Ti racconto il mio Sogno / Sogni / la stanza e la stazione

Autore Contenuto
Ila

Posts: 168

Sogno di ieri dopo una giornata finita con pensieri piuttosto cupi (che ho imparato essere segnali che vogliono dirmi" fermati! sono stanca"), dopo un'ora di insonnia dalle 2 alle 3 finalmente sogno e sono contenta perchè vuol dire che sto dormendo finalmente! Sono in una stanza della mia casa, riconosco il pavimento a mattonelle marroni, somiglia  alla stanza di mia nonna, oltre ai soliti specchi c'è uno specchio lungo con cornice di legno, di quelli a figura intera. Mi avvicino e invoco con una formula semplice la mia parte che può guidarmi... appare Zuleika nello specchio con una casacca bianca, dapprima volando come uno spirito  poi esce dallo specchio e si materializza, nel materializzarsi e atterrare e io nell'avvicinarmi a lei, rischiamo per un pelo uno scontro frontale... infatti lei mi dice benevola "attenta! mi stai venendo troppo vicino!". Si siede vicino allo specchio e nel frattempo entrano altre persone e iniziamo un incontro. Seconda scena: andiamo fuori per Pescara in autobus o in tram, passiamo per la vecchia stazione di pescara -dove ora c'è il parcheggio- e somiglia infatti a come l'avevo vista da piccola, ancora con le rotaie e la breccia. Scendiamo dall'autobus/tram e Zuleika ci chiede come parte integrante della lezione di oggi, di attaccare manifesti per pubblicizzare avalon, si sente un mormorio di sottofondo...alcuni sono pronti, qualcun altro non capisce perchè e vorrebbe sottrarsi a questo compito. Grazie !


Barbara Righini

Posts: 870

Se fosse il mio sogno vedrei che sto entrando in familiarità con la mia parte strega, tanto da riuscire ad evocarla al bisogno. Penserei che lei mi avvisa di non andarle troppo vicino e ricollegherei ai "pensieri cupi", d'altra parte il rischio di Persefone è di perdersi nella malinconia... Penserei poi che il mandato della mia strega è di far conoscere al mio condominio interiore Avalon, ovvero un posto di trasformazione ed evoluzione: alcune parti di me sono pronte, altre no. Un abbraccio!


-- Barbara

Ila

Posts: 168

barbara sempre precisa e puntuale nei tuoi se fosse, hai fatto un collegamento che mi è risuonato moltissimo (pensiero cupo- rischio di scontro)..ti ringrazio molto


Ila

Posts: 168

PS: Ricambio l'abbraccio smack!


Contenuto