Ti racconto il mio Sogno / Sogni / prezzo eccessivo

Autore Contenuto
Barbara Righini

Posts: 870

Sono in un posto di mare, forse la Grecia o una Sicilia che nella veglia non ho mai visto, comunque bel mare. C'è mia madre che si arrabbia moltissimo con il signore addetto alla nostra imbarcazione-albergo, perchè gli dice che 500€ per il passaggio sono assolutamente folli, dal momento che la nave non è nemmeno attaccata al molo, ma per arrivarci occorre tuffarsi in acqua ed arrivarci con una breve nuotata. Tanto si arrabbia che l'addetto le concede uno sconto di 400€. Io e mio marito osserviamo questa scena, io guardo giù e anche se un po' intimorita dall'acqua alta, mi tuffo. Raggiungiamo a nuoto la nave, e lui paga l'addetto (che nel frattempo era un altro) come se niente fosse. Io  mi arrabbio e mi dico che se mia madre ha ottenuto uno sconto, allora anche noi lo possiamo ottenere. Così mi infurio e gli intimo di abbassare il prezzo. Questo  mi guarda muto, con un sogghigno vagamente sprezzante, e poi si allontana, lasciando i soldi ripiegati sul banco. Mi chiedo se questo andarsene mi dia quindi il diritto di riprendere i soldi, essendo noi già sull'imbarcazione. Mio  marito mi dice "ma hai capito con chi te la stai prendendo"? Facendomi intendere che si tratta di una persona pericolosa e famigerata. Grazie di un se fosse!


-- Barbara

giancarla

Posts: 81

se fosse il mio sogno sono in un posto che mi è congeniale (anche se non ricordo di averlo visto) il mio viaggio è libero in quanto la mia dimora non è qualcosa di stabile, è come fosse sempre in viaggio con me (la nave non è attaccata al molo) anche se ogni volta richiede un doppio sforzo: quello di tuffarmi e nuotare oltre a pagare un prezzo che ritengo troppo alto... un femminile più scafato, nel senso di più adulto, deciso e al contempo seducente, riesce ad aottenere uno sconto; un sano maschile è pronto a fare quanto gli viene richiesto, mentre la bambina fa i capricci e si ribella... il patriarca sogghigna perchè si aspetta un passo falso del femminile quando perde una delle sue principali qualità e non è pronto ad accettare... l'osservatore è preoccupato perchè conosce le responsabilità derivanti dal libero arbitrio. Mi viene a dire che devo accorciarmi le maniche e non lamentarmi delle difficoltà che incontro in questo momento...lo sconto arriverà solo se lo merito attraverso un mio atteggiamento più bilanciato e più adulto. La scelta possibile che mi si presenta è tra un'accettare le cose così come sono, ma in modo consapevole, o un tramutare la mia rabbia in grinta.


giancarla

Barbara Righini

Posts: 870

Grazie cara :)


-- Barbara

Loredana Spro e Giorgio Caizzi

Posts: 1070

se fosse il mio sogno penserei che la mia matriarca è infuriata perchè vorrebbe delle maggiori sicurezze per attraversare il mare delle emozioni per approdare su qualcosa di più stabile, sente che per questo stà pagando un prezzo troppo alto ad un maschile che non le fornisce adeguate sicurezze. Penserei che in questo momento è il mio femminile che si sente forte tanto da sfidare un maschile che potrebbe rivelarsi pericoloso non ascoltarne un'altro che tenta di avvisarmi che la sfida e il non pagare il prezzo potrebbe essere poco consigliabile. mi chiederei sfidare e arrabbiarmi mi metta nella situazione di non valutare bene. un bacio Loredana


Barbara Righini

Posts: 870

Grazie stella, la sfida mi risuona molto :*


-- Barbara

Contenuto