Ti racconto il mio Sogno / Sogni / sfarzo e freddezza

Autore Contenuto
Ila

Posts: 168

Sogno una festa in un bar dove un uomo giovane mi offre due vassoi uno con un gioielli d'argento e l'altro con gioielli d'oro ciondoli e collane per lo più come offerta per un fidanzamento ufficiale, il padre applaude felice attorno altre persone che applaudono, lui invece è in disparte silenzioso e quasi scuro in volto, io rimango stupita dal dono che mi è sembrato eccessivo, vado da lui per ringraziarlo ma rimane freddo, mi respinge quasi. Ha dei lunghi capelli lisci neri e dei baffi scuri bianco in faccia un po' dark un po' principe. Penso che sia un fidanzamento combinato...


Zuleika Fusco

Posts: 388

se fosse..., penso che l'uomo un po' dark rappresenti uno dei miei sé primari. un maschile che resta in disparte, scuro in volto, un po' dark un po' principe.penserei che questa parte di solito non è molto disponibile ad accettare la dimensione femminile, sia come valenza interiore, sia come opinione verso l'esterno. il padre rappresenterebbe la mia parte patriarca, che è contenta di realizzare suoi disegni di rincontro col femminile in maniera combinata, ovvero pianificata e quindi sotto controllo. i due vassoi mi farebbero pensare ai ricchi doni maschili e femminili che un incontro delle due parti offrirebbe. non a caso questi doni mi sembrano eccessivi... mi chiederei quanto giudico il femminile nella vita di tutti giorni e farei il gioco che il sogno mi sggerisce di stare nella fidanzate che va a ringraziare il principe dark. come mi sentirei di fornte alla sua freddezza e al suo respingermi? a questo punto mi chiederei come possono sentirsi quelle persone, soprattutto donne, verso cui io mostro il mio lato principe dark? un abbraccio grande e buona giornata, cara :-)


Ila

Posts: 168

Grazie Zuleika... nel sogno sono rimasta interdetta, certo eccessiva freddezza rispetto alla generosità dei vassoi..una discrepanza emotiva... l'idea che possa essere un mio sè primario, non ci avevo pensato affatto ... anche questa notte ho sognato un altro personaggio simile, un ragazzo molto colto,capo di un movimento politico- esoterico che verso di me era veramente freddo e distaccato nonostante io nel sogno lo adorassi... dovrei iniziare ad essere più flessibile verso il femminile... realtà scomoda :)


Contenuto