Ti racconto il mio Sogno / Sogni / urologia

Autore Contenuto
alessandramartelli

Posts: 43

pezzo di sogno: vado in ospedale con mia nonna perchè ha problemi all'apparato urinario. presenta una sorta di incontinenza, mi trovo urine d'appertutto. non sono maleodoranti, sembrano acqua. sono nel reparto di urologia, la stanza è tutta a vetri. non è la classica stanza di ospedale sterile. ci sono tanti pazienti e mia nonna è in un letto insieme a tanti altri, ma si "respira" una aria serena. mi avvicino al suo letto e mi accorgo che sta dormendo con mia figlia piccola: sono nel letto vicine, stanno dormendo. è come se io non ci fossi. le guardo e mi fanno una grande tenerezza: la più vecchia e la più giovane...sono proprio belle. sono commossa nel vedere tanto "calore". non ricordo altro


Valerio Ivo Montanaro

Posts: 755

Ciao Alessandra, se fosse il mio sogno penserei di stare lavorando sulla presa di consapevolezza dei miei bisogni e sul modo di accudirli. Un caro saluto e buona vita :-) !


alessandramartelli

Posts: 43

grazie :)


Ila

Posts: 168

se fosse... che io stia lavorando sul timore di non avere controllo sulle mie emozioni? L'ambiente mi riporta a un lavoro di tipo maschile e sistematico- scientifico (ospedale reparto di urologia) ma che è capace di contenere elementi analogici di un certo peso (letto con più pazienti).la risorsa è la presenza del femminile più anziano -le radici- con il femminile più giovane- il germoglio- che chiude un ciclo e ne rappresenta la completezza e la solidità. Grazie!


giuliana

Posts: 12

Se fosse il mio sogno penserei che in realtà non ho veri motivi di preoccupazione: vado in ospedale per vedere cosa succede ma mi rendo conto che il mio composito condominio interiore è sereno, addirittura mi commuove guardare come parti antiche e strutturate di me possano riposare serenamente affianco a quelle nuove... penserei anche che è proprio un bel sogno!!


alessandramartelli

Posts: 43

:) grazie a tutti


Contenuto