Ti racconto il mio Sogno / Sogni / Bimbo magico

Autore Contenuto
Viola

Posts: 97

Stanotte ho fatto un sogno che ricordo nitidamente e di cui, in particolare, mi ha colpito questa scena: sono sul terrazzo della casa in cui abitavo quando ero piccola, tengo in braccio il mio nipotino (due anni e mezzo) e ci sono anche i suoi genitori. Di fronte a noi passa un uomo di un'altra etnia, maya, su un tappeto volante e io glielo indico e gli chiedo se lo vede, perchè so che solo lui può vederlo e non i suoi genitori. Lui fa dei cenni che interpreto come assenso. Poco dopo suonano alla porta, è un altro uomo maya che mi ha portato un bambino di colore in un passeggino rosso. Mi dice che ha fatto quello che gli avevo chiesto e che ora in cambio si aspetta la farfalla che gli avevo promesso. Io non mi trovo impreparata ma felicemente sorpresa e comincio a cercare la "farfalla" più adatta da regarargli, penso ad una farfalla di stoffa ma non la trovo più ... allora scelgo un anellino a forma di farfalla, ho fretta di trovare qualcosa per non lasciarlo sulla porta ad aspettare e godermi il mio "bambolotto"... Se fosse ...??


Valerio Ivo Montanaro

Posts: 755

Ciao Viola, se fosse il mio sogno penserei di aver ricontattato una mia parte bambina ("casa in cui abitavo quando ero piccola"). Questa parte bambina è l'unica che può vedere il maya sul tapeto volante perchè è quella parte che è capace di credere ed affidarsi agli aspetti magici della vita. In ultimo se fosse il mio sogno, penserei che aver ricontattato questo aspetto di "bambino magico" mi ha messo in connessione con aspetti legati alla spiritualità simboleggiati dalla farfalla. Buona vita Viola. :-)


Zuleika Fusco

Posts: 388

se fosse il mi sogno, un mio maschile che ha servito le parti magiche di me, ora chiede la ricompensa che gli spetta. un po' di sana leggerezza. un grande abbraccio


Viola

Posts: 97

Un po' di sana leggerezza per continuare a credere nella magia della vita... Grazie amici :)


Contenuto