Avalon Progetto Tango

Il nostro concetto di Tango

Avalon Progetto Tango offre una formazione d’eccellenza nello studio del tango e della cultura che lo caratterizza.

Oltre alle classi di gruppo e private per vari livelli e alle lezioni di tecnica tenute in maniera stabile dal maestro Joaquin Torres, i seminari e gli stage di cadenza mensile con vari maestri di fama garantiscono la conoscenza e l’approfondimento di diversi stile e approcci al tango.

Per Avalon Progetto Tango è importante la possibilità della socializzazione, grazie alle pratiche aperte a tutte le scuole, con la qualità della musica di musicalisadores conosciuti, serate in milionga, i viaggi orgazzati e l’appuntamento fisso del Ciocco Tango/Ginger Tango presso i Luoghi dell’Anima a Pescara, un punto di incontro ormai consolidato nel panorama cittadino.

Zuleika Fusco

Ha ideato Avalon Progetto Tango in cui coadiuva i maestri nelle lezioni di tango e conduce gli incontri di tango-counseling. La sua esperienza nel mondo del tango la induce a trovare il contatto tra le modalità di questo ballo e il counseling ad indirizzo mediacomunicativo, modello da lei formulato e insegnato nella Scuola di Counseling e Media-Comunic-Azione®.

Zuleika Fusco e Eduardo Moyano - Avalon Progetto Tango Pescara
Zuleika Fusco e Mariano Navone - Avalon Progetto Tango Pescara
Zuleika Fusco e Joaquin Torres - Avalon Progetto Tango Pescara
Zuleika Fusco e Joaquin Torres - Avalon Progetto Tango Pescara

Il nostro maestro Joaquin Torres

Ballerino argentino di Tango Salòn, esponente dell’autentico tango dei saloni di Buenos Aires. Il suo ballo tradizionale esprime uno stile unico e personale che coniuga, mediante un abraccio intimo, eleganza e romanticismo ponendo enfasi sulla musicalità, fluidità e armonia dei movimenti. La sua solida formazione professionale è stata guidata da grandi figure del Tango Salòn come Sebastian Achaval, Fabian Peralta, Carlos Perez, Carlos Copello, Silvio La Via i quali da punti differenti hanno apportato gli elementi che, attraverso gli anni, hanno generato la la ricchezza che distingue il suo singolare stile. Per quanto riguarda la sua attività professionale come insegnante ha condiviso le sue conoscenze in lezioni, stages e seminari organizzati da importanti scuole e milonghe in Argentina, Italia, Spagna, Francia, Belgio, Olanda e Russia.


A lezione

Masterclass, workshop, approfondimenti

Stage di PABLO VERON a Pescara (17 e 18 luglio 2018)

Lo stage prevede due classi, A e B, aperte a tutti i livelli, poiché tematiche e non distinte in base agli anni di pratica, e una Masterclass riservata a professionisti e esperti

Condividi...