sara
Posts: 39 |
#0 2016-09-15 05:56:13
Ciao
desidero raccontare due sogni:
Sono in piedi e è arrivato il momento di partorire. Guardo tra le gambe e la testolina della mia bambina è già fuori. Si avvicina una donna, un'infermiera. Io sempre in piedi mentre lei inginocchiata davanti a me, mi aiuta. inizia ad uscire come una sacca viscosa e mi preoccupo che sia la placenta e che la piccola possa soffrire o rischiare la vita. L'infermiera mi tranquillizza spiegandomi che non è placenta ma grasso e tossine accumulate che con il parto sto eliminando. Io sono contenta al pensiero di pulirmi di tutto ciò che in altro modo starebbe ancora dentro di me senza che ne avessi avuto coscienza. Nell'immagine successiva mi rendo conto che non sono ancora andata a vedere la mia bambina e nel girarmi la vedo gattonare verso di me e felicissima la prendo in braccio e la coccolo.
Nel sogno di questa notte altri cuccioli, ma questa volta sono dei piccoli cinghiali. Sono in una struttura, una sorta di museo. Questi cinghialetti sono stati fissati a delle superfici. Non possono muoversi e non cercano di farlo. Un bambino sta tosando uno di loro con una lametta e io inorridisco nel comprendere che i cuccioli sono lì per far capire ai bambini come avviene la tosatura e poi la matanza. Il cucciolo infatti aveva una capa d'acciaio alla coscia dove il bambino poteva passare con un coltello finto imitando il momento del sacrificio. Io sono profondamente triste e arrabbiata e passo per ogni piccolo di cinghiale per accarezzarli. li coccolo e i guardo negli occhi. Uno mi morde e scopro che gli hanno tolto i denti e corro a dirlo. Tutto è straziante e mi chiedo come possano portare i bimbi in questo posto. Dò un colpo col piede nel sentirmi impotente.
Nell'immagine successiva sono nella casa dove ho vissuto tra i 12 e i 21 anni. Mia madre è a piano terra, in cucina. Con me, al secondo piano, Javi, il mio compagno, e Donatella, una cara amica. Spostiamo mobili, ci stiamo trasferendo. Facciamo spazio a un mobile nuovo. Vedo Donatella riportare al primo piano degli scatoloni e gli chiedo perchè lo fa visto che devono essere sistemati sopra. lei mi risponde che così è più comodo.
Grazie, un abbraccio.
Sara
|
Barbara Righini
Posts: 870 |
#1746 2016-09-15 19:12:05
Ciao Sara
Se fosse il mio sogno il primo mi direbbe che, nonostante un po' di ansia, sto partorendo una nuova me, e accogliendo una parte bambina con l'aiuto del mio sè-ostetrica. Penserei che questo parto si accompagna ad un'eliminazione di zavorre.
Nel secondo sogno i cinghialetti mi farebbero pensare a parti di me istintive e molto legate alla terra, alla materia, e penserei che sono cucciole ma che sono private dei denti e che saranno uccisi. Mi chiederei se nel mio quotidiano lascio che le mie parti bambine prevalgano su questa parte più istntuale facendo sì che sia resa inoffensiva ma anche inefficace. Vedrei come risorsa il mio vedere questa dinamica anche se per il momento mi sento impotente.
Infine mi chiederei cosa succedeva di significativo ai miei 12 e 21 anni, notando anche come la somma sia 3, numero di trasformazione. Non a caso mi sto trasferendo e sposto mobili (cambiamento).
Penserei che in questo sono accompagnata dal mio compagno e da due femminili, di cui uno pratico, che ripone le cose pensando alla comodità. Darei a questa amica 3 aggettivi.
Grazie, un bacione.
--
Barbara |
sara
Posts: 39 |
#1749 2016-09-15 23:23:27
Grazie Barbara, fotografi il momento. E perfetti gli aggettivi "inoffensiva" e "inefficace". Proprio stasera ho ricevuto questa immagine rispetto a me in una situazione dove effettivamente mi si chiede di essere meno bambina e più istintiva...entrare immediatamente nel fare.
12 e 21...dove l'uno e il due cambiano posto per dare lo stesso risultato, 3. rifletto su questo. Un bacione a te e tanta gratitudine :*
|