Ti racconto il mio Sogno / Sogni / ramanzina

Autore Contenuto
alessandramartelli

Posts: 43

la signora che ci aiuta in casa viene a trovarci in relazione ad un evento (credo il compleanno di mia figlia) e rimane a chiacchierare. poi decide di portarsi avanti con i lavori e mentre chiacchiera rassetta e sistema casa. rimane per diverso tempo così dopo qualche ora la figlia le telefona e la cazzia perchè ancora non è tornata. la ramanzina è lunghissima. la figlia arriva a casa nostra e accusa la madre di pensare sempre agli altri e non alla sua famiglia, di fare sempre le cose per gli altri (ed in modo particolare per noi) e non per lei. la accusa di sentirsi trascurata e di essere stanca di sopportare tutto questo. la madre dapprima rimane basita perchè non capisce come la figlia la possa accusare così ingiustamente e poi si rende conto che è una sorta di scenata di gelosia e così la guarda commossa ed intenerita. mi sembra che alla fine si abbraccino e la figlia, lasciandosi andare,  pianga.


Barbara Righini

Posts: 870

Ciao Alessandra, se fosse il mio sogno penserei che sto scendendo a patti con la mia parte donna lavoratrice e la mia parte vittima. Se accolgo la vulnerabilità espressa dalla parte vittima, posso farle andare in equilibrio insieme. Un abbraccio!


-- Barbara

Valerio Ivo Montanaro

Posts: 755

Ciao Alessandra, se fosse il mio sogno penserei che il mio aspetto accudente è più rivolto verso gli altri che verso le mie necessità. Un caro saluto e buona vita :-) !


alessandramartelli

Posts: 43

grazie siete dei tesori!:)


Contenuto