Ti racconto il mio Sogno / Sogni / se fosse...

Autore Contenuto
sara

Posts: 39

Buongiorno :-)...Sono con Zuleika, un mio compagno della scuola di counseling e qualcun'altro. Lui parla di sé, di un suo disagio e Zuleika ci chiede di interpretare con una metafora come lo perciepiamo in questo momento. Io dico che sono su una strada, attorno è tutto scuro e credo di procedere con determinazione, ma ad un certo punto la strada fa una curva (parola suggerita da Zuleika, io non riuscivo a trovarla) e si trasforma in una spirale da cui non so uscire. Mentre parlavo mi sembra di sentire la commozione di Zu verso la situazione del mio compagno e così la abbraccio e la coccolo, ma lei mi spiega che è solo una mia proiezione. Grazie!


Valerio Ivo Montanaro

Posts: 755

Ciao Sara, se fosse il mio sogno penserei che una mia parte maschile stia attraversando un momento di disagio e che una mia parte intuitiva mi stia segnalando anche il tipo di disagio ("spirale da cui non so uscire"). In ultimo la parte intuitiva mi suggerisce di non "proiettare" su di lei attenzioni e coccole ma di prestare attenzione su questa situazione a "spirale". Mi chiederei inoltre quanto tempo dedico allo "stare" con me stesso e quanto invece mi sento immerso nelle occupazioni quotidiane. Buona vita Sara! :-)


Barbara Righini

Posts: 870

Ciao Sara, se fosse il mio sogno penserei che la mia strega si commuove quando vede che capisco la buccia di banana sulla quale il mio maschile sta scivolando. Penserei infatti di essere in un'"ottava laterale" della mia vita, cioè una di quelle fasi in cui pensiamo di fare tanto e di muoverci tanto ed invece siamo fermi nello stesso punto e non riusciamo a trasformare. Mi chiederei quanto, in questo momento, è presente in me una parte che "coccola" e si proietta sui bisogni altrui e quanto invece sono connessa ai miei. Un abbraccio.


-- Barbara

sara

Posts: 39

Grazie, preziosi come sempre. besos!!!


Contenuto