Ti racconto il mio Sogno / Sogni / mare denso

Autore Contenuto
marina

Posts: 47

ciao a tutti, stanotte ho fatto un sogno che non mi era mai capitato di fare. Sto nuotando sotto il mare (ma non lo so ancora) e vedo chiaramente tutto l'ambiente come se fosse la superficie terrestre. Ad un certo punto realizzo di essere sott'acqua perchè guardo in alto e vedo i vari metri di acqua sopra di me. Comincio la risalita molto velocemente perchè mi dico che sono senza mezzi per respirare e che se resto ancora sotto rischio di morire. Mentre risalgo vedo la luce ma appena meto la testa fuori dall'acqua mi rendo conto che la sua consistenza è simile a quella dell'olio ma ancora più denso e riesce a tenermi a galla, come se si trattasse del mar morto (se non ricordo male il nome è quello con un'altissima concentrazione di sale). Provo una starna sensazione, come se non riuscissi ad uscire e mi dico che però potrebbe essere un buon mezzo per allenare i muscoli delle braccia, anche se al tempo stesso penso anche che quel tipo di acqua prosciuga le mie risorse e tende a fiaccarmi.


Zuleika Fusco

Posts: 388

se fosse ..., mi sentirei sommersa da tante emozioni con cui confrontarmi, al punto da temere di non avere i mezzi per respirare. quando risalgo e metto la testa fuori, ovvero quando guardo le mie situazioni di vita per quelle che sono, le percepisco vischiose, temendo di non riuscire ad affrontarle, perchè mi fiaccano. in realtà un'altra parte di me sa bene che devo solo allenare i muscoli :-) un abbraccio grande


marina

Posts: 47

un due,un due, op op....grazie Zu :-*


ClaRo

Posts: 24

Se fosse il mio sogno... mi fa venire in mente una frase di una canzone: "se il mare fosse il mio ambiente naturale potrei toccarne il fondo senza annegare". Il fatto di nuotare sott'acqua e percerpire tutto come se si trattasse della superficie terrestre mi farebbe pensare che il mare E' il mio ambiente naturale, ma che c'è una parte di me che non ci crede, che non ha fiducia nella mia capacità di stare sott'acqua "normalmente" e quanto si accorge che sono in mare mi mette paura facendomi pensare che non respirerò e costringendomi ad uscire in fretta. Penserei che il sogno mi mostra che HO le risorse (so stare sott'acqua, so che mi basta allenare i muscoli per nuotare...) ma che una parte di me mina la mia autostima facendomi credere di non averle e procurandomi paura/ansia. Mi chiederei: "chi è questa parte?". Ciao e grazie.


Contenuto