Ti racconto il mio Sogno / Sogni / Cucinare bene o cucinare male
Autore | Contenuto |
---|---|
Mariagrazia
Posts: 9 |
#0 2016-09-15 12:36:43 Stanotte ho fatto un sogno che mi ha svegliata in piena notte, non mi capita quasi mai. C'era nel sogno una donna che conosco solo tramite Facebook e verso la quale provo ammirazione e probabilmente invidia. Dovevo preparare la cena e lei forse arriva proprio in quel momento, mi vergogno perché non sono una grande cuoca (nella realtà so che non lo è nemmeno lei) e la cena che metto nel piatto aveva un bel po' di olio che aveva quasi riempito il piatto, ma non del tutto, solo attorno e di cui mi vergogno. A guardarla in realtá sembrava fatto apposta, come se fosse alta cucina...diciamo scenica, ma io invece mi imbarazzo e poi mi sembra poco e misero, quindi vado al supermercato a comprare dell'insalata e le mozzarelle per renderla più "presentabile"... Mi vedo girare nel supermercato con una sensazioni di angoscia, era un po' cupo, trovo le mozzarelle dopo tanto cercare le vedo dietro un piccolo bancone, non accessibile nonostante fossero confezionate, e devo chiedere per farmelo dare al banconista che nel mentre stava parlando con una signora..a. perplessa per il fatto di non trovarle esposte come di solito sono. Arrivo alla cassa per pagare e mi cade qualcosa a terra... credo del mais in scatola che si apre e cadono i chicchi sul pavimento. Ciò che mi colpisce e per qualche strana ragione mi solleva è che un chicco è rimasto incastrato ed è come se avesse impedito al resto della scatola di rovesciarsi e disperdersi. Provo angoscia, imbarazzo e sollievo... tutto nello stesso tempo. La donna del sogno ultimamente aveva messo una sua foto dicendo che rappresentava la carta dei tarocchi che raffigura la forza, che è quella che ultimamente sento che mi manca. Grazie a chi provasse a dirmi un se fosse.
|
Barbara Righini
Posts: 870 |
#1744 2016-09-15 18:58:26
Ciao Mariagrazia,
se fosse il mio sogno penserei che mi stia presentando una situazione di vita al momento, dove mi sento in difficoltà: ho poca fiducia nei miei mezzi, penso che non siano abbastanza per gli altri, e allo stesso tempo mi è difficoltoso procurarmene altri.
Penserei che sono destabilizzata dal non trovare più le mozzarelle al loro posto come ad una fase in cui mi sento spaesata nella vita, come se gli schemi di prima non andassero più. Penserei che nel sogno mi si richiede un contatto con un maschile per ottenere il cibo che desidero.
La scatola di mais che si rovescia mi farebbe pensare a come mi senta di sprecare risorse, sebbene in realtà qualcosa rimanga, perché non tutto il contenuto fuoriesce, e questo mi dà sollievo.
Penserei alla donna come alla rappresentazione della forza che non sento di avere, e noterei che mi sento inadeguata a nutrirla. Vedrei una risorsa nel fatto che sia comparsa, nel maschile che mi porge le mozzarelle, e in ciò che comunque è rimasto nella scatola di mais.
Grazie per il sogno -- Barbara |
Mariagrazia
Posts: 9 |
#1748 2016-09-15 22:31:02
Grazie a te!
|