Ti racconto il mio Sogno / Sogni / funerale

Autore Contenuto
marina

Posts: 47

Sto guidando nel mio paese. Ad un certo punto mi imbatto in un funerale. Ci sono tantissime persone. Parcheggio e scendo. Vedo da una parte della strada tanti scolari in fila , sono li perché è morta una bambina che era malata da tempo. Io ne avevo sentito parlare e forse la conoscevo anche.  Vedo la bara che sfila e cerco di capire chi sono i genitori ma ci sono troppe persone.  Ad un certo punto le persone che portano la bara cominciano a correre e io riesco a vedere la madre che a quel punto, piangendo  si inginocchia e parla di cose che non  capisco.  Mi colpisce molto il suo abbigliamento,  una camicia bianca, elegante e trasparente.  Mi ricorda Afrodite e trovo inspiegabile la fuga della bara. Un saluto a tutti


Barbara Righini

Posts: 870

Ciao Marina, se fosse il mio sogno mi interrogherei sulla mia capacità di "stare" col dolore in questo momento della mia vita. Penserei anche che Afrodite è legata alla morte (Eros/Thanatos).


-- Barbara

Viola

Posts: 97

Se fosse il mio sogno...cerco di capire qualcosa che mi sfugge (chi sono i genitori? cosa dice la madre? perché la bara fugge?) Una grande risorsa nella liturgia del funerale che accompagna una trasformazione ineludibile verso una definitiva soluzione. Inoltre, se il 20 febbraio avessi mancato l'appuntamento con il cerchio di sorellanza, ringrazierei il mio inconscio per avermi recapitato un messaggio che in un modo o nell'altro doveva arrivare. Chiedere a chi c'era per credere... Ciao, Veronica.


marina

Posts: 47

Vi ringrazio moltissimo. C'è di che riflettere 😉


Contenuto