Ti racconto il mio Sogno / Sogni / Il cavallo e il bosco

Autore Contenuto
starchild

Posts: 151

Sono in un teatro, è buio, dalla platea guardo verso il palcoscenico attirata da una luce occhio di bue che lentamente si fa sempre più chiara e nitida. Nel punto illuminato dal faro vedo un cavallo baio disteso a terra su n fianco, immobile. Vedendolo così penso che sia morto. Mi avvicino verso di lui e immediatamente si rizza sulle zampe, si scuote un po' e viene verso di me. Lo accarezzo sul muso, gli ammiro la stella, lo bacio e gli parlo. Lui gradisce molto le coccole, socchiude gli occhi e se le gode. Poi lo vedo correre su una valle verdissima, lo osservo, sono felice e so che lo è anche lui. Ho la sensazione di essere io stessa il cavallo. Tutt'intorno alla valle ci sono montagne rosse con la cima ricoperta di neve, lo spettacolo della natura è bellissimo. Poi è di nuovo buio intenso, vedo apparire la luce lunare dapprima molto flebile poi un po' più intensa, ma comunque velata, come annebbiata.  Come l'occhio di bue per il cavallo, la luna qui illumina spostandosi in varie direzioni le cime di distese infinite di abeti. E' davvero molto buio ma riesco a vedere bene.  Questo verde scurissimo delle piante mi avvolge, mi trapassa, lasciandomi una sensazione di pace interiore molto intensa.


Valerio Ivo Montanaro

Posts: 755

Ciao Starchild, se fosse il mio sogno penserei che in questo momento della mia vita è importante per me recuperare spazi e ambiti di libertà che siano reali e concreti differentemente da quanto può accadere in un teatro dove le cose vengono recitate. Vedrei un grande aspetto di risorsa nell'aver toccato e vissuto questo senso di libertà e di contatto con la natura attraverso il cavallo. La luce della luna, il femminile che vive in me, indica la strada verso la possibilità di vivere serenamente i miei spazi di libertà, la qual cosa mi dona una sensazione di pace. Un caro abbraccio e buona vita :-)


starchild

Posts: 151

Grazie di cuore Valerio! :)


Barbara Righini

Posts: 870

Ciao Star, se fosse il mio sogno penserei che il teatro è una rappresentazione di come vivo e penserei che in questo momento la mia attenzione è catturata da un cavallo morente. Il cavallo mi riporterebbe agli aspetti di me più naturali, istintivi e anche potenti, il cavallo per me è anche potenza. Vedrei che dando a lui le giuste attenzioni, si rianima e mi porta grandi doni, la capacità di muovermi per ampi spazi, per montagne e prati e poi mi fa ricontattare il mio femminile (la luna) e la "visione notturna". Grazie star, un abbracio.


-- Barbara

starchild

Posts: 151

Grazie barbara cara! :)


Contenuto