Ti racconto il mio Sogno / Sogni / Il Richiamo

Autore Contenuto
Karate Kid

Posts: 14

Ero da un mio amico e stavamo passando il tempo in amicizia con molta gente che non conosco, quando a un certo punto arriva la vicina: una giovane ragazza molto carina che in un pigiama estivo ci invita a fare meno baccano e poi va via. Io diversamente dal mio solito faccio un'affermazione volgare a sfondo sessuale verso quella ragazza, e quasi subito mi accorgo che nella stessa stanza c'è il mio maestro di karate (e grande amico) che mi lancia un'occhiataccia e subito dopo mi dice: <<... Su questo ti posso richiamare però...>> credo mi abbia detto altro, ma poi mi sveglio.  


Piccolo Ade

Posts: 24

Se fosse il mio sogno noterei che nel momento in cui posso lasciarmi andare, tra gli amici, il mio sé controllore esce fuori per ammonirmi. Tuttavia lo fa per difendere un femminile, la vicina, che chiede di fare meno baccano. Mi chiederei se da un punto di vista emotivo e di sensazioni non abbia bisogno di più tranquillità, e noterei di come pian piano qualcosa muta visto che tale bisogno viene tutelato, da un quattro (a livello di enneatipo) simbolo della capacità di andare in profondità, da un attacco a sfondo sessuale, classico di un maschile disgregato.


Lu~

Posts: 39

Se fosse il mio sogno vedrei un maschile che fa un gran baccano che disturba e "copre" il femminile, che quindi cerca ascolto riguardo i suoi bisogni. Il "maschile disgregato", come dice il Piccolo Ade, per difendersi denigra il femminile e gli toglie autorità, attraverso la battuta volgare. A questo punto mi unisco al se fosse precedente, vedendo un carattere emozionale molto vicino al femminile (il maestro di karate), difendere quella vocina che chiede tranquillità. In sintesi, se fosse il mio sogno.. penserei che stia cercando di invitarmi a ridurre il lavorìo mentale (o fisico) che lascia poco spazio alla mia interiorità..


Zuleika Fusco

Posts: 388

se fosse il mio sogno, mi chiederei quanto spazio concedo nella mia vita ai miei aspetti più istintivi. sentirei di reprimerli un po' e di avvertire tanto giudizio verso quella parte di me che amerebbe lasciarsi andare :-) tanta buona energia e benvenuto, karate kid


Karate Kid

Posts: 14

Scusatemi, ma non credo di aver capito con esattezza quello che avete detto tutti e tre :(


Zuleika Fusco

Posts: 388

provo a riscriverti quello che ho detto, caro K Kid. se io avessi fatto il tuo sogno, di me penserei che tendenzialmente sono una persona che cerca di tenere a bada o di reprimere i propri istinti, perchè teme le conseguenze di manifestarli. sentirei di essere molto auto-critico e rimproverante verso quel desiderio di lasciarsi andare e di assecondare l'istinto. più chiaro ora? :-)


Karate Kid

Posts: 14

Si grazie :)


Contenuto