Ti racconto il mio Sogno / Sogni / D\'annunzio

Autore Contenuto
catherineblake

Posts: 3

Buonasera! Ieri sera ho fatto un sogno strano e molto inquietante...prima di tutto ho sognato il Colosseo in versione ottocentesca, deteriorato ed abbandonato a sé prima che fosse restaurato (da notare che il Colosseo non fosse a Roma bensì nel mio paese, tanto da vederlo comodamente dal balcone di casa!), ed in esso erano presenti alcune immagini, tra cui quella del sommo vate. Questa immagine successivamente ha preso vita nella mia camera in forma di busto (era un cadavere che parlava), illuminato di luce propria, che ha cominciato a parlarmi e da lì è cominciato il nostro discorso; non ricordo perfettamente di cosa si parlasse, ma era alluso a qualche delusione in cui io affermavo come si potesse far di tutto che tanto sempre allo stesso punto si ritorna a finire, e lui come risposta (prima che mi svegliassi) disse: "Mia cara, sai che che non potrei mai urtare tal sensibilità di fanciulla" e tutto ciò mi ha lasciato assai perplessa...aiuto!


Barbara Righini

Posts: 870

Ciao Cathe, se fosse il mio sogno penserei che abbia a che fare col potere (colosseo, sommo vate) e data la delusione nel sogno mi chiederei in che rapporto sono col mio potere personale in questo momento della mia vita. Penserei che ho un maschile molto cavalleresco che non vuole urtare la mia sensibilità e vedrei questo come risorsa. :)


-- Barbara

Viola

Posts: 97

Se fosse il mio sogno penserei di attraversare un periodo della mia vita Romantico e dolcemente decadente...da qui posso istaurare un dialogo con un maschile raffinato e sensibile che, delicatamente, mi smaschera. Mi chiederei quali sono le mie aspettative visto che ciò che ne consegue è un sentimento di delusione. Grazie cara.


Contenuto