Ti racconto il mio Sogno / Sogni / una casa piena di simboli

Autore Contenuto
starchild

Posts: 151

Barbara invita me ed altre ragazze a cena, la casa non è la sua ma di un'altra partecipante. Questa casa è enorme, piena di stanze ognuna arredata in modo molto originale. I colori prevalenti sono il  rosso e il nero. Mi colpiscono 4 stanze: una ha una parete totalmente ricoperta con ideogrammi giapponesi rossi e neri, un'altra ha una parete con dei panda su sfondo rosso, ce n'è una poi con una collezione di vari oggetti decorati e/o a forma di teschio la maggior parte di essi color bianco e oro, l'ultima ha delle vetrine con al loro interno oggetti di carattere religioso. Ogni volta che passo attraverso quest'ultima  mi sento profondamente turbata e timorosa nel guardare quegli oggetti, ne sono però affascinata. Se fosse il vostro sogno?


giancarla

Posts: 81

se fosse il mio sogno direi che il mio condominio è in fase di grandi scoperte, di cambiamenti radicali e di ricerca profonda: mi colpisce la cena (vedi l'ultima cena - o anche la cena prima dell'esodo), mi colpiscono molto i 4 colori -che poi sono i colori fondamentali alchemici della trasformazione e trasmutazione (pietra filosofale) - e le 4 stanze (mi ricorda i 4 evangelisti:uomo alato o angelo, leone, toro e aquila; il nord-sud-est-ovest: le quattro direzioni fondamentali dello spazio è un numero cabalistico davvero denso di molteplici significati)- i 6 panda (che riportano il b/n della dualità della materia sullo sfondo rosso della trasformazione dall'umano al divino e anche qui andando verso l'unità (UNA parete con ideogrammi)dell'essenza o dell'essere...e la trascendenza oltre la morte(la collezione a forma di teschi)che mi turba e affascina perchè sono chiamata continuamente a morire e a rigenerarmi in attesa del ritorno a casa definitivo. Grazie "figlia delle stelle" per aver postato questo bellissimo sogno!


giancarla

Zuleika Fusco

Posts: 388

se fosse..., penserei di star guardando bene dentro di me e ogni stanza rappresenterebbe un aspetto della mia personalità come della mia vita con cui stabilisco una relazione specifica attraverso le mie emozioni. penserei che la stanza con oggetti religiosi è la parte di me che si confronta con i dogmi, l'educazione ricevuta, la morale. tanta buona energia e grazie per il tuo sogno :-)


starchild

Posts: 151

Grazie per gli spunti :), in effetti sto lavorando molto su me stessa: mi sto allenando a sentirmi e ad ascoltarmi senza darmi giudizi e lascio che tutto sia; sto assaggiando il benessere interiore. Grazie ancora!


Contenuto