Ti racconto il mio Sogno / Sogni / le tre piante

Autore Contenuto
lorella

Posts: 59

Raggiungo una radura a forma di anfiteatro. Su un lato estremo, sulla destra, ci sono 3 piante, in fila. So di doverle estirpare per raccoglierne i frutti, e so anche che non devo farmi vedere ma non ho paura di farlo, semplicemente sono attenta. Inizio a scavare attorno alla prima piantina, ha radici lunghe e riesco a tirarla via, completa di tutte le radici intatte. Sotto, nel buco che c'è, raccolgo i frutti, e sono fragole. La terza pianta è la più grande e dura, e in tutti e tre i casi, per aiutarmi a fare quel lavoro, mi accompagna un suono che sento crescere dentro di me, soprattutto mentre tiro via l'ultima pianta forte, non so descriverlo, è una via di mezzo tra un mantra e un suono primordiale,bellissimo,  di una potenza tale che tiro senza fatica alcuna, l'energia mi arriva dal suono, Infilo la mano nella buca e anche qui prendo delle bellissime fragole, sono tante, un pò sporche di terra e so che sono frutti speciali. Poi mi appresto a ricoprire tutto, per non lasciare tracce, Non c'è terra, ma una sostanza bianca tra la sabbia e la panna, morbida, ed è così tutt'intorno. Guardo il lavoro fatto, sono soddisfatta.


giancarla

Posts: 81

se fosse...comincio a raccogliere i primi frutti del mio lavoro e so che sono speciali (ma non voglio che gli altri lo sappiano perciò sono cauta e attenta); è un lavoro importante e ci metto tutta l'energia che possiedo e quella che mi arriva dall'universo attraverso il suono...al posto dei buchi lasciati dalle radici estirpate entra energia pulita...mi vengono in mente i chakras e l'incontro dell'emnergia che sale dal basso, cioè dalla radice e quella bianca che scende dall'alto...posso dirmi soddisfatta di questo periodo che sto vivendo e anche se so che richiede molta fatica, sembra che le cose scorrano... 😉


giancarla

Barbara Righini

Posts: 870

Se fosse il mio sogno, sto godendo intimamente dei frutti di un lavoro interiore che, se fosse il mio, avrebbe a che fare con l'aver messo buone radici e aver contattato una parte profonda di me, istintiva, simboleggiata da questo suono che mi parte da dentro. Un abbraccio :)


-- Barbara

Ila

Posts: 168

se fosse il mio sogno, anche per me sto raccogliendo dei frutti simbolici, delle belle frgole rosse che alludono anche al piacere oltre che alla prosperità del raccolto in sè, mi colpirebbe questo aiuto che proviene dal "suono" primordiale e penserei che sono aiutata in questo lavoro da un elemento potentissimo caro alla parte strega e mistica di me, poichè l'analogico e il divino si manifestano con il suono più che non la vista. Il sogno mi indica che è ora di raccogliere i risultati di un lavoro e di goderne, e mi segnala l'aiuto della mia parte femminile, in contatto con l'inconscio e la parte sottile di noi e dell'universo. :)


lorella

Posts: 59

grazie, dolci sorelle


Contenuto