Ti racconto il mio Sogno / Sogni / paura

Autore Contenuto
marina

Posts: 47

Ciao, voglio condividere questo sogno che è più che altro un incubo. Sono in una casa su due piani, sono al piano di sopra e sento delle strane presenze in casa. Accendo la luce delle scale ma non si accende,  nello  stesso tempo si spegne anche la luce della stanza in cui sono, è come qualcuno ha staccato la corrente. Resta accesa solo una candela nella stanza e temo possa anche spegnersi. Ho tanta paura perchè mi sento in pericolo. Ad un certo punto sento aprirsi la porta al piano di sotto, scendo in fretta le scale perchè so che è "mio marito" che è tornato e corro fiduciosa verso di lui . E' di spalle e sto per andare a rifugiarmi tra le sue braccia, ma lui si gira e ha un volto totalmente diverso, ha la barba lunga , è minaccioso e come mi vede mi si scaglia contro, io lo spingo indietro con tutta la forza delle gambe, ma lui si dirige verso una parete dove è appesa una sega , la prende e mi si lancia contro....mi sveglio in preda al terrore. grazie


Ila

Posts: 168

Ciao! Se fosse il mio sogno avvertirei in questo momento il disagio di "dovermi muovere al buio", di vivere fidandomi del mio intuito escludendo la vista e quindi la mente, avvertirei il disagio della mia razionalità in una condizione dove non sa che non può essere utile... se fosse il mio sogno mi lascio guidare da una fonte di luce "alternativa" e "dimenticata" quale la candela... nonostante ciò sento che al piano di sotto è tornato mio marito ma in realtà non è mio marito ma una figura barbuta, severa e violenta che prende una sega per tagliarmi... se fosse il mio sogno penserei che una parte di me in questo momento si sente in pericolo perchè non ha ancora imparato a guardare nel buio, teme di affidarsi alla sua parte analogica,trova una fonte di illuminazione alternativa che però non la aiuta, cerca aiuto e protezione ma dove si illude di trovarli incontra un maschile che non è affatto protettivo ma assassino, dalle fattezze di un patriarca feroce, il barbablù delle favole... se fosse il mio sogno mi chiederei quanto sono capace di accudirmi e di ascoltare l'intuito, quanto mi spaventa non poter usare la razionalità e quante volte mi sento fragile e cercando protezione, trovo in un maschile che reputo esperto, forte, il mio carnefice? Un sogno che mi risuona molto che somiglia agli uomini burberi che sogno in questo periodo... grazie!!!


Zuleika Fusco

Posts: 388

se fosse... penserei che in questo momento ho timore di guardarmi dentro e di restare a contatto profondo on me stessa. temo il mio lato oscuro e soprattutto ho paura di scoprire la vera natura di "certe situazioni", ma più respingo certe emozioni, certi pensieri più tornano minacciosi. occorre che io decida di STARE, anche se mi comporta una sofferenza, per poter TRASFORMARE un grandissimo abbraccio stella :-)


marina

Posts: 47

..."se fosse" da paura...grazie


Contenuto