Ti racconto il mio Sogno / Sogni / acqua e fuoco

Autore Contenuto
lorella

Posts: 59

Ho a cena a casa mia due amiche. Sono a tavola che aspettano, i piatti vuoti, ma io, pur sapendo che le avrei avute a cena,  non solo non ho cucinato niente, ma non riesco nemmeno ad attrezzare qualcosa con quello che ho in frigo. Sono praticamente inerte. Il giorno dopo sono ancora lì a colazione, poi arriva l'ora di pranzo e si aggiungono a tavola altre persone, tante, ma io sempre la stessa scena: angoscia perchè non so che cucinare, tra l'altro il frigo è anche piuttosto sguarnito. Mi avvicino al lavandino, che è affianco ai fornelli; so che devo riscaldare del latte ma, su una piastra elettrica, scaldo il latte nel suo contenitore di plastica...me ne accorgo in tempo e non faccio troppo danno. Piano piano tutto però inizia a prendere fuoco...tanti fuocherelli qua e là tra la cucina e il lavandino, addirittura mi pare che anche l'acqua prenda fuoco..tant'è che, visto che sono al lavandino, provo a spegnere con acqua...,ma senza esito perchè è l'acqua stessa che si infiamma.. Leggo in questo sogno tanta inadeguatezza, e di conseguenza rabbia... Se fosse il vostro?    


giancarla

Posts: 81

se fosse il mio sogno ci sarebbe sempre il critico a farmi sentire a disagio e inadeguata comunque è sicuramente un momento in cui non riesco ad accudirmi come dovrei e non faccio che attizzare fuochi anche laddove c'è calma e tutto scorre in modo tranquillo (appunto come l'acqua)...credo comunque si possa interpretare anche in altri modi il sogno, chissà perché mi viene anche in mente "acqua ardente"...;)


giancarla

lorella

Posts: 59

acqua...emozioni che ardono....quindi acqua ardente...mi sa che ci devo stare un pò, con queste riflessioni...:-) grazie giancarla


consiglia

Posts: 17

Se fosse il mio sogno,un senso di apatia mi impedisce di nutrire parti di me,mi aspettano sedute a tavola.........cerco di farlo in malo modo..........acqua(emozioni)(latte (nutrimento)prendono fuoco.


Contenuto