Ti racconto il mio Sogno / Sogni / Regalo

Autore Contenuto
Antonella

Posts: 5

Buongiorno a tutti! Stamattina sono contentissima perchè dopo tanto tempo ricordo nitidamente un sogno! E ve lo propongo :-) Sono in un'erboristeria per comperare un regalo ad un'amica che conosco poco e che vive lontano. La proprietaria del negozio, molto chiacchierona, mi propone continuamente cose che a me non convincono quindi continuo a guardare in giro se per caso trovo oggetti che mi piacciano di più. Nel frattempo oltre che per il regalo guardo qualcosa anche per me ma nulla mi attrae veramente. Dopo un pò quando lei finisce di comporre il regalo io, non avendo trovato null'altro, mi lascio convincere per quel bagnoschiuma e crema corpo. Alla fine lo sguardo mi cade su uno scaffale di prodotti coperto da un telo perchè in allestimento (e lei mi autorizza a curiosare sotto il telo) e su un ripiano in basso dove ci sono incensi dentro una scatola trasparente...e sono fortemente attratta da quelli di colore blu...ma insieme a lei non riusciamo a capire di che fragranza siano. Se fosse il vostro sogno? Grazie! :-)


Barbara Righini

Posts: 870

Se fosse il mio sogno l'erboristeria mi rimanderebbe all'alchimia, al contatto con la natura e alla bellezza. Se fosse il mio sogno considererei che ad un mio atteggiamento dubbioso corrisponde un atteggiamento molto chiacchierone dall'altra parte. Penserei che se vado nel mondo con la testa, una scelta vale l'altra e nulla mi convince sul serio. Ma se sollevo il telo ed entro più in profondità, nel luogo dove ci sono "lavori in corso" perchè in allestimento, ecco che qualcosa che mi attrae c'è. Noterei che non mi fido della mia attrazione e voglio sapere che fragranza sia. L'incenso mi rimanderebbe ad una parte spirituale e il blu con la scatola trasparente ad una parte comunicativa, intuitiva. Se fosse il mio sogno penserei che nel mese di Afrodite il mio inconscio mi sta invitando a farmi guidare di più dai sensi, e la risorsa è che ho un'erborista molto disponibile. Buongiorno Anto :)


-- Barbara

Zuleika Fusco

Posts: 388

se fosse il mio sogno penserei che in questo momento sono un po' confusa rispetto agli stimoli che provengono dall'esterno. sentirei di avere difficoltà a comprendere cosa veramente vada bene per me e quali siano i miei reali bisogni. penserei che non devo soffermarmi alla superficie ma andare a cercare in profondità, dove tral'altro si cela qualcosa di profumato. il blu mi farebbe pensare ad un bisogno di una migliore comunicazione tra me e me, oltre che tra me e l'altro. buonissimo lavoro :-)


Antonella

Posts: 5

Quanta verità in questi spunti di lavoro! Grazie sorelle...grazie davvero :-)


Contenuto