Ti racconto il mio Sogno / Sogni / zio in carrozella..

Autore Contenuto
lorella

Posts: 59

faccio una premessa: 1) nella realtà, ho uno zio (ormai 70enne) col quale mi sono ritrovata tanto, in reciproca risonanza sul nostro essere, all'interno della famiglia, i "dissidenti". 2) sempre nella realtà, io ho una particolare debolezza nella parte superiore del corpo. sogno: ho davanti a me mio zio (di cui sopra) seduto in carrozzella perchè non ha più l'uso delle gambe ma ha in compenso le spalle molto forti, e mi racconta di avere appena affrontato due situazioni nelle quali  se l'è cavata egregiamente proprio per la forza delle braccia. non è infatti assolutamente a disagio nell'aver perso l'uso delle gambe. mi colpisce la serenità della sua condizione. se fosse il vostro sogno?


giancarla

Posts: 81

se fosse il mio sogno la mia parte maschile è bloccata non può camminare ma sente di avere le spalle forti per poter sopportare le fatiche e l'aiuto delle braccia per abbracciare le mie vulnerabilità


giancarla

Barbara Righini

Posts: 870

Buongiorno Lorella, se fosse il mio sogno penserei che il maschile che sogno ha una debolezza nella parte inferiore, mentre io ce l'ho in quella superiore. Penserei che il maschile è collegato al fare mentre il femminile al radicamento: se riesco ad integrare le due parti posso avere la completezza. Un abbraccio.


-- Barbara

lorella

Posts: 59

grazie ad entrambe...


Contenuto