Ti racconto il mio Sogno / Sogni / Acqua cristallina
Autore | Contenuto |
---|---|
donatella lombardi
Posts: 2 |
#0 2013-05-10 13:26:02 Finalmente sono riuscita ad entrare nel "cerchio"!! Ecco il mio sogno, se qualcuno vuol dirmi qualcosa sono tutta orecchi, anzi occhi: grazie!! Arrivo ad una spiaggia, teoricamente libera ma con bar, musica giochi per bambini e tanta gente. Sono con mia madre e mia sorella, c'è vento. Vista la situazione poco accogliente per i miei gusti propongo di spostarci più in là. Per fortuna le mie accompagnatrici accettano e poco oltre quasi ci troviamo in un altro mondo: poche persone, aria calma, sassi, insomma il mare che piace a me, simile a quello in cui andavo da bambina! Piantiamo l'ombrellone e decido di fare una nuotata mentre mia madre e mia sorella chiacchierano. Mi dirigo nuotando verso il punto dal quale ci eravamo allontanate e ... sorpresa, più vado avanti e più mi accorgo che l'acqua è fantastica: limpida, pulita, vedo bene il fondo, i sassi, le piante, gli animaletti, come erano anni che non succedeva più! Al top anche il mio gusto nella nuotata: costante e tranquilla ma decisa, me la godo tutta! Arrivata all'altezza della spiaggia da cui ci eravamo allontanate decido di tornare indietro. Ripercorro lo stesso tragitto con la stessa goduria, arrivo a destinazione, esco dall'acqua, racconto le mie sensazioni e quello che ho visto ed invito le mie accompagnatrici a fare lo stesso giro. Durante il sogno mi sembrava di sentire un benessere quasi fisico. Mi sono svegliata con una sensazione bellissima che continua anche a distanza di tempo ogni volta che ripenso a quel sogno.
|
Ila
Posts: 168 |
#419 2013-05-10 19:13:13 Se fosse il mio sogno, in questo momento sto approfondendo il contatto con l'inconscio. Sono accompagnata da due figure femminili. Se fosse il mio sogno, preferisco appartarmi per immergermi nella mia interiorità che mi appare -come erano anni che non succedeva più- e mi godo questo tuffo nelle emozioni. Se fosse il mio sogno, scoprirei con piacere e sorpresa che so fare sia il viaggio di andata che di ritorno e invito altre parti di me ad avere un contatto con il mondo dell'emotività e dell'inconscio. Se fosse il mio sogno, le risorse sarebbero la capacità di stare con gli altri e di saper scegliere quando è ora di immergersi nei propri pensieri/emozioni, l'acqua fantastica che mi mostra la bellezza e il valore della mia interiorità, la capacità già detta di andare e tornare e di cercare di diffondere questa abitudine nel mio condominio interiore. Grazie e un bacio!
|
donatella lombardi
Posts: 2 |
#427 2013-05-12 21:20:24 Grazie Ila! Che "strana" coincidenza, questo sogno è arrivato nel mese di Persefone. Un bacio a te!
|