Ti racconto il mio Sogno / Sogni / LA Trasformazione
Autore | Contenuto |
---|---|
Amanda
Posts: 8 |
#0 2013-04-16 22:00:20 Questo che sto per raccontarvi è un sogno lucido molto colorato, fatto prima di addormentarmi poco prima dell'ultima sorellanza in cui si è argomentato su Mrs Persefone... Mi trovo in una stanza ottogonale dove su ogni lato c'è una porta.di colpo esce Zuleika da una di queste, mi afferrà e mi porta giù,in un luogo profondo.Lei(Zù) è molto famelica,aggressiva,mi morde il viso con grandi zanne .il mondo dove mi ha portata è rosso e nero e c'è un'aria rarefatta: ho paura,sono spaesata. Lei si trasforma in un uccello e ci spostiamo in un altro luogo: una sorta di castello su un altopiano dove intorno ci sono dirupi scoscesi ed è tutto sui toni del grigio.entriamo dentro, è pieno di bava,sangue e di molti serpenti ma non ne ho timore. C'è un' esplosione di lava che ci porta dal centro della terra in superficie. Zuleika ha un abito bianco con dei fiori sul capo ed è molto tranquilla,dolce e sorridente.è giorno e dove passiamo noi fioriscono le piante: è primavera,ci sono altre sorelle e siamo tutte in armonia. Ora siamo tutte in un bosco ed è sera: è appena calato il sole .siamo nude ma ricoperte penso di fango, si vedono solo gli occhi come se fossimo mimetizzate. Da gatto mi trasformo in pantera e Zù nella tigre. Nei giorni seguenti visualizzavo (sempre lucidamente) Zuleika, prima aggressiva e poi in versione Durga: blu che accarezzava la tigre e mi sorrideva. grazie x avermi ascoltata.
|
Valerio Ivo Montanaro
Posts: 755 |
#301 2013-04-18 09:05:18
Ciao Amanda. Sogno interessante. Se fosse il mio vedrei come la mia parte strega è "affamata" (famelica e con zanne) di profondità ("mi porta giù"). Il numero otto (stanza ottagonale) è collegato alla rinascita (nella tradizione cristiana è associata infatti al battesimo). Il castello mi farebbe pensare ai miei meccanismi di difesa che proteggono le mie ferite (sangue), ma che contemporaneamente conservano anche la possibilità di rinascere (il serpente cambia pelle e possiede il segreto della trasformazione). Raggiungere "l'armonia" significa anche passare per una fase "durga" che liberando spazio la campo libero al nuovo che arriva. Un caro saluto e buon tutto!
|
Amanda
Posts: 8 |
#303 2013-04-18 13:12:47 Ciao Valerio,meno male che faccio sogni interessanti(ma d'altronde quale non lo è?).leggendo le tue interpretazioni qlcosa mi risuona e qls'altro mi fa riflettere su aspetti che nn avevo affatto considerato...GRAZIE! a proposito di nascita (mi ero dimenticata di scrivere) che l'ho sempre visualizzata lucidamente qlke gg fa... buona vida caro 😉
|