Ti racconto il mio Sogno / Sogni / sui tetti con abiti rossi

Autore Contenuto
Barbara Righini

Posts: 870

Osservo come se guardassi un film 3 donne su un tetto. Una è Carrie Bradshow (la protagonista del serial sex&the city), le altre due sono più giovani. Anche Carrie è comunque più giovane di quanto sia nella realtà. Sono salite sul tetto di una casa, indossano degli abiti bellissimi da sera, rossi con ampie gonne. La gonna di Carrie ha come delle strisce di piume sempre rosse che si alternano al tessuto, e io trovo tutto bellissimo. Stanno sopra il tetto e l'aria fa gonfiare le gonne, loro ridono, io penso ah che bello. Poi Carrie diventa euforica e comincia a saltare, io mi allarmo perché può essere pericoloso, infatti salta e quando atterra una tegola si muove e lei scivola giù. Io so che non si farà niente e atterrerà su un balcone sottostante, ma penso lo stesso a quanto sia stata avventata. Così infatti è: atterra sul balcone senza niente di rotto tranne lo scorno di essere caduta, quando la vedo in faccia è tornata all'età della Carrie del serial (circa la mia età).


-- Barbara

starchild

Posts: 151

Se fosse il mio sogno penserei a come sto vivendo dentro di me quel lato giocoso e un pizzico frivolo facente parte del femminile. Penserei al timore di lasciarmi andare completamente per paura di non essere "idonea" in quei panni, identificandomi nell'età anagrafica invece che in quella interiore. Bacione! :)


Loredana Spro e Giorgio Caizzi

Posts: 1070

Ciao Barbara...se fosse il mio sogno penserei che ancora una volta ho a che fare con l'aggressività...Tre parti di me si vestono di rosso… il rosso è il mio colore preferito da sempre, il rosso è il colore della rabbia, dell’aggressività , dell’azione, nella simbologia orientale è il colore del primo chakra e riguarda le energie legate agli istinti….penserei che le mie parti femminili si trovano a loro agio vestite di piume rosse in alto sul tetto , quasi possono volare,come gli uccelli …. Mi chiederei cosa mi fa ancora dubitare del mio nuovo potere tanto da rischiare di cadere e farmi male , ma è la mia parte adulta che sa che, a parte fare i conti col mio critico, non rischio poi tanto vestita di rosso. Grazie tanti spunti di riflessione, un bacio Loredana


Barbara Righini

Posts: 870

"non rischio poi tanto vestita di rosso" se non lo scorno di cadere! Beccata :) grazie Lori, grazie star!


-- Barbara

Contenuto