Ti racconto il mio Sogno / Sogni / la casa nuova

Autore Contenuto
Loredana Spro e Giorgio Caizzi

Posts: 1070

Buon giorno, sogno di questa notte: sono in una casa nuova bellissima e molto moderna ed efficiente, mi piace ma sento di rimpiangere un po’ la vecchia casa che si trovava in una zona della città che mi piace di più … sono nella casa e qualcuno mi insegue, mi nascondo in bagno dietro una tenda e penso di essere relativamente al sicuro ma improvvisamente dalla tenda appare una mano che mi afferra il braccio … a quel punto penso che poi non è così pericoloso come penso e mi sento meglio … Nel frattempo convinco G. mio marito a prendere un nuovo gatto, ma ne abbiamo già due e decidiamo di dare via la gatta più vecchia … il nuovo gattino è bellissimo ma penso alla povera gatta che ho dato via e che da sola sicuramente morirà … convinco G. mio marito, a riprenderla ma devo aspettare che si faccia giorno. Al mattino vengono da noi due amici che non vedo spesso, lei la sento molto giudicante e matriarcale forse è un enneatipo  8, mentre lui è più bonario e anziano credo un 9, so che mi hanno riportato Mici ma non è con loro … la ritrovo nella lavatrice dove è stata appena lavata, con mia meraviglia stà bene, la prendo felice di riaverla ed è tutta gonfia pulita e profumata …. se fosse il vostro  sogno? Grazie  :-)   Loredana


Valerio Ivo Montanaro

Posts: 755

Ciao Loredana! Se fosse il mio sogno vedrei una trasformazione (casa nuova) in atto per quanto riguarda i miei aspetti seduttivi (nuovo gatto). Noterei inoltre come anche la gatta "vecchia", dopo essere passata in lavatrice (interiore) è pulita e profumata!


Loredana Spro e Giorgio Caizzi

Posts: 1070

Grazie Valerio, mi piace molto la "lavatrice interiore" 😉


Barbara Righini

Posts: 870

Se fosse il mio sogno penserei che sono in trasformazione e c'è una parte di me che rimpiange un po' i vecchi schemi ed è spaventata da qualcosa di sconosciuto, ma alla fine si accorge che forse non c'è da avere tanta paura. Penserei che col mio maschile stiamo accudendo una nuova parte di me istintiva, femminile, che può però convivere con la parte vecchia, ma solo "dopo la notte", che come si dice porta consiglio, tanto che al mattino mi trovo faccia a faccia con due parti di me, una matriarca e un maschile bonario. Loro mi hanno portato la vecchia gatta, ma io riconoscendo le parti di me che si sono mosse, ho fatto come dice Valerio una lavatrice interiore tanto che la mia gatta esce più in forma di prima.


-- Barbara

Loredana Spro e Giorgio Caizzi

Posts: 1070

Grazie anche a te Barbara sempre chiarificante :-) Lori


ClaRo

Posts: 24

Ciao! Se fosse il mio sogno penserei che non c'è bisogno di "eliminare" una vecchia parte di me (vecchia gatta) per far posto a una nuova (nuovo gattino) ma che basta una bella "lavatrice interiore" per dare a ognuno il suo spazio.


Loredana Spro e Giorgio Caizzi

Posts: 1070

grazie...bellissima riflessione


Contenuto