Ti racconto il mio Sogno / Sogni / Gattino

Autore Contenuto
Manuel

Posts: 17

Sono in quella che sembrerebbe casa mia, ed esco fuori sul terrazzo perché sento dei rumori. Ad un tratto sento dei miagolii e vedo uscire da dietro delle scatole un gattino piccolo, e mi chiedo come sia potuto arrivare qui. Tra stupore e confusione, mi rivolgo alla mia compagna e le dico: "teniamolo!" e lei mi risponde contenta con un sorriso. Poco dopo vedo comparire due figure sul terrazzo, quella di un bambino tenuto per mano da una donna adulta che sembrava esser la madre. Il bambino ha un'aria piuttosto seria, e guarda il gattino. Il gattino si avvicina al bambino e lui con un piede lo schiaccia in maniera molto violenta, uccidendolo. Io alla vista della scena, scoppio a piangere, mentre la donna ed il bambino restano seri e mi guardano. Quindi mi sveglio. Se fosse...?


Manuel

Silbi

Posts: 9

ciao Manuel, se fosse il mio sogno, mi verrebbe da pensare che la mia parte creativa (stupore e confusione)è richiamata ad uscire fuori dal mio stato interiore (casa mia)x l'arrivo inaspettato di una piccola creatura (gattino)che desidera essere accolto e mi sento felice di essere appoggiato nella decisione di tenerlo, anche dalla mia compagna. Invece le due figure austere (bambino e madre) mi fanno pensare alla mia parte razionale e calcolatrice, forse anche troppo severa con me stesso, che non accetta intrusi e li elimina. Mi viene da pensare, se nella realtà, mi sento libero di agire x istinto e sentimenti oppure, le mie scelte sono condizionate dal giudizio della razionalità? Grazie Manuel e buona vita.


Manuel

Posts: 17

Grazie mille, davvero... Buona vita a te!


Manuel

Barbara Righini

Posts: 870

Caro Manuel, se fosse il mio sogno, avrei trovato una parte di me naturale, intuitiva e femminile e sarei felice di accoglierla, così come lo sarebbe la mia metà femminile che infatti approva. Se fosse, penserei che il bambino serio che ho visto sia una parte bambina specifica, quella adattata, che teme l'istinto e la naturalezza e quindi diventa violento. Se fosse il mio sogno penserei alla donna come ad una parte matriarca, dal momento che lei (e il bambino) mi guarda seria mentre piango, quindi mentre sto esprimendo delle emozioni. Penserei quindi che sto scoprendo delle parti di me importanti ma che una mia parte bambina adattata e la matriarca cercano di riportarmi a vecchie dinamiche. Grazie mille del sogno :)


-- Barbara

Manuel

Posts: 17

Grazie, spunti preziosissimi...


Manuel

Contenuto