Ti racconto il mio Sogno / Sogni / tre schegge in tre notti
Autore | Contenuto |
---|---|
Ila
Posts: 168 |
#0 2013-04-05 17:38:55
Tre schegge di sogno in tre notti consecutive ,madames et monsieurs fait le votre jeux, s'il vuos plais...
1) Sogno di accettare un passaggio in macchina da un ricercatore , molto facoltoso di famiglia, l'auto è nera decapottabile, vento e sole in faccia, dopo una rotatoria vedo lui stesso sul ciglio della strada che bacia le mattonelle davanti a un cancello di una villa chiuso... io chiedo perchè? E lui risponde come se stesse parlando di un'immagine del passato: eh sì le mie tentazioni "erotomaniche" (per dirla spiccia è un termine tecnico che indica un disturbo delirante in cui c'è una fissazione romantica amorosa verso qualcuno che è del tutto ignaro di tale sentimento, talora un personaggio famoso o immaginario ) quel cancello è la casa di una donna che mi piaceva moltissimo. Mi sento a disagio.
2) Sogno di stare in vacanza, una mia amica del liceo mi chiama per farmi vedere una cosa stranissima che ha trovato: entro a casa, i suoi familiari stanno tutti attorno a questo strano animaletto un'aragosta blu che ha sul dorso una bocca molto simile a una bocca umana e un orlo gelatinoso pieghettato, su cui sembrano apparire sue occhi. Osservo stupita e curiosa per capire a cosa serve quell'apertura ma non provo orrore nè ribrezzo.
3) Sogno di entrare in un magazzino, tra tappeti, veli orientali, la proprietaria del magazzino è una cartomante zingara, vedo l'assistente sociale del mio reparto che va da lei per un consulto, io mi nascondo sotto un tavolo e nascosta dal tappeto, tentando di vedere e origliare senza essere scoperta.
Grazie
|
Flavia
Posts: 13 |
#241 2013-04-06 13:12:46 se fosse il mio sogno: 1)se il maschile, il fare, sposta la sua attenzione, mi sento a disagio; 2)sognare di essere in vacanza, come sto vivendo questo momento della mia vita? come una vacanza....incontro una parte di me rappresenta da una mia amica del liceo....ci sono parti di me che scoprono una cosa stranissima, osservo stupita e curiosa ma non provo orrore nè ribrezzo; 3)un magazzino mi da l'idea di un posto dove posso scegliere e comprare, tra tappetti, veli orientali, una parte di me è una cartomante (una parte strega) ed un'altra parte di me va da lei per un consulto, io nascosta origlio senza essere scoperta.....se fossero i miei sogni: mi sto misurando con aspetti nuovi della mia vita di fronte ai quali provo diverse emozioni....mais c'est la vie!
|
Ila
Posts: 168 |
#250 2013-04-07 17:51:45 Grazie mille flavia...proprio vero! Mi porto dietro lo spirito del principiante che bussa alla porta per chiedere il permesso di entrare SMACK!!!
|
giancarla
Posts: 81 |
#257 2013-04-08 09:01:36 se fosse il mio sogno 1) mi faccio guidare ma solo da chi ritengo essere all'altezza del compito 'facoltoso ricercatore' so di dover affrontare il passaggio alchemico della nigredo (auti nera decapottabile)e lo faccio con estrema devozione verso il mio femminile sacro o l'archetipo matriarcale della dea, cui però non ho ancora completo accesso (cancello chiuso) 2)aragoste e astici sono blu e diventano rossi solo se cotti...quindi vedo un crostaceo vivente che ha dunque una corazza ma con un lato morbido (gelatinoso) e una bocca che è in grado di aprirsi e di contenere (la bocca spesso significa il sesso femminile) mi sento quindi stranamente aperta e disponibile anche se ho ancora una corazza ma il condominio incredulo e stupito viene a vedere la mia trasformazione e anch'io ne divento consapevole, ho occhi nuovi per vedere anche attraverso i sensi 3)contatto la parte strega per capire meglio la natura riscoperta di questo mio nuovo e sconosciuto potere femminile giancarla |
Ila
Posts: 168 |
#274 2013-04-10 17:09:43 grazie giancarla, buoni spunti!!!
|