Ti racconto il mio Sogno / Sogni / guidare una lucertola/dinosauro

Autore Contenuto
mirna

Posts: 86

Sono nella piazza del mio paese dove c'è la scuola. Devo prendere la macchina e immettermi sulla strada, ma per fare questo devo attraversare la piazza dove sono presenti aiuole e piazzole fatte di sassi. Lo spazio tra le aiuole era stretto e il pavimento non proprio come il manto stradale liscio e spianato, non adatto per passarci con una macchina. la mia macchina pero' è una lucertola verde di grande dimensioni, circa 3 metri di lunghezza ma che dava l'idea di un dinosauro, la sensazione del dinosauro mi arrivava dal fatto che ad un certo punto un'altro delle stesse dimensioni mi passa vicino volando a circa due metri da terra, e non tanto dalle forme e dimensioni. Mentre sto attraversando la piazza sento qualche paesano che mi dice che era meglio non passare da lì perchè lo spazio era stretto, c'erano i sassi e non ce l'avrei fatta. Io invece avanzo e scavalcando sassi e cemento  riesco ad arrivare alla strada destreggiandomi sulla groppa della lucertola. Nel frattempo un'altra lucertola mi passa vicino volando in alto a cerchio fino a scomparire tra le mura di una costruzione, sento (o forse qualcuno lo dice) che  è come se fosse tornato al suo posto d'origine....a casa forse.


Valerio Ivo Montanaro

Posts: 755

Ciao Mirna :-) . Se fosse il mio sogno vedrei molti aspetti di risorsa. In primo luogo il punto di partenza è una scuola, il mio inconscio mi offre dunque l'opportunità di imparare qualcosa. Successivamente un mezzo meccanico, inadatto a prendere contatto con il terreno, si trasforma in qualcosa di più naturale, una lucertola / dinosauro. Se fosse il mio sogno penserei che sto imparando a gestire (guidare) le mie parti più ataviche ed istintive ed a connotarle nel giusto contesto (ritorno al posto d'origine). Un caro abbraccio e buona vita :-)


mirna

Posts: 86

preziosissimo Valerio ti ringrazio di questo tuo se fosse perchè mi hai confermato l'aspetto del "gestire" energie istintuali , infatti quando cammino tra le aiuole sento il contatto con il terreno come quando fa la lucertola che sa aderire anche sui sassi passando agevolmente dappertutto.....ma mi era sfuggito l'aspetto della scuola come punto di partenza e della lucertola come mezzo più adatto al contesto. Grazie per lo spunto di lavoro! :)


Contenuto