Ti racconto il mio Sogno / Sogni / TRAGHETTO VERSO GLI INFERI

Autore Contenuto
giovanna_stella

Posts: 3

Buongiorno a tutti, è il mio primo post su questo blog e mi serve perchè il vostro se fosse è molto prezioso per me in questo momento, si tratta di un sogno ricorrente, in realtà è un elemento che ricorre nei miei sogni spesso... Sogno di essere sulla nave che traghetta i morti negli inferi, il traghetto di caronte per intenderci, una volta ho sognato di essere trascinata dietro questa imbarcazioni attaccata a una corda, che io stessa non volevo lasciar andare, altre volte non ricordo bene, ma questa notte ho sognato che stavo costruendo un rostro sulla punta dell'imbarcazione e nel farlo avevo paura di cadere nelle acque abitate dai morti del fiume, poi riuscivo a costruire questa specie di becco e commentavo che ero fiera del mio lavoro perchè sarebbe stato utile per sfondare qualunque ostacolo. attendo con ansia i vostri commenti. un abbraccio di cuore a tutti!


Valerio Ivo Montanaro

Posts: 755

Ciao Giovanna e benvenuta sul blog. Se fosse il mio sogno penserei al tipo di rapporto che ho con la mia voglia di conoscermi interiormente. Penserei di avere da una parte la voglia di compiere questo viaggio interiore (agli inferi in senso simbolico) e dall'altra di temere i possibili incontri (morti nel fiume). Crederei infine che l'aspetto di risorsa è nel "rostro" appena costruito che mi consentirebbe di attraversare eventuali ostacoli su questo percorso di ricerca. Un caro saluto e buona vita!!! :-)


Ila

Posts: 168

Ciao cara! Scusami che non l'avevo visto! Confermo tutto, oserei aggiungere solo questo se fosse il mio sogno.. che l'aggiunta del rostro mi indica una certa strategia di battaglia contro gli ostacoli che sopraggiunge nel mio percorso verso/ attraverso Ade...Athena in via di integrazione?.. Grazie!


giovanna_stella

Posts: 3

Grazie a entrambi, spunti davvero preziosi!


Contenuto