Ti racconto il mio Sogno / Sogni / Il gattino nero

Autore Contenuto
Agnese

Posts: 29

Sono in casa, in penombra. Dalle fessure della persiana chiusa osservo, come una bambina, una gatta con tre piccoli gattini che giocano. Sorrido. Poi mi metto a sedere su un mio cuscino proprio vicino alla persiana, per leggere un po'. Uno dei gattini, quello nero, inizia a "bussare" sulla persiana per farsi aprire. Apro la persiana e lo faccio entrare nella mia stanza. Il gattino nero è bellissimo, affettuosissimo, morbidissimo, tenerissimo! Lo tengo con me e sono felicissima! Poi sento un po' di movimento all'esterno della casa; mi affaccio al balcone e vedo mio marito che va con decisione verso gli altri due gattini. Immagino cosa sta per fare e urlo:" NOOOOO!!!". Ma lui prende i due gattini con entrambe le mani e li caccia via dal nostro cortile. Sono triste.


Valerio Ivo Montanaro

Posts: 755

Ciao Agnese, se fosse il mio sogno penserei che sto pian piano iniziando a fare entrare nella mia vita nuove energie e nuovi punti di vista simboleggiati dal gattino nero che prima guardo solo dalla finestra mentre poi lo faccio entrare in casa. Penserei inoltre che una parte di me, legata a delle vecchie regole (simboleggiata dal marito), non gradisce questa novità e cerca di tenerla lontana. Un caro saluto e buona vita. :-)


Loredana Spro e Giorgio Caizzi

Posts: 1070

Ciao Agnese, se fosse il mio sogno penserei che comincio a guardare delle parti di me istintuali e giocose. Ne accolgo uno dentro la mia casa ( la casa rappresenta la mia interiorità) e sono felice di questa scoperta. Ma la mia parte maschile ancora teme questo contatto e scaccia i miciini. Concludendo penserei che la risorsa è che c'è un contatto, uno su tre è per cominciare non è male. Mi chiederei come conciliare il mio fare con ciò in me che ha voglia di coccole e gioco. Un abbraccio


Agnese

Posts: 29

Grazie infinite! Un abbraccio a voi!!!


Contenuto