Ti racconto il mio Sogno / Sogni / La spiaggia, la farfalla e il pesce

Autore Contenuto
starchild

Posts: 151

Sono sottoterra ed è buio. Dinanzi a me c'è un buco che mi permette di vedere all'esterno. Vedo il cielo azzurro e intorno al buco posso scorgere la sabbia. Capisco di essere al mare. Comincio a sentirne il profumo e con un balzo esco e mi dirigo verso l'acqua muovendomi esattamente come fa una lucertola. Questo mio modo di incedere mi colpisce molto: assaporo la sensazione della sabbia tra le mani, i piedi, il ventre...Poi sto ammirando un cielo turchino, sollevo l'indice come per volerlo toccare e sulla punta ci si materializza una farfalla coloratissima (verde smeraldo, arancione, bianco, nero).  Ogni tanto sbatte le ali e continua a rimanere sul mio indice. Io sono incantata dai suoi colori. Poi sono in una grotta, è buio, cammino lentamente osservando la parete sulla mia sinistra. Vedo un bagliore che poi si trasforma in un pesce stilizzato; è dorato e luccicante, anche lui si muove lentamente. Mi colpisce la luce che emana, mi ci sento irradiata e riscaldata. Se fosse il vostro sogno?


Valerio Ivo Montanaro

Posts: 755

Ciao Starchild, se fosse il mio sogno penserei ad una rinascita interiore che mi consente di "uscire dal buco" per assaporare la vita in tutte le sue forme ed in tutti i suoi colori. Mantenersi col ventre a terra, aderenti cioè alla vita che ci sostiene, consente di guardare in alto verso il cielo e di venire in contatto reale con la nostra parte più sottile (farfalla) che ci indica la direzione (dito indice). Se fosse il mio sogno inoltre vedrei il pesce colorato come una parte di me che ha imparato a "nuotare" bene nelle emozioni. Un caro abbraccio e buona vita! :-)


starchild

Posts: 151

Grazie mille! :)


Loredana Spro e Giorgio Caizzi

Posts: 1070

Se fosse il mio sogno penseri che in questo momento della mia vita so stare a contatto con la profondità del mio animo e che nello stesso tempo so come fare per uscire alla luce del sole quando ne sento la necessità. Mi verrebbe in mente l associazine con il mito di Kore Persefone, di Kore fanciulla che diviene donna, Persefone, nel momento in cui decide di tornare sulla terra ben sapendo di poter tornare in profondità nel momento in cui lo voglia fare. Penserei che è un sogno importante che segna un passaggio di stato, u saper godere dei colori della vita.. Un abbraccio Loredana


Barbara Righini

Posts: 870

Se fosse il mio sogno lo intitolerei "risveglio" e penserei che dopo essere stata a lungo in contatto con la mia profondità, è arrivato il momento di godere anche della leggerezza, come ben mi indica la farfalla. Buon tutto cara star e grazie :)


-- Barbara

starchild

Posts: 151

Grazie, Loredana e Barbara! :) :)


Contenuto