Ti racconto il mio Sogno / Sogni / il campo di grano e la quercia

Autore Contenuto
starchild

Posts: 151

Questo sogno è stato un flash rapidissimo di cui mi è rimasto questo fermoimmagine e queste sensazioni: sono stesa all'ombra di un'imponente quercia, l'albero è talmente maestoso e rigoglioso tanto che la luce fatica a filtrare dalle sue fronde. Sono rilassata, in contemplazione, c'è assenza totale di qualsiasi suono/rumore. Giro la testa verso destra e vedo ad un passo da me aprirsi in maniera sconfinata un campo di grano, le spighe sono mature ed il sole le rende lucenti tanto che ho l'impressione di sentirne la consistenza. Nel sogno faccio questa considerazione: non mi addentrerò nel campo, mi godrò lo spettacolo da sotto la quercia, al fresco e non sotto il solleone.


consiglia

Posts: 17

se fosse il mio sogno:se riesco ad entrare in contatto con il mio maschile (quercia) la mia parte strega è libera di gode del panorama.Il grano è maturo.........Grazie!


Ila

Posts: 168

Se fosse il mio sogno, la mia vita in questo momento sarebbe un momento di contemplazione di ciò che ho fatto maturare nel tempo. Se fosse... sono colpita dal silenzio e dal campo di grano e preferisco stare nell'ombra. Se fosse il mio sogno penserei che rapporto ho col lo stare e con il sapermi godere quello che ho. Grazie!


starchild

Posts: 151

Grazie ad entrambe! :)


Barbara Righini

Posts: 870

Se fosse il mio sogno mi chiederei quanto nella mia vita io mi fermi nelle mie posizioni, impedendomi di andare a raccogliere ciò che è maturo :)


-- Barbara

starchild

Posts: 151

Grazie anche a te barbara! :)


giancarla

Posts: 81

se fosse il mio sogno in questo momento mi sentirei chiamata a 'fare' perchè le messi sono pronte, le spighe mature: dovrei raccoglierne i frutti per procedere alla macina per farne il pane e tutto ciò richiede sforzo e tanto lavoro, ma c'è un tempo per contemplare e per stare (o tempo per preparare come il seme non si vede e che sottoterra deve pian piano germogliare) e un tempo che è fecondo per lavorare...Persefone docet!GRAZIE! 😉


giancarla

starchild

Posts: 151

Grazie Giancarla :)!


Contenuto