Ti racconto il mio Sogno / Sogni / frigorifero

Autore Contenuto
alessandramartelli

Posts: 43

sono in cucina nella vecchia casa di Bologna. Ci sono i miei figli intorno al tavolo, i miei nonni (ora deceduti) in lontananza. Il frigorifero ha i piedi davanti rotti per cui è inclinato in avanti. Cerco di aggiustarlo e si rompono anche i piedi dietro, ma il frigo ora pende all'indietro. Non capisco. Mi accorgo che dai tubi che si sono staccati esci una quantità industriale di acqua chebè anche per terra. Prendo i tubi  e cerco di metterli nel lavello (che è il lavandino del bagno) che si trova a destra del frigo dopo la stufa. grazie


Valerio Ivo Montanaro

Posts: 755

Ciao Alessandra, se fosse il mio sogno penserei che il frigorifero serve per "tenere buoni" (freddi / ghiacciati) gli alimenti, quindi in senso simbolico mi farebbe pensare al fatto che non mi sto nutrendo di cose di cui necessito. Nel tentativo di porre rimedio a questa situazione la stessa diventa più evidente e il "ghiaccio" del frigorifero si trasforma in acqua, cioè un'energia chiede di liberarsi perché è necessario e naturale che sia così, tant'è che molto opportunamente tento di convogliare quest'acqua nel lavandino del bagno, luogo dei "bisogni". Un caro abbraccio ! :-)


Barbara Righini

Posts: 870

Ciao bella Ale, se fosse... penserei che ci sono delle emozioni legate al mio passato che si stanno "scongelando" e che io sto provando di gestire (mettendo i tubi nel lavandino) :) Grazie!


-- Barbara

alessandramartelli

Posts: 43

grazie.... siete dei tesori grandissimiiiii


Contenuto