Ti racconto il mio Sogno / Sogni / strada di montagna

Autore Contenuto
lorella

Posts: 59

sogno fresco fresco..:) Raggiungo una casa in montagna..entro e c'è un giovane uomo con il quale entro subito in sintonia. piacevole, leggero, interessante. mi avvio poi lungo una strada un pò in discesa, ampia (anche gli spazi nella casa sono ampi)..mentre la percorro inizio a notare che lungo questa larga strada nella terra spuntano tantissime forme di vita meravigliose...la strada ne è lastricata...noto ciuffi di fiori dai colori sgargianti...ma non riesco a metterli bene a fuoco, è come se "intravvedo" perchè sono forme e colori  a cui non sono abituata e la mia mente fa difficoltà a riconoscerli. Ma sono affascinata. Percorro un breve tratto e torno indietro, e sul ritorno continuo a vedere forme di vita, stavolta sono piccoli animali che sbucano dalla terra, sempre coloratissimi...alcuni sembrano piccoli rettili e siccome ne ho paura (come nella realtà) all'inizio li guardo con la coda dell'occhio...ma poi mi affascinano troppo e li osservo meglio: sono stupendi, con tanti colori sgargianti, e  mi viene da pensare a forme di vita primordiali. Rientro in casa e trovo due uomini, vecchie conoscenze, due tipi sul "mentale". E' ora di andar via, io vorrei salutare quel ragazzo che ho incontrato all'inizio ma non riesco, perchè una delle due vecchie conoscenze mi intrattiene con una scatolina nella quale devo sistemare tutta una serie di piccoli oggettini, con un lavoro di minuziosa pazienza  che mi snerva abbastanza e mi dico "e che rottura sti lavori, mi sembrano proprio inutile perdita di tempo".  Dobbiamo andar via insieme tutti e tre, mi perdo i saluti con quel ragazzo che nel frattempo sarà andato via..  


Valerio Ivo Montanaro

Posts: 755

Ciao Lorella! Se fosse il mio sogno direi che è in corso un lavoro per radicare un buon maschile (montagna/verticalità-uomo giovane) in grado di saper essere leggero, interessante e piacevole. Inoltre la presenza di colori e forme di vita, energie femminili, mi fa pensare che questo maschile sia in grado di convivere serenamente con queste energie. Un caro saluto.


lorella

Posts: 59

Grazie per gli spunti Vale!


Zuleika Fusco

Posts: 388

carissima :-) , se fosse il mio sogno, penserei che un nuovo giovane maschile in me mi porta ad esplorare la vita con nuovo sguardo, quindi cogliendone tutti i lati affascinanti, a partire da quei rettilini che rappresentano una mia parte istintiva originaria, probabilmente da troppo accantonata per timore. chiaro che la mia parte maschile più conosciuta oppone resistenza temendo di essere lasciata in disparte. così mi intrattiene con i suoi giochi razionali, che mi portano a incasellare ogni aspetto del mio vivere... nonostante la noia del vecchio schema, rischio di perdere il contatto col mio nuovo giovane amico, che è la chiave della mia possibile autonomia. risorsa importante: finalmente l'ho conosciuto, so che c'è e che con lui la vita appare leggera e affascinante ^_^ un grande abbraccio


lorella

Posts: 59

chiarissimo Zuleika... grazie. E grazie per lo spazio!


Contenuto