il Tango é…

  • un linguaggio appassionato e intenso
  • uno strumento per migliorare la relazione con se stessi e con gli altri

Avalon Progetto Tango offre una formazione d’eccellenza nello studio del tango e della cultura che lo caratterizza.

  • classi di gruppo per tutti i livelli e lezioni di tecnica tenute in maniera stabile dal Maestro Joaquin Torres
  • seminari e stages di cadenza mensile con maestri di fama, che garantiscono la conoscenza e l’approfondimento di diversi stili e approcci al tango
  • possibilità di lezioni private
  • laboratori di tango-counseling per chi è interessato ad un lavoro di crescita personale, cura delle relazioni e del dialogo, gestione delle emozioni tenute dalla dott.ssa Zuleika Fusco
  • pratiche aperte quindicinali

Prossimi incontri

Seminari, stage, milonghe, pratiche, ciocco e ginger tango, viaggi, tango counseling.

Essere coscienti del valore della vita. Intervista a Pablo Veron (II parte)

Man mano che l’intervista procede, Pablo apre sempre più il suo cuore ad un pubblico che lo ascolta emozionato. È palpabile il flusso che li connette.

Z: Sei una persona che viaggia e ha possibilità di osservare tante culture, tante realtà. Mi piacerebbe chiederti qual è la tua visione del mondo, della situazione attuale dell’essere umano.

P: Pericolosa. Mi sembra che a livello ambientalistico il pianeta sia davvero in pericolo, che l’umanità sia in pericolo. Penso che ci sia una presa di coscienza in molti gruppi, molta gente che lavora in cause nobili, umanitarie, animaliste… Ho l’impressione che siamo in un conto alla rovescia. Per questo è molto importante essere coscienti del valore della vita e impegnarsi a non generare più male di quello che già c’è. È possibile essere benefattori. Non lottare contro le tenebre, contro tutto il male (Pablo lo dice in tono enfatico ed ironico), ma portare un po’ di luce in questa situazione

Z: Alla luce di tutto quanto stai dicendo e riportando l’attenzione dal contesto alla persona, quand’ è che possiamo dire che un uomo è realizzato?

P: (Pablo prende qualche secondo per riflettere) Quando può generare una pace relativa intorno al suo stesso mondo e impegnarsi in ciò che più ama. Credo che un certo sviluppo della capacità di empatia e dell’altruismo possa aiutare molto. Conseguire una tal pace significa non aver paura delle proprie oscurità e vedersi oltre tutto questo. Guardare la realtà della propria vita, ciò che è stato, ciò che è ed accettarlo. Considerare quindi che, chissà, ciò che verrà potrebbe essere migliore di ciò che è stato. Nell’idea di essere realizzato e di dirlo, non so fino a che punto esista la realizzazione. Qualche giorno fa vedevo un video di Sting e mi ha dato l’impressione di una persona realizzata, perché stava suonando con tanto piacere! Un artista che è arrivato così bene a manifestarsi ed esprimere se stesso! Ma insisto. Non penso che la realizzazione dipenda da alcun risultato, ma dal fatto di amare se stessi, oltre che dalle circostanze. Continua a leggere

Ciocco Tango Cafè a i Luoghi dell’Anima | Giovedì 30 ottobre 2019 dalle ore 18:30 alle 20:30

Giovedì 30 ottobre 2019 dalle ore 18:30 alle 20:30 presso i Luoghi dell’Anima in via Campobasso, 14 a Pescara

INVITO A TUTTI I BUONGUSTAI ♥

Per te che ami le atmosfere particolari e hai gusto per la vita, quale migliore occasione? il café de I Luoghi dell’Anima ti offre l’opportunità di assaporare i suoi infusi speciali, le sue cioccolate calde dai più svariati sapori in un ambiente retrò, mentre la musica del tango argentino inebria l’aria come prezioso sottofondo.
Se sei un tanguero, una milonguera indossa pure le tue scarpine, perchè sarà un piacere vederti ballare tango nel nostro spazio intimo.

Un modo diverso di vivere el tango social, non una milonga, ma l’opportunità di fare una bella chiacchierina, scambiare idee, gustare qualcosa di buono, ascoltare musica di qualità e ballare un sentito tango o vedere altri danzare come ai buoni vecchi tempi… ti aspettiamo per vivere con noi un tardo pomeriggio in pieno relax, lasciando fuori la porta i pensieri del giorno, per sognare un po’ e coccolare tante dolci emozioni

INFO

Il ciocco Tango café avrà luogo due volte al mese, di mercoledì. L’ingresso è libero e aperto a chiunque, non è uno spazio riservato a chi balla, ma un punto di incontro per chi ama il Bello.

 

Tango counseling con Zuleika Fusco a Pescara | 28 ottobre 2019

Lunedì 28 ottobre ricominciano i laboratori di tango counseling di Zuleika Fusco ad Avalon Progetto Tango.
Per ballare un tango occorre fidarsi di sé, del corpo e del proprio sentire in un connubio sereno di corpo e psiche. Zuleika Fusco ci aiuta a utilizzarlo come mezzo, come esperienza, oltre che come ballo. E ne guadagna la nostra vita personale oltre che il nostro modo di ballare.

Liberi dalla prestazione e dall’ansia dall’apprendimento di passi, durante il tango-counseling scopriamo qualcosa in più di noi stessi, dell’altro, della relazione. Sperimentiamo il potere amorevole dell’abbraccio e riscopriamo una comunicazione autentica che arriva dal corpo. Ci inoltriamo in un viaggio la cui meta è cogliere la metafora tango/vita e la cui ispirazione è che ESSERE viene prima di essere coppia.


Il laboratorio si terrà alle ore 21.15 c/o la sede della scuola di tango c/o Vario – Abruzzo in rivista in Via Puccini 85/B, Pescara.
Per info chiama Silvia al 3497328773


#avalonprogettotango
#zuleikafusco
#tangocounseling

Martedì 29 ottobre la lezione di tango argentino del Maestro Mariano Navone e Zuleika Fusco

Ecco la prima delle entusiasmanti occasioni di studio di Avalon Progetto Tango!!
Martedì 29 ottobre la lezione di tango argentino del Maestro Mariano Navone e Zuleika Fusco.

Esploreremo la musicalità, fondamentale per interpretare al meglio il nostro tango! Insomma una lezione sempre ricca di passione e di spunti preziosi da applicare nel nostro ballo!
Continua a leggere

Seguici!

iscriviti alla nostra newsletter

Condividi...