Ti racconto il mio Sogno / Sogni / il serpente d\'acqua

Autore Contenuto
starchild

Posts: 151

Sono a cavalcioni su un serpente di enormi dimensioni. Siamo in un fiume. Il serpente avanza veloce scivolando sull'acqua. Io sto benissimo, mi sento sicura. ogni tanto abbasso il naso verso la pelle del serpente per annusarla; emana un piacevole profumo e ne sono sorpresa. Mi colpisce poi  sentire il calore che emana, sentire il suo respiro. Nel sogno mi viene in mente di aver visto ad una mostra qualcosa riguardo questi rettili: i maschi differiscono dalle femmine per la forma del capo. Intanto vedo nell'acqua limpida un pullulare di piccoli serpenti, in realtà assomigliano a delle carpe, provo tenerezza e mi dico che quando cresceranno diventeranno come quello che sto cavalcando.  D'un tratto il serpente non c'è più ed io sono su un treno affollato di turisti a cercarlo, mi manca già. Un'anziana signora tutta schifata dice "eccolo!" facendo segno vicino a lei, m'illumino per la gioia, ma poi vedo che è uno piccolo piccolo, non lui. Poi sono in una palafitta con degli uomini, siamo molto affiatati, facciamo un gioco, una sorta di lotta molto buffa e ci divertiamo molto. Il gioco dura poco e mi dispiace, c'è premura per partire, ma sono contenta di essermelo goduto. Se fosse il vostro?


Valerio Ivo Montanaro

Posts: 755

Ciao Starchild, se fosse il mio sogno penserei che sto stabilendo un ottimo rapporto con il mio femminile nel suo aspetto più antico, quello che percepisce le cose anche attraverso il corpo (calore, profumo, respiro). Penserei inoltre che non tutte le parti di me sono pronte ad accettare questo fatto e che la matriarca, attenendosi a valori più maschili, giudichi negativamente questa mia "frequentazione" (è "tutta schifata") onirica con il serpente e quindi con quello che simbolicamente questo animale rappresenta. Se fosse il mio sogno in ultimo vedrei un bel simbolo di integrazione maschile / femminile nelle palafitte che rappresentano un luogo stabile e saldo (energia maschile) che è disposto sull'acqua (femminile). Questa integrazione crea "affiatamento" ed il contrasto tra maschile e femminile si sviluppa ed evolve in una "lotta buffa", un divertimento. Un caro abbraccio e buona vita!


starchild

Posts: 151

Grazie :)!


Viola

Posts: 97

Se fosse il mio sogno mi parlerebbe del mio rapporto con la sessualità in questo momento. Il contatto con il serpente mi riporta ad un contatto sensuale e vivificante con il corpo e con i cicli. Certo ci sono ancora degli aspetti "matriarcali" che hanno voce in capitolo e sia il pulman dei turisti che il gioco sulla palafitta mi fanno pensare a qualcosa di occasionale, ma infondo sto facendo delle scoperte divertenti e me la godo! Un bacione


starchild

Posts: 151

Grazie Viola :)!


Contenuto