 per i soci avalon, 90 per gli allievi che hanno già partecipato a un’edizione precedente del seminario)

CONTATTI
Per Iscrizioni rivolgersi ai tel 339-1168748 – 3476623503
o via mail centroavalon@yahoo.it

Partecipa all’evento su facebook

 

Presentazione del Master in Counseling gastronomico
sab 12 aprile 2014 alle ore 18.30
presso I Luoghi dell’Anima
psicolibreria emporio del benessere cafè
in via Campobasso 14 a Pescara

Presentazione del Master in Counseling gastronomico avalon pescara

la dr.ssa Zuleika Fusco, counselor supervisor ideatrice della Media-Comunic-Azione e fondatrice del centro Avalon, illustrerà agli iscritti e agli interessati i contenuti del Master che partirà in maggio.

Il cibo è alla base della vita non solo per un fatto di sopravvivenza o di salute, ma anche per la sua influenza sulla nostra condizione psichica. Il cibo genera sensazioni ed emozioni e d’altro canto subisce le nostre condizioni interiori. Spesso infatti anche nel linguaggio comune siamo soliti creare collegamenti tra stati emotivi e nutrimento. Quante volte se proviamo dolore, ci si chiude lo stomaco, se siamo ansiosi, mangiamo tanto, se siamo soddisfatti, festeggiamo a tavola… il cibo acquisisce quindi una valenza simbolica profonda. Se non siamo in equilibrio, abbiamo con esso un cattivo rapporto, rifiutandolo, assumendo cattivi abitudini o generando eccessi. Se lo amiamo, ci piace condividerlo e renderlo parte delle nostre relazioni.

Il Master, di tipo teorico-esperienziale, attraverso l’approccio del Counseling Media-Comunicativo, ci porterà ad approfondire il legame sottile e inscindibile tra “cibo, io e l’altro”.

è rivolto a professionisti della relazione d’aiuto già formati, che vogliono approfondire la tematica della relazione tra cibo e psiche e a privati fortemente motivati a fare un percorso interiore.

Lavorerà in maniera concreta sul concetto di qualità del vivere e sul rapporto equilibrato psiche- alimentazione, a partire dalla preparazione degli alimenti in cucina e dalle energie che muoviamo in noi già nella fase di scelta e di trasformazione ancor prima che di consumo e di metabolizzazione. Prevederà quindi, oltre al lavoro seminariale in aula, anche laboratori di cucina vegetariana e vegana

Partecipa all’evento su facebook

 

PSICOVACANZA FIABESCA IN CAPPADOCIA E A KONYA
29 agosto – 3 settembre 2014

PSICOVACANZA FIABESCA IN CAPPADOCIA E A KONYA

Ogni anno Avalon organizza una psicovacanza condotta da Zuleika Fusco e dallo staff di Avalon, ovvero un’esperienza che coniuga il viaggio e il lavoro interiore.

Il viaggio è itinerante e fortemente simbolico

Quest’anno visiteremo la CAPPADOCIA, una stupenda regione storica dell’ Anatolia, nella Turchia centrale, ma soprattutto una terra magica ed unica al mondo per una conformazione geologica che la rende lunare e incantata. Un paesaggio quasi irreale fatto di torri, canyon, crepacci, pinnacoli e villaggi rupestri dai colori straordinari, che vanno dal rosso all’oro, dal verde al grigio. Valli fiabesche.

È elencata dall UNESCO come Patrimonio dell’Umanita’ dal 1985. Nei cosiddetti ‘camini delle fate’, stranissime formazioni laviche a forma di cono, si rifugiarono popolazioni eremite che scavarono le loro abitazioni nel tufo. E tufo e argilla hanno consentito alle popolazioni locali di ogni epoca di costruire le proprie abitazioni ricavandole dalle pareti rocciose. Pertanto la regione è ricca di insediamenti umani, di cappelle cristiane ricavate nella roccia che lasciano mozzafiato.

Per uguale motivo e’ stato facile per gli abitanti della regione costruirsi rifugi sotterranei, vere e proprie citta’ ipogee in cui durante il periodo cristiano/bizantino si ritiravano per sopravvivere al nemico e scomparire ai suoi occhi. Nel medio evo a cura dei nuovi dominatori Selgiuchidi sorsero nella zona numerosi caravanserragli (letteralmente alberghi per le carovane), che fornivano alloggio e rifugio alle carovane che percorrevano la famosa Via della Seta

Ci sono decine di villaggi incantevoli, dove gli abitanti accolgono i viaggiatori con grande apertura e diponibilità, rendendo indimenticabile la permanenza

KONYA, invece, è una delle prime sette città dopo Noè, in epoca romana era conosciuta col nome di Iconium. Capitale dei turchi selgiuchidi dal XII al XIII secolo, fu uno dei più grandi centri culturali della Turchia. Durante questo periodo di espansione artistica, politica e religiosa, il mistico Mevlana Celaleddin Rumi fondò l’Ordine Sufico, ben conosciuto nell’ovest con il nome di Dervisci “Ruotanti o Danzanti” (Sema). II mausoleo di Mevlana, ricoperto di mattonelle verdi, è la costruzione più famosa di Konya. Accanto al mausoleo, l’antico seminario dei dervisci, ora trasformato in museo, conserva i manoscritti che racchiudono l’opera di Mevlana, come pure oggetti di culto mistico appartenuti all’Ordine.

NOTIZIE DI VIAGGIO

La quota di partecipazione è di 1320 euro. Prevede lavoro seminariale condotto da Zuleika Fusco, viaggio in aereo A/R Roma fiumicino -istanbul, volo interno A/R, bus privato con autista per tutti gli spostamenti, guida privata per tutto il percorso, alloggio in residenza tipica di lusso in camera doppia, la prima colazione, i pranzi, le escursioni e l’ingresso a siti archeologici e monumenti. Non include le cene, che sono libere.

L’esperienza è aperta a persone che siano seriamente intenzionate a fare un lavoro interiore e che abbiano buona disponibilità alla vita di gruppo.

INFO PRATICHE

Visto il numero limitato di posti, è consigliabile aderire quanto prima, tramite colloquio e versamento del 30% della quota di partecipazione al momento dell’iscrizione

Per info e prenotazioni contattare i numeri 347/6623503 – 339.1168748 o spedire e mail a centroavalon@yahoo.it

Partecipa all’evento su facebook

 

RISCOPRI L’ANIMA-LE CHE E’ IN TE. Seminario esperienziale presso Avalon Formazione
a Pescara
sab 22 e dom 23 marzo 2014 dalle 10.30 alle ore 17.00

RISCOPRI L'ANIMA-LE CHE E' IN TE. Seminario esperienziale presso Avalon a Formazione pescara

rivolto a tutti coloro i quali in maniera intensa ed esperienziale hanno desiderio di lavorare sul binomio libertà-autonomia e hanno voglia di ricontattare la propria naturalezza, l’entusiasmo e anche una SANA AGGRESSIVITA’, intesa come grinta e amore per la vita. il seminario lavorerà sulle distinzioni tra emozioni, istinto, intuito, che non sempre nella gestione del quotidiano sono chiare

il seminario è condotto da Zuleika Fusco

PER PARTECIPARE
è necessario confermare adesione quanto prima, visto il numero limitato di posti si consiglia abbigliamento comodo e calzettoni, un cuscino a plaid, materiale per appunti

il costo del seminario è di 150 euro per gli esterni (140 per i tesserati Avalon, 90 per gli ex allievi che hanno già frequentato un’edizione precedente del corso)

CONTATTI
Per Iscrizioni rivolgersi alla segreteria di Avalon tel 339-1168748
o via mail centroavalon@yahoo.it

Partecipa all’evento su facebook

 

Percorso base di Grafologia presso Avalon Formazione
a Pescara
dom 13 aprile 2014 dalle 18.30

Percorso base di Grafologia presso Avalon a Formazione pescara

Avalon Formazione col patrocinio di ASERGRAF propone Corso Base di Grafologia.

Il percorso permette di sviluppare competenze di base per valutare aspetti legati alle realtà emotive, alle relazioni, alle attitudini delle persone. permette inoltre di far emergere aspetti della personalità non facilmente identificabili fornendo strumenti per lavorare sui punti di forza e di debolezza.

La formazione sarà così suddivisa:

_Grafologia generale
_Esercizi di analisi grafologica
_esercitazioni individuali con correzione in classe

Il corso si terrà presso la sede di Avalon Counseling e Media-Comunic-Azione®, in via i sotto 120 a Pescara, e si svilupperà in 6 incontri dalla durata di 2 ore e 30min l’uno.

Docente MARCO MORENA

Grafologo nella sezione pescarese della Associazione Studi e Ricerche Grafologiche di Padova discutendo una innovativa tesi sperimentale sulle variazioni grafologiche tra corsivo e stampatello. Continua la sua ricerca sperimentale in campo grafologico e svolge costantemente la sua opera di divulgazione della grafologia attraverso seminari, conferenze e corsi.

Date e costi:
13 e 27 Aprile, 4 e 18 Maggio, 8 e 22 giugno l’inizio dei corsi è alle ore 18.00

L’importo intero del corso è di 180€

Alla fine del percorso sarà rilasciato un attestato riconosciuto da ASERGRAF, con la possiblità, per chi volesse iscriversi alla scuola triennale di grafologia, di avere uno sconto di 100€ per il primo anno.

Per informazioni: 3474341984- 3929894739- 3391168748 oppure presso la psicolibreria I Luoghi dell’Anima, in via Campobasso 14, a Pescara

Partecipa all’evento su facebook

 

Sono aperte le iscrizioni al Master in Counseling Gastronomico
Percorso di approfondimento del legame tra cibo,
psiche e relazioni

10 e 11 maggio 2014

Il cibo è alla base della vita non solo per un fatto di sopravvivenza o di salute, ma anche per la sua influenza sulla nostra condizione psichica. Il cibo genera sensazioni ed emozioni e d’altro canto subisce le nostre condizioni interiori. Spesso infatti anche nel linguaggio comune siamo soliti creare collegamenti tra stati emotivi e nutrimento. Quante volte se proviamo dolore, ci si chiude lo stomaco, se siamo ansiosi, mangiamo tanto, se siamo soddisfatti, festeggiamo a tavola… il cibo acquisisce quindi una valenza simbolica profonda. Se non siamo in equilibrio, abbiamo con esso un cattivo rapporto, rifiutandolo, assumendo cattivi abitudini o generando eccessi. Se lo amiamo, ci piace condividerlo e renderlo parte delle nostre relazioni.

Il Master, di tipo teorico-esperienziale, attraverso l’approccio del Counseling Media-Comunicativo, ci porterà ad approfondire il legame sottile e inscindibile tra “cibo, io e l’altro”. Lavorerà in maniera concreta sul concetto di qualità del vivere e sul rapporto equilibrato psiche- alimentazione, a partire dalla preparazione degli alimenti in cucina e dalle energie che muoviamo in noi già nella fase di scelta e di trasformazione ancor prima che di consumo e di metabolizzazione. Prevederà quindi, oltre al lavoro seminariale in aula, anche laboratori di cucina vegetariana e vegana.

condotto da Zuleika Fusco, counselor relazionale supervisor

per iscriversi occorre telefonare quanto prima ai numeri 347-6623503 o 339.1168748 . via mail all’indirizzo centroavalon@yahoo.it

Leggi tutto
Partecipa all’evento su facebook

 

LA GESTIONE DEL SETTING
Aggiornamento e Supervisione di gruppo per professionisti della relazione d’aiuto
23 febbraio 2014 ore 9.15
presso Avalon in via di Sotto 120 a Pescara

LA GESTIONE DEL SETTING - Aggiornamento e Supervisione di gruppo per professionisti della relazione d'aiuto - Avalon Counseling

questa giornata, che verterà sulla gestione del setting e sulla conduzione del colloquio, è riservata ai counselor professionisti e ai diplomandi che desiderano aggiornarsi e sottoporre a supervisione il proprio lavoro, portando casi reali sui quali lavorare in gruppo.

dal punto di vista dell’aggiornamento si approfondiranno protocolli, tecniche e metodologie di gestione del colloquio professionale, anche attraverso esercitazioni pratiche

conduce Zuleika Fusco, counselor relazionale supervisor

Info ed iscrizioni
si certificheranno ai partecipanti 3 ore di aggiornamento professionale e 3 di supervisione di gruppo

la quota di partecipazione è di 80 euro

per iscriversi occorre telefonare quanto prima ai numeri 347-6623503 o 339.1168748 . via mail all’indirizzo centroavalon@yahoo.it

Partecipa all’evento su facebook

 

E SE L’AMORE NON BASTA?
Viaggio nelle dinamiche della relazione e…
Dal 25 gennaio 2014 alle ore 10.30
al 26 gennaio 2014 alle ore 17.00
presso Avalon in via di Sotto 120 a Pescara

E SE L'AMORE NON BASTA? Viaggio nelle dinamiche della relazione e ....

…nei segreti dell’educazione sentimentale

SEMINARIO ESPERIENZIALE

‘Quando c’è amore, c’è tutto’. lo abbiamo sentito dire migliaia di volte, eppure scopriamo che le relazioni spesso sono un vero mistero, in cui il sentimento è la premessa, ma non basta a garantire l’armonia e il benessere tra noi e l’altro. è proprio con le persone che amiamo, anzi, che emergono i nostri disagi, le insicurezze, le incomprensioni… questo seminario, aperto a coppie e a singoli, è un viaggio nelle dinamiche della relazione in genere, della coppia in particolare. si lavorerà in modo teorico ed esperienziale per comprendere come possiamo imparare a gestire in maniera serena il rapporto con chi amiamo

A CHI SI RIVOLGE
a singoli o coppie, interessati a mettersi in gioco profondamente, già avviati in un percorso di lavoro interiore

CHI CONDUCE
dott.ssa Zuleika fusco

PER PARTECIPARE
-si consigliano abbigliamento comodo e calzettoni, un cuscino o plaid, materiale per appunti
-il costo del seminario è di 150 euro per gli esterni (140 per i tesserati Avalon, 90 per gli ex allievi che hanno già frequentato un’edizione precedente del corso)

CONTATTI

Per Iscrizioni rivolgersi alla segreteria di Avalon tel 339-1168748 o al 347/6623503
o via mail centroavalon@yahoo.it

Partecipa all’evento su facebook

 

Enneagramma
Ri-conoscersi profondamente per conoscere l’altro
Dal 18 gennaio alle ore 10.20 al 19 gennaio alle ore 17.00
presso Avalon in via di Sotto 120 a Pescara

Enneagramma. Ri-conoscersi profondamente per conoscere l'altro

a scuola di counseling di Avalon apre agli esterni il seminario sull’Enneagramma, un antichissimo sistema di evoluzione che descrive nove archetipi di personalità attraverso le loro caratteristiche e dinamiche peculiari. Ma non è un sistema statico, ovvero non si limita a una ricostruzione schematica e vincolante dei tipi. Oltre a essere uno efficace strumento di auto-conoscenza e di conoscenza del prossimo, infatti, serve a orientare e a definire il proprio progetto di crescita, a lavorare sulle proprie criticità ricavandone aspetti di risorsa originari, diventa una chiave di lettura applicabile a tutte le situazioni e ai perché dell’esistenza. Le sue origini si perdono nei meandri della storia, nei dietro le quinte delle tradizioni iniziatiche. Per millenni è stato insegnato e tramandato oralmente e solo negli anni ’70 riconnotato in chiave psicologica…. (dal libro ‘Viaggio nelle energie del Femminile’, Om edizioni)

Info A CHI SI RIVOLGE
la scuola di counseling e Media-Comunic-Azione si apre a chi volesse conoscere o approfondire l’enneagramma. il seminario è di nautra teorico-esperienziale

CONDUCE
Zuleika Fusco

PER PARTECIPARE
-si consigliano abbigliamento comodo e calzettoni, un cuscino o plaid, materiale per appunti
-il costo del seminario è di 150 euro per gli esterni (140 per i tesserati Avalon, 90 per gli ex allievi che hanno già frequentato un’edizione precedente del corso)

CONTATTI
Per Iscrizioni rivolgersi alla segreteria di Avalon tel 339-1168748 o al 347/6623503 o via mail centroavalon@yahoo.it

Partecipa all’evento su facebook

Condividi...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Commenti recenti

Da Avalon Giornale

Tag

Archivi