Ti racconto il mio Sogno / Sogni / due frammenti: il bambino e il matr

Autore Contenuto
mirna

Posts: 86

Sono a casa dei miei. Ci sara' un matrimonio per cui decido di fare pulizie e di rinnovare la casa. Sono lungo le scale interne quelle che collegano il piano giorno al piano notte, per pulire bene  la ringhiera di ferro gli tolgo il corrimano di legno, noto che pur avendolo riverniciato l'anno scorso in corrispondenza dell'altro matrimonio, ha bisogno di essere ritoccato perche' vedo in alcuni punti un po' di ruggine e alcune abrasioni. In queste operazioni mi faccio aiutare da mio fratello. Particolare: il matrimonio che sta  per avvenire non riguarda un nostro famigliare ma una coppia di ragazzi che non conosco, mentre il matrimonio dell'anno precedente era di un membro della mia famiglia. Altro frammento: mi trovo nelle vicinanze di una coppia giovane, il loro bambino sta piangendo, si agita e non trova pace,  non sanno cosa fare per accudirlo nonostante i tentativi. Lo prendo in braccio e lo stringo amorevolmente, era un bellissimo maschietto molto paffutello...il suo profumo sapeva di tenerezza e dolcezza, lo accarezzo lo coccolo dentro le mie braccia che gli fanno da culla. La sensazione è di profonda tenerezza e serenita'........ Il bambino smette di piangere e si addormenta sereno.


mirna

Posts: 86

il titolo: il bambino e il matrimonio ..... :)  


Loredana Spro e Giorgio Caizzi

Posts: 1070

:-) Buon giorno Mirna … Se fosse il mio sogno parlo di casa e quindi sto raccontando di me, della mia interiorità … mi colpisce che mi trovo sulla scala che collega la parte superiore della casa con quella inferiore, penserei che quello che sto accudendo è il collegamento tra la mia parte femminile e il mio maschile e che sento di averlo un pochino trascurato nel corso dell’ultimo anno tanto che ha bisogno di un ritocchino perché un po’ arrugginito, sentirei che per me arrugginisce ciò che viene poco usato … ma sento anche una risorsa nel fatto di essermene resa conto e ora che lo sto riparando … penserei poi che lo sto rimettendo apposto perché sento che è indispensabile per la riuscita del matrimonio, ecco che ritornano la mie parti maschili e femminili che si collegano, si sposano … e che per fare questo utilizzo una parte di me maschile, quella che fa. Mi colpisce poi la mia nuova capacità di accadimento di un bimbo interiore che non conosco bene, ma di me si fida e si lascia cullare e ed è sereno e mi trasmette serenità. Grazie Mirna bellissimo sogno, un bacio, Loredana


Ila

Posts: 168

se fosse il mio sogno confermo e aggiungo che comunque ho già fatto delle pulizie lo scorso anno... quindi sono capace di rinnovarmi e di eliminare ciò che non serve più (grande risorsa!).


mirna

Posts: 86

Grazie Lory e Ila!  😉  :)


Contenuto