Ti racconto il mio Sogno / Sogni / il flauto e Poseidone

Autore Contenuto
Ila

Posts: 168

Sogno un'assemblea grande nella semioscurità dove viene proiettata dalla relatrice un'immagine tipo da vaso greco nero su ocra rossa dove si vede l'immagine di un uomo con barba che suona un flauto e accanto a sinistra una donna che danza nuda in stato alterato di coscienza...durante la proiezione la relatrice illustra "Poseidone" l'affabulatore che sa incantare le donne fino a farle perdere la ragione e farle cadere in suo potere. Il tono della relatrice è neutro mi colpisce nel sogno il fatto che questo non è un attributo di Poseidone ma di Dioniso..mi viene in mente il racconto del flauto magico..e di un potere seduttivo che trascende volontà e controllo.Finita la riunione mi ritrovo in uno spogliatoio dove trovo una ragazza alta, bella e dalle curve generose bianca, bionda con enormi occhi celesti del tutto nuda che parlava di andare a dormire cosí...l'innocenza dei suoi occhi e modi mi muove dentro una grande tenerezza e le dico sorridendo le  (sentendomi quasi una donna esperta)"Non ti conviene andare a dormire così s nuda stanotte perché Poseidone gira nei paraggi ed è stato anche evocato, ricordi il mito di Danae e della pioggia d'oro?Ecco stai attenta" Mi guarda stupita con un misto di incredilità e timore come a dire ma come è possibile?La guardo annuendo con tenerezza come a dire sí è possibile. Me ne vado per la mia strada lungo i corridoi di questa città.


Valerio Ivo Montanaro

Posts: 755

Ciao Ila, se fosse il mio sogno penserei di stare lavorando su un tema che riguarda la fiducia e la paura che questa possa essere tradita. Mi domanderei quanto spazio ha nella mia vita un uso un po' smaliziato del linguaggio e quali occasioni mi precludo non utilizzando questo strumento. Mi chiederei in ultimo quanto pesa la mia morale rispetto all'utilizzo della potenzialità della seduzione (in tutte le sue accezioni) e quale personaggio del condominio interiore non ha piacere che questo lato di me si sviluppi così come la mia etica vorrebbe. Un caro abbraccio e buona vita! :-)


Ila

Posts: 168

beh sapevo che questo sogno si portava dietro qualcosa di importante perciò l'ho postato. Noto di buono che rispetto a sogni precedenti il personaggio del seduttore non è così a tinte fosche...che compariva quasi un cacciatore o un invasore che non usa la forza ma la furbizia. Grazie!


Contenuto