Ti racconto il mio Sogno / Sogni / Fabrizio Gifuni
Autore | Contenuto |
---|---|
Luna Cangiante
Posts: 21 |
#0 2014-03-24 11:01:30
Ho bisogno del vostro "se fosse" al sogno fatto questa mattina (fra le 6,30 e le 7,30). Grazie.
Il sogno è molto più ampio, ma ho solo dei pezzi, la parte che ricordo e che mi ha colpito di più è questa: sono in un paese, villaggio, c'è tanta gente in giro, aria di festa (forse); c'è una casa che sembra molto bella, sembra chiusa o abbandonata, io sono curiosa di vederla all'interno...la osservo... poi con un gioco strano del mio sguardo (come se avessi avuto una sonda capace di guardare oltre le mura e oltre le curvature) riesco a scorgerne un angolo molto luminoso che mi conferma che l'interno è proprio bello. Decido di volerla vedere a tutti i costi, nei paraggi ci sono anche mio marito e due amici, uno mio, l'altro di mio marito (Fabrizio Gifuni verso cui provo attrazione sia nella vita reale che nel sogno) a cui chiedo (agli amici) se sanno qualcosa sulla casa, se è possibile vederla....Fabrizio ci fa cenno di seguirlo fino al portico della casa, un po' buio, dove al lato del portone c'è una panchina in pietra su cui è appoggiata una scatola con diverse cianfrusaglie da cui estrae la chiave del portone (io mi sorprendo del fatto che quella chiave pur essendo nascosta fra tanti piccoli oggetti è incustodita, alla mercé di tutti). Apre il portone e davanti ci si pone alla vista una grande scalinata (l'antro è tutto nella penombra, però ho la conferma che la casa non è abbandonata); guardando già a metà della scalinata si vede una grande fonte di luce che proviene dalla cima delle scale da cui si apre una grande terrazza. Fabrizio e l'altro mio amico ci precedono, oltrepassano gli scalini a metà da cui arriva questa bella luce, calda, mediterranea, profumata forse anche, ma quando io e mio marito arriviamo quasi allo stesso punto, dalle stesse scale si materializzano due cani aggressivi che ci impediscono di continuare e raggiungere gli altri...io mi chiedo come mai sono rimasti silenti ed invisibili (o mimetizzati nelle scale) con i primi due e non con noi....nel tentativo di capire sia io che mio marito se gli ostacoli sono superabili o meno noto che di fatto i cani sono più di due e che non hanno proprio sembianze di cani, ma di mostri con contorni colorati e impreziositi che mi riportano ad icone dell'India (credo). Quindi io e mio marito allarmati decidiamo di non procedere nella perlustrazione della casa, andiamo via rimmergendoci per le strade del paese.
Ci sono altri due piccoli pezzi del sogno: (non ricordo se precedenti o no)
vedo una madre dare il latte alla bimba (in un angolo, forse all'interno della bella casa), ma sono piuttosto critica perché so che quel latte non è molto salutare o non è la "procedura giusta" nel darglielo; (questa immagine l'ho avuta due volte nel sogno, in momenti diversi, e non ricordo l'altra collocazione)
io che cerco a tutti i costi di flirtare con Fabrizio Gifuni...
|
Loredana Spro e Giorgio Caizzi
Posts: 1070 |
#1152 2014-04-02 13:00:06 Ciao Luna, se fosse... Penserei che guardo dall'esterno la mia casa che rappresenta me stessa, lla trovo bella e questo mi fa pensare che sto aumentando la mia autostima e sento una spinta a guardarci dentro per scoprire cosa ancora di bello mi riservano i suoi abitanti. In questa esplorazione sono accompagnata dal mio maschile quello a cui sono abituata, mio marito e un altro che mi affascina ma di cui non mi fido completamente.ed è quel maschile che sale le scale verso la sorgente della luce che io è mio marito non riusciamo a salire, siamo bloccati da parti di me istintive e aggressive che non voglio affrontare tanto che rinuncio a salire. La mia parte Afrodite sa che se seduce, porta a se, il maschile lui mi aiuterebbe ad essere meno spaventata dalle mie parti istintuali e l'esplorazione della casa sarebbe più semplice. Se fosse il mio sogno penseri poi che devo valutare meglio con cosa mi nutro per essere una buona madre di me stessa. Un abbraccio Loredana
|
Luna Cangiante
Posts: 21 |
#1154 2014-04-03 11:21:06 Grazie cara Lory, molto prezioso per me il tuo se fosse che da contributo concreto al mio tentativo di trovarvi messaggi chiari dal sogno.
|