Ti racconto il mio Sogno / Sogni / viaggio tra gli sciamani

Autore Contenuto
mirna

Posts: 86

Domenica pomeriggio. Mi ero distesa sul divano dopo aver chiuso tutto...abbassato le tapparelle ...messo il mio telefonino silenzioso. Ricordo di aver pensato di voler dormire e non pensare a niente..svuotare la mente da ogni riflessione solita che faccio sempre prima di addormentarmi. Credo di essere entrata subito in un sonno profondo perche' solitamente passo sempre in quella fase del dormiveglia, specialmente di pomeriggio dove non cado mai in un sonno come quello della notte ..anzi è sempre un sonno vigile. Purtroppo non ricordo quasi nulla, so solo che nel sogno io ero insieme ad un gruppo di persone (credo fossero stregoni ..sciamani insomma persone con  poteri particolari) disposte a cerchio e si stava guardando i sogni delle persone,  uno di loro  loro mi disse che da ora in poi non sarei potuta piu' tornare indietro, che il potere che avevo acquisito ormai era irreversibile e che da quel momento in poi non avrei potuto "non vedere" " non sapere" "non leggere" quello che c'era da capire...i messaggi che avevano da svelare le altre dimensioni. Nel cerchio eravamo in alto e vedevamo il mondo e i sogni al di sotto di noi, nello stesso tempo io ero nel cerchio ma vedevo noi dal di fuori, ero attore e osservatore..avevo tutte e due le proiezioni. Ad un certo punto penso di aver perso il controllo di me stessa ( mi è accaduto anche in passato) del mio corpo era come se il sonno era talmente profondo da avvertire che stessi "morendo" o perdendo i sensi.... non lo so spiegare...come se stessi lasciando il corpo, come se stessi sprofondando. Questo forse mi ha spaventato perche' l'altra cosa che ricordo è che sono tornata di qua "passando" velocemente come risucchiata...sentivo di andare ad una velocita' fortissima e ho visto la scena della velocita'. Quando mi sono svegliata ho impiegato qualche minuto per rendermi conto della realta', e anche di chi fossi ... avvertivo una profonda sensazione di angoscia come se qualcosa fosse rimasto dall'altra parte....avevo affanno e sensazioni di smarrimento. Cosa che mi è durata qualche ora. Nadia  


Barbara Righini

Posts: 870

Ciao Nadia, se fosse il mio sogno penserei che si tratta di un sogno lucido e che come aspetto simbolico mi riporta il fatto di aver attivato le parti di me "sciamaniche", quelle parti che sanno manipolare e trasformare la realtà. Queste mi rimanderebbero che ora niente è come prima, perchè ho aperto gli occhi sulla realtà dei sogni e quindi non posso fare finta di niente. Grazie, un abbraccio.


-- Barbara

mirna

Posts: 86

grazie di cuore Barbara..... :)  


Zuleika Fusco

Posts: 388

se fosse il mio, pensrei che sono stata accolta dal popolo dei sogni, ovvero che ho fatto pace con quella parte di me strega che sa trasportarmi ovunque, al di là dei limiti spazio-tempo. il sonno è una condizione privilegiata, perchè ci libera dai confini stretti del corpo e consente all'anima di viaggiare. ad n certo punto evidentemente ho cominciato a provare una paura che mi ha riportato bruscamente indietro... la sensazione di angoscia è naturale. segna il passaggio, quando non sono abituata a un simile viaggio. è la nostalgia di lasciare una dimensione sottile per ritornare alla materia. un grande abbraccio :-)


mirna

Posts: 86

grazie per il tuo se fosse Zuleika :)......in effetti i miei sogni ultimamente sono molto cambiati.


Contenuto