Ti racconto il mio Sogno / Sogni / Silvia

Autore Contenuto
starchild

Posts: 151

Sono al mare nella casa di vacanze dei miei. Sono in bagno in accappatoio, mi sto asciugando i capelli. Con me c'è un'amica (è una presenza ma non so chi sia). Mentre sto per uscire per andare a prendere qualcosa nella stanza accanto,  trovo una donna fuori dal bagno che inizia a farmi mille appunti. Io mi innervosisco moltissimo e controbatto tentando di spingerla fisicamente fuori dal bagno. Lei continua a rimproverarmi ed io a controbattere e a spingerla via. La donna ha la stessa voce di mia madre, io la chiamo Silvia (che non è il nome di mia mamma). Sono arrabbiatissima. Mi sveglio di soprassalto urlando "Silvia!".


Flavia

Posts: 13

se fosse il mio sogno: essere al mare mi piace nella casa di vacanza dei miei mi da un senso di vacanza obbligata, sogno al femminile, dove contatto delle parti di me non ben chiare, il bagno è un posto intimo, senso di invadenza di una parte matriarca/madre di cui riconosco la voce ma non il nome, quanto il retaggio educazionale ha il sopravvento nella mia vita? grazie, un abbraccio.


mirna

Posts: 86

Se fosse il mio sogno....sto ricontattando la mia parte emozionale e la mia parte intima e profonda ( mare, amica, bagno), mi trovo pero' a casa di mio padre e di mia madre, la casa delle LORO vacanze, questo mi fa pensare che in qualche ho mandatoin vacanza il mio patriarca e la mia matriarca, come se mi dessero fastidio. La mia matriarca la sento invadente e non tollero la sua presenza dentro la mia sfera intima. Se fosse il mio sogno mi colpisce il fatto che pur di non riconoscerla le cambio addirittura il nome, se fosse il mio sogno cercherei di capire se quel nome Silvia appartiene a qualche donna della mia realta quotidiana e carpirne le caratteristiche per eventuali risorse. un abbraccio


starchild

Posts: 151

Grazie! :)


Contenuto