Ti racconto il mio Sogno / Sogni / ninfee ,esercizio, piazza

Autore Contenuto
Ila

Posts: 168

Sogno una stanza tipo stile finto povero, stiamo facendo un esercizio con Zu, colorare una sciarpa di lana con colori diversi... riesco a fare diversi quadratini colorati cucendoli sopra ma poi finiscono i colori, nel frattempo un mio amico2 mi posa la testa sulla spalla destra e rimaniamo così a parlare, gli chiedo di passarmi qualche filo.. finita la lana mi viene l'idea di colorare con pennarelli. È bello sentirlo sulla spalla quasi volesse stare con me per un po' perché non ci vediamo spesso. Poi la stanza sì svuota e trovo un libro sulle ninfee... secondo i disegni avrebbero una sfera gialla grande al centro che ha a che fare in qualche modo con le ninfe. Vedo dei disegni a matita molto belli dove sì rappresenta il rapimento degli esseri umani da parte delle ninfe delle fonti e dei laghi... le ninfee compaiono sempre. Curioso che risultino anche dei casi... con relativo disegno.. di donne che hanno scelto di diventare ninfe. C'è una donna che si getta nell'acqua mentre delle altre figure femminili osservano la scena e sono pronte ad accoglierla. Penso che sono fiori meravigliosi ma a casa non potrei mai tenerle. Salgo sù una piazza e c'è Alfonso che mi offre un po' di cioccolata, da lontano vedo Zuleika e Alessandra. Qualcuno mi chiede in cosa siano diverse...non rispondo perché voglio avere un'impressione da lontano di entrambe ma ale è sparita, zuleika mi appare molto potente, magnetica ;ha alcune ciocche bionde che il vento agita e l'eyeliner Nero. Buon sabato e grazie per il se fosse.


giovanna_stella

Posts: 3

quello che mi colpirebbe se fosse il mio sogno riguarda le ninfe, che sento molto vicine a una parte istintiva e primordiale, donne e natura...tanto che non so bene come ma le lego a dei fiori, fiori anfibi che hanno le loro radici immerse nell'acqua (mondo interiore) e penserei a come io credo di non poterle tenere nella mia casa...perchè non posso tenerle?


Valerio Ivo Montanaro

Posts: 755

Ciao Ila, se fosse il mio sogno penserei di stare lavorando su un mio aspetto seduttivo / afrodite che però penso di non poter tenere a casa ("Penso che sono fiori meravigliosi ma a casa non potrei mai tenerlI"). L'aspetto di risorsa appare nel "magnetismo" che questa parte può sviluppare e nella dolcezza (cioccolata) che apporta nella vita. Un caro abbraccio e buona vita! :-)


Ila

Posts: 168

... TANA!!"si seccherebbero a casa, non saprei tenerle" però il fatto che mi ha lasciato un libro illustrato la dice lunga... povera afrodite si mette pure a scrivere libri per farmi capire che ho bisogno di lei XD... è un'energia troppo potente che altre parti di me temono e giudicano e che temo possa crearmi nella vita più problemi che soluzioni... però ne sento la mancanza,vivo al di sotto delle mie potenzialità senza di lei. Gio hai ragione, le ninfe sono "spiriti" legati a luoghi naturali, all'istintualità e all'emozione ..trasmettevano la conoscenza per possessione tanto che potevano rendere l'uomo tanto ispirato quanto pazzo. Grazie Valerio e Giovanna, un caro saluto a voi!!


Contenuto