ZULEIKA FUSCO. La passione e lo studio del Tango, cresciuti negli anni, hanno portato Zuleika a creare Avalon Progetto Tango. Negli incontri coadiuva i maestri nelle lezioni di tango e conduce gli incontri di tango-counseling.
MARIANO NAVONE. Ballerino e bandoneonista Argentino. Si diploma in “Musicologia del Tango”, con il Maestro Domingo Federico; in “Las Artes del Tango”, con l’avallo della Associazione Carlos Gardel. Nel 2004 e nel 2007 vince il Campionato Nazionale di Tango nella categoria “scenario”, classificandosi finalista per il Campionato Mondiale di Tango della Città di Buenos Aires.
GAETANO DI GUGLIELMO. Studioso appassionato di Tango, coadiuva Zuleika Fusco e Mariano Navone nelle lezioni di tango.
ANTINEA SCIUBBA. Referente della segreteria organizzativa di Avalon Progetto Tango.
DANIEL MONTANO. Daniel Montano nasce in Argentina, dove si forma come attore, ballerino e coreografo di Tango. Nel 2001 arriva a Roma con la sua scuola Tango Cultura Argentina.
La scuola di Avalon Progetto tango si avvale della collaborazione di maestri esterni di fama internazionale per l’approfondimento di tutti gli stili, le tecniche e i modi di vivere il tango.
JOAQUIN TORRES. Ballerino argentino di Tango Salòn, esponente dell’autentico tango dei saloni di Buenos Aires. Il suo ballo tradizionale esprime uno stile unico e personale che coniuga, mediante un abraccio intimo, eleganza e romanticismo ponendo enfasi sulla musicalità, fluidità e armonia dei movimenti. La sua solida formazione professionale è stata guidata da grandi figure del Tango Salòn come Sebastian Achaval, Fabian Peralta, Carlos Perez, Carlos Copello, Silvio La Via i quali da punti differenti hanno apportato gli elementi che, attraverso gli anni, hanno generato la la ricchezza che distingue il suo singolare stile. Per quanto riguarda la sua attività professionale come insegnante ha condiviso le sue conoscenze in lezioni, stages e seminari organizzati da importanti scuole e milonghe in Argentina, Italia, Spagna, Francia, Belgio, Olanda e Russia.
EDUARDO MOYANO. Eduardo Moyano, oltre ad insegnare Tango, è Ballerino professionista, attore e cantante. Argentino e attore di formazione, sin da adolescente si orienta verso la danza classica e contemporanea. Ballerino interpretativo lavora a Buenos Aires nel C.C.G. San Martín e nell’Alleanza Francese, basandosi su tecniche diverse di movimento. Approfondisce la sua ricerca in Perú e Messico con due borse di studio vinte. Prosegue il suo percorso di maestro e ballerino professionista di tango argentino in Francia, Germania, Yemen, Svizzera, Londra e New York. Oggi ha la sua scuola di ballo a Roma e si esibisce in tournèe in Italia e in Francia.
PABLO VERON. Parte fondamentale della storia del tango, ballerino di raro talento e sensibilità artistica, ha portato nel mondo l’essenza del tango argentino creando uno stile unico e inconfondibile in chi ha intrecciato passione, carisma, precisione e limpida tecnica, frutto della congiunzione tra tradizione e innovazione del tango
Tra i maestri che si sono succeduti, Oscar Arce, Simone Raucci, Ivo Ambrosi.