Ti racconto il mio Sogno / Sogni / lombrico e anello

Autore Contenuto
starchild

Posts: 151

Sono in bagno a casa mia. Sento un leggero fastidio, tipo solletico/pizzicore in una parte del corpo, la tocco con la mano e mi accorgo di avere un lombrico in quel punto.  Sono stupita. Non provo nè ribrezzo nè altre sensazioni sgradevoli, solo stupore. Apro il rubinetto del lavabo e faccio scorrere l'acqua. Vicinissimo allo scarico c'è il lombrico, un qualcos'altro che mi pare un bastoncino (stuzzicadente forse) . Entrambi scivolano giù per il sifone e mi accorgo che l'anello di fidanzamento che porto (nel sogno è diverso dalla realtà) si sfila dal dito e va a finire anch'esso nel sifone. Per un attimo mi dico "nooo!", poi resto tranquilla e noto che l'anello si è fermato in un punto dove posso facilmente recuperarlo.


Valerio Ivo Montanaro

Posts: 755

Ciao Starchild, se fosse il mio sogno penserei di non voler riconoscere nell'ambito della mia vita delle energie che invece mi appartengono (da cui lo stupore) come quella del "lombrico" che mi riporta all'idea di umidità/acqua e dell'adattarsi alle situazioni in quanto, strisciando, questo insetto si adatta necessariamente al terreno che incontra. Tale energia è preziosa perché mi consente una maggiore flessibilità rispetto a quelle che normalmente mi fanno rimanere rigido simboleggiate dall'anello di fidanzamento che in se rappresenta un vincolo. Buona vita! :-)


starchild

Posts: 151

Grazie per gli spunti, Valerio!


Loredana Spro e Giorgio Caizzi

Posts: 1070

Ciao, se fosse il mio sogno penserei che guardo due energie una rigida, lo stuzzicadenti è una morbida e umida, il lombrico penserei che rappresentano un maschile e un femminile separati tra loro e che lascio andare, mentre recupero un anello di fidanzamento che è circilre e che mi riporta al matrimonio sacro tra quelle due parti. Grazie, Loredana


starchild

Posts: 151

Grazie Loredana!


Contenuto