Ti racconto il mio Sogno / Sogni / dermatite

Autore Contenuto
starchild

Posts: 151

Frammenti del sogno di stanotte: vedo a più riprese uomini differenti mettersi a letto, noto che ciò che li accomuna è una dermatite vistosissima dalle ginocchia ai piedi; queste parti sono completamente ricoperte da scaglie che cadono ovunque che mi ricordano la sabbia. Sono tranquilla e per niente turbata dalla vista di questo loro disagio, anzi mi stendo accanto a loro. Poi d'un tratto abbraccio il mio compagno e una voce fuori campo mi dice "vedi, è arrivato Luca" e sento dentro di me una gioia immensa perchè nella mia vita ho sempre pensato che un giorno sarebbe arrivato Luca., e mi dico "l'ho sempre saputo!". (In realtà il mio compagno non si chiama così). P.S. Soffro da anni di una forma di dermatite recidivante del condotto uditivo e del cuoio capelluto che mi mette molto a disagio quando si manifesta perchè è visibile. Credo sia utile dirlo ; ). Grazie in anticipo per i vostri se fosse : )    


Valerio Ivo Montanaro

Posts: 755

Ciao Starchild, se fosse il mio sogno penserei che la pelle è quella parte di me che mi mette in comunicazione con il mondo esterno. La "gestione" del mondo esterno è collegata con le energie maschili che sembrano però essere a disagio nel relazionarsi con quello che c'è "fuori". Questo disagio viene simboleggiato dagli uomini a letto con la dermatite. Se fosse il mio sogno vedrei inoltre un grande aspetto di risorsa nel nuovo maschile di cui si annuncia l'arrivo "Luca", il quale potrebbe portare "in dote" un miglior rapporto con l'esterno. Domanderei inoltre a me stesso con quanta determinazione mi proteggo da relazioni poco nutrienti. Un caro abbraccio Starchild e buona vita! :-)


starchild

Posts: 151

Grazie dal cuore Valerio! "Domanderei inoltre a me stesso con quanta determinazione mi proteggo da relazioni poco nutrienti" sento che mi tocca nel profondo...,ri-grazie! :)


Valerio Ivo Montanaro

Posts: 755

😉


Contenuto